PDA

View Full Version : Monitor lcd con scritte poco leggibili

ufo2
19-09-2008, 21:39
Salve, sono nicola da Novara.

Ho ben 2 monitor lcd 17 pollici Philips 170s, su 2 pc, che alla loro risoluzione ideale, cioè 1280x1024 fanno vedere le scritte poco leggibili, i caratteri sono ridicolmente magri o confusi o poco marcati, mentre a 1024x768 si vedono bene ma i caratteri hanno contorni un pò grossolani a causa dell'interpolazione.
Se li si carica con caratteri grandi o piccoli , col driver plug and play o con quello proprietario non cambia nulla, lo stesso giocando sul refresh.
La cosa bella è che uno di questi monitor faceva vedere bene le scritte su un pc ma poi ho provato questo monitor sull'altro pc dove lo stesso monitor mi faceva vedere male le scritte, e come risultato quando sono andato a ricollegarlo al pc originario ho avuto che adesso anche l'altro monitor mi fa vedere male le scritte!
La regolazione automatica ovviamente non risolve nulla.

Ma i monitor non sono passivi? Come può modificare la visualizzazione del monitor semplicemente mettendo la sua presa VGA da un pc all'altro e poi rimettendolo nel pc originario?
E si può risolvere il problema delle scritte poco leggibili alla risoluzione 1280x1024?

PS: ho provato ad aggiornare i driver video ma nulla, ho un chipset intel integrato

alecomputer
19-09-2008, 22:31
Se ti può aiutare leggi le opinioni qui di altri che hanno acquistato lo stesso monitor :

http://www.ciao.it/Philips_107s__15481

La risoluzione 1280x1024 è la risoluzione massima del monitor e come in tutti i monitor crt la risoluzione massima e poco adatta per essere utilizzata , la risoluzione idele per quel manitor resta 1024x768.

ufo2
20-09-2008, 08:23
Se ti può aiutare leggi le opinioni qui di altri che hanno acquistato lo stesso monitor :

http://www.ciao.it/Philips_107s__15481

La risoluzione 1280x1024 è la risoluzione massima del monitor e come in tutti i monitor crt la risoluzione massima e poco adatta per essere utilizzata , la risoluzione idele per quel manitor resta 1024x768.

occhio
che ho sbagliato a scrivere la sigla del monitor, in realtà è un LCD che si chiama Philips 170S