View Full Version : vedere sky su pc con ripetitore A/V
darkrobbie
19-09-2008, 21:38
Non so se è la sezione adatta, ma volevo un consiglio.
Come potrei fare per vedere sky o magari anche digitale terrestre su pc, nn avendo collegamenti nella stanza del pc anche se prendo un tv tuner non avrei modo di attaccarci alcunchè, giusto un antenna di quelle volanti...
Io pensavo di prendere un ripetitore A/V e poi una scheda tipo tv magari interna con entrata s-video.
Budget sui 100-150
darkrobbie
19-09-2008, 23:38
Il problema che se attacco il decoder al pc non ho l'antenna in stanza e non ho scheda d'acquisizione, solo la scheda video con tv-out
diablo...aka...boss
20-09-2008, 12:13
Io tra poco tempo voglio realizzare la tua stessa cosa...
La soluzione più semplice che mi è venuta è quella di comprare i ripetitori audio-video Galileo e attaccarne uno alla tv o decoder ora non ricordo e l altro alla scheda tv che ho sul pc.
I prezzi vanno da 33€ a salire.
Io opto per questa soluzione perchè c'è l' ha la mia ragazza sulle sue tv in casa (sempre per vedere sky ovunque) e gli prende ovunque, senza nessun problema di muri ecc.
darkrobbie
21-09-2008, 13:45
quindi basta una qualsiasi scheda tv con entrata s-video? vado sulle pinnacle o qualunque va bene?
diablo...aka...boss
21-09-2008, 17:13
quindi basta una qualsiasi scheda tv con entrata s-video? vado sulle pinnacle o qualunque va bene?
Va bene qualsiasi scheda tv, io andrei sulla Pinnacle per stare sul sicuro.
darkrobbie
27-09-2008, 11:09
Ho preso un pci hybrid con entrata s-video e lunedi mi arriva il ripetitore a/v, speriamo bene
diablo...aka...boss
27-09-2008, 12:21
Ho preso un pci hybrid con entrata s-video e lunedi mi arriva il ripetitore a/v, speriamo bene
Bhe non dovresti avere problemi quindi puoi stare tranquillo.
darkrobbie
29-09-2008, 20:02
beh tranquillo mica tanto, vedo il canale di sky, funziona il telecomando ma c'è un interferenza costante... ho provato i 4 canali, ho spento eventualmente il router ma ci sono le interferenze costanti... forse comprando dei cavi piu lunghi e avvicinando il ricevitore al trasmettitore potrei risolvere ma non vorrei buttare soldi...
anche io tempo fa provai e ebbi i tuoi stessi problemi.
collegai l'antennina di sky alla scheda d'acquisizione pinnacle mediante rca. aperto il programma della pinnacle "studio11" l'immagine si vedeva ma con un costante disturbo. le provai tutte ma niente da fare.
p.s. qualcuno di voi sa se è possibile utilizzare 3 antennine?
cioè una, quella principale, collegata alla tv dove c'è il decoder e le altre 2 nelle altre stanze?
diablo...aka...boss
30-09-2008, 12:49
Ma che distanza avete tra i vari ripetitori?
Si, 3 ripetitori si possono usare.
da me una parete sola divide le antennine. io pensai che era un problema di cavi, non di portata del segnale.
io all'epoca ho usato come terza antennina, quella di un altra marca, messa però sullo stesso canale. può essere che il problema sia stato questo? ne dovreu usare un' altra della stessa marca?
diablo...aka...boss
30-09-2008, 17:04
da me una parete sola divide le antennine. io pensai che era un problema di cavi, non di portata del segnale.
io all'epoca ho usato come terza antennina, quella di un altra marca, messa però sullo stesso canale. può essere che il problema sia stato questo? ne dovreu usare un' altra della stessa marca?
Ma la tv la vedi bene? I ripetitori sono di marca? Se c'è solo una parete in mezzo non crea alcun problema.
Quando parli di problema di cavi quali cavi intendi? Quello dell' antenna?
allora, la marca è G&BL quindi discreta. la tv la vedevo perfetta, invece quando ho colloegato l'antennina al pc si vedeva con qualche scarica fastidiosa.
diablo...aka...boss
01-10-2008, 11:26
Cosi a distanza non saprei dirti (dovrei averlo sotto mano, sorry), probabilmente se lavori su qualche impostazione il disturbo si toglie perche' comunque hai detto che l' immagine la vedi.
ma via cavo si può fare qualcosa?
ma devono essere per forza della stessa marca?
Si, 3 ripetitori si possono usare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.