PDA

View Full Version : HD Samsung SATA

pollice5
19-09-2008, 23:22
Ho appena comperato un HD sata Samsung da 750Gb e l'ho installato su di una mather board ABIT serie as8. Riacceso il PC (Windows XP pro) è stata riconosciuta la nuova periferica ma non la vedo in risorse del computer. So che in queste cose sono un poco imbranato, ma vi chiedo come e cosa devo fare per eseguire una corretta installazione. Sono entrato nel set up del bios ed ho visto che il serial ATA mode è in AUTO e penso che sia giusto. Non so se l'HD necessita di una formattazione, ma in questo caso non so come farla. Come avrete capito ho bisogno di qualche buon consiglio.
Ringrazio fin da ora chiunque abbia la gentilezza di darmi una mano.

ROBERTIN
19-09-2008, 23:27
Devi inizializzarlo da gestione disco, dopodichè sarà pronto per essere partizionato.

pollice5
19-09-2008, 23:34
Scusa, ma gestione disco dove si trova?

ROBERTIN
19-09-2008, 23:47
Risorse del computer (click col tasto destro)-->gestione-->gestione disco.
Ti comparirà il disco con la dicitura "non inizializzato". Clicca di nuovo col destro e vai su inizializza.

pollice5
20-09-2008, 00:08
OK ROBERTIN grazie mille ho fatto ed ho inizializzato l'HD che adesso vedo in risorse del computer. l'unic a cosa è che mi ha permesso solo di creare un disco dinamico, cosa che sinceramente non so neanche cosa vuole dire. Comunque grazie ancora. :D

ROBERTIN
20-09-2008, 00:31
Disco dinamico?:eekk: :eekk: Se non ti serve un disco dinamico ti conviene convertirlo subito (già che è ancora vuoto) in disco di base sennò in futuro potrebbero essere dolori...