View Full Version : sistema ottimizzato OC E8400
Salve ragazzi volevo sapere su che componenti devo puntare mobo+ram per riuscire a fare un discretto OC del E8400.
Vorrei cercare di spendere il meno possibile ma al tempo stesso ottenere un sistema stabile a 4ghz:D
come ram pensavo a
CORSAIR TWIN2X2048-8500C5D Dominator, 2048MB, PC2-1066, CL5-5-5-15
come mobo nn ho idea:confused:
qualcosa di economico ma funzionale?
grazie:)
0sc0rpi0n0
19-09-2008, 22:31
Penso che la mobo che ho in firma sia ottima per l'OC , anche se non è più di primo pelo , e se cerchi bene la trovi a un buon prezzo .
Chiaramente devi avere anche un dissipatore della CPU con i controcosi se vuoi portarlo a 4ghz .
purtroppo sono abbastanza limitato nella scelta e dovrei scegliere tra queste:
http://www.stegcomputer.ch/browse.asp?cat=139
Sicuramente chi se ne intende più di me del marchio, potrà consigliarti meglio, ma se sei limitato a quelle elencate nello shop, Foxconn P35AP-S, P35 dovrebbe essere un'ottima scelta.
Se non hai problemi di spesa, ASUS Maximus II Formula,P45. Ricordati solo, prima di montarla, di controllare se le viti che fissano il dissipatore del northbrige sono fissate bene, è il difetto riscontrato più spesso a quanto pare, a parte questo ottima. ;)
Sicuramente chi se ne intende più di me del marchio, potrà consigliarti meglio, ma se sei limitato a quelle elencate nello shop, Foxconn P35AP-S, P35 dovrebbe essere un'ottima scelta.
Se non hai problemi di spesa, ASUS Maximus II Formula,P45. Ricordati solo, prima di montarla, di controllare se le viti che fissano il dissipatore del northbrige sono fissate bene, è il difetto riscontrato più spesso a quanto pare, a parte questo ottima. ;)
ti ringrazioe del consiglio;) , in definitiva mi sembra di aver capito che il chipset P35/P45 siano da prediligere?
Foxconn è un marchio affidabile?
ti ringrazioe del consiglio;) , in definitiva mi sembra di aver capito che il chipset P35/P45 siano da prediligere?
Foxconn è un marchio affidabile?
Esattamente, i chipset P35/P45 sono i migliori, specialmente quest'ultimo che viene accoppiato al southbrige ICH10 che migliora la gestione dei dischi fissi.
Foxxconn è un marchio poco diffuso in Italia, ma in America spopola tra gli overclockers.
Purtroppo in quello shop che hai indicato non hanno modelli Foxxconn P45 senno ti direi di prenderli ad occhi chiusi. In ogni caso ci sono anche delle Gigabyte P45 ottime, ma non le conosco bene, perciò lascio la parola a chi conosce meglio quel marchio.
Se non fossi legato a quello shop posso sicuramente dirti che al momento il meglio che potresti acquistare è la DFI Lanparty DK P45 Plus.
Esattamente, i chipset P35/P45 sono i migliori, specialmente quest'ultimo che viene accoppiato al southbrige ICH10 che migliora la gestione dei dischi fissi.
Foxxconn è un marchio poco diffuso in Italia, ma in America spopola tra gli overclockers.
Purtroppo in quello shop che hai indicato non hanno modelli Foxxconn P45 senno ti direi di prenderli ad occhi chiusi. In ogni caso ci sono anche delle Gigabyte P45 ottime, ma non le conosco bene, perciò lascio la parola a chi conosce meglio quel marchio.
Se non fossi legato a quello shop posso sicuramente dirti che al momento il meglio che potresti acquistare è la DFI Lanparty DK P45 Plus.
ti ringrazio, per le ram invece che dici quelle che ho proposto a inizio topic sono adatte?
o meglio queste
http://www.corsairmemory.com/products/gaming_memory.aspx
K Reloaded
21-09-2008, 21:06
quoto, cmq andando al risparmio anche la P5K nn è male ... :)
quoto, cmq andando al risparmio anche la P5K nn è male ... :)
sono un pò indeciso tra dual o quad, in caso propendessi infine su un Q6600-G0 i consigli che mi avete dato fin'ora sul chipset varrebbero ancora?
K Reloaded
22-09-2008, 14:30
sono un pò indeciso tra dual o quad, in caso propendessi infine su un Q6600-G0 i consigli che mi avete dato fin'ora sul chipset varrebbero ancora?
certo, quello a prescindere ;)
Nel caso di un quad, io senza dubbio punterei ad una Asus Maximus II Formula, che oltre ad essere una P45 ha l'alimentazione a 16 fasi digitale per la cpu.
Nel caso di un quad core, avere una buona alimentazione per ottenere degli overclock stabili, è fondamentale.
Se vuoi più info, c'è il thread sulla scheda:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749461
K Reloaded
22-09-2008, 15:57
Nel caso di un quad, io senza dubbio punterei ad uan Asus Maximus II Formula, che oltre ad essere una P45 ha l'alimentazione a 16 fasi digitale per la cpu.
Nel caso di un quad core, avere una buona alimentazione per ottenere degli overclock stabili, è fondamentale.
Se vuoi più info, c'è il thread sulla scheda:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749461
quoto sulle 16 fasi ... ma dubbioso sulla max II ...:read:
quoto sulle 16 fasi ... ma dubbioso sulla max II ...:read:
Ti dirò, da quello che ho letto è l'unica Asus che prenderei al momento. Non sembra essere afflitta da particolari problemi, come le sorelle minori.
L'unico difetto è che alcune hanno i dissipatori montati in modo approssimativo, ma basta stringere bene le viti prima di montare la mobo o se si vuole essere sicuri, smontare e ridare in modo ottimale la pasta termica sul northbrige, ed il gioco è fatto.
K Reloaded
22-09-2008, 18:04
Ti dirò, da quello che ho letto è l'unica Asus che prenderei al momento. Non sembra essere afflitta da particolari problemi, come le sorelle minori.
L'unico difetto è che alcune hanno i dissipatori montati in modo approssimativo, ma basta stringere bene le viti prima di montare la mobo o se si vuole essere sicuri, smontare e ridare in modo ottimale la pasta termica sul northbrige, ed il gioco è fatto.
dici? a me sembra che anche le temps del chipset nn scherzino ... dissi montato bene o non ...
Lanparty DK P35 T2RS mai avuto una mobo migliore :D
K Reloaded
23-09-2008, 20:29
in effetti la P35 nn è assolutamente male ...
si avuto...
IMHO le p35 ormai sono vecchie, ok se uno ne ha già una ma comprarne una adesso secondo me non è la scelta migliore.
K Reloaded
24-09-2008, 15:10
si avuto...
IMHO le p35 ormai sono vecchie, ok se uno ne ha già una ma comprarne una adesso secondo me non è la scelta migliore.
quoto, attacca skype. :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.