PDA

View Full Version : Problema con verbale municipale con errori

diablo...aka...boss
19-09-2008, 21:34
Tralasciando il fatto che mi hanno fatto la multa e portato via l auto sta notte perchè lavavano la strada quando non c' era nessun cartello che segnalava sta cosa ecc...ma vbb non è questo il punto.

Premettendo che ho una Toyota Aygo.
1) sul verbale, nello spazio del veicolo in prima pagina c'è scritto Toyota Aygo ma nella successiva pagina per ben 2 volte c'è scritto Toyota Yaris.
2) I dati sulla ricognizione del veicolo per eventuali danni sono sbagliati al 99% (se ne salva uno) tutti gli altri sono inventati (tipo che ho la targa ammaccata quando invece è intera)
3) l' ora sul primo foglio (2.50) non coincide con quella del secondo foglio (3.50)
4) nella descrizione della violazione c'è solo il codice dell infrazione e non anche la descrizione *molto cavolata questo però non intendedomene lo scrivo

Posso fare ricorso per i/il motivi/o sopra citato?? Ho provato a cercare su google ma non ho trovato nulla al caso, ma solo fatti riguardanti multa immediata.

Grazie in anticipo.

Fenomeno85
19-09-2008, 21:49
scusa è ma se non c'è nessun cartello è da denuncia non da ricorso ..

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

diablo...aka...boss
20-09-2008, 11:51
scusa è ma se non c'è nessun cartello è da denuncia non da ricorso ..

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Eh ma come mi ha risposto il tipo dell' autorimessa dei veicoli rimossi "si vede che il vigile a visto il cartello" e poi non ho ne foto ne testimoni. Considera che la via ha anche 2 piccole curve! Perciò sarebbe la mia parola contro la sua e non essendo sicuro di vincere rischierei solo di pagare di più. Per questo cercavo di capire se il verbale poteva ritenersi incompleto e/o inesatto.

[arriveremo al punto di dover far una foto ogni volta che parcheggiamo :muro: ]