Mauro B.
19-09-2008, 19:28
Ho acquistato una scheda video his hd3850 iceq 3 AGP, l'ho inserita nello slot apposito inserito inizialmente la presa power cable pci express da 6 pin, successivamente collegato il cavo in dotazione anch'esso pci express 6-pin, ma lo schermo appare nero. La scheda video non è rilevataq come nuovo hardware quando trasferisco il plug nell'ingresso integrato vga.
Ho contattato ilvenditore, ho contattato il produttore, ho contattato infine il venditore del monitor che mi irfreisce dell'incompatibilità con la scheda video menzionata.
Questi sono i riferimenti sintetici del mio apparato hardware e del bios:
- scheda madre: ASROCK 775iGV;
- memoria RAM: OCZ 1GB x 2;
- bios: asi bios: p2.40 (aggiornato);
- monitor: philips 109b4 crt;
- power supply (alimentatore): 700 watt nominale;
- slot agp: 1.5 volt;
- ingressi scheda video: 2 x DVI-I;
- adattatore DVI/VGA.
Ulteriori specifiche potranno essere riferite con maggiore dettaglio.
Ho fatto molte verifiche tra le quali provare la scheda video su altro monitor crt (senza cavo di alimentazione tuttavia), ho implementato un secondo alimentatore per pc dedicato alla sola scheda video, ho aggiornato il bios, ho reinstallato il sistema operativo.
Se mi poteste essere d'aiuto e se fosse presente qualcuno che abbia avuto il mio stesso problema ovviando ad esso, sarei lieto di poterne beneficiare.
Ho contattato ilvenditore, ho contattato il produttore, ho contattato infine il venditore del monitor che mi irfreisce dell'incompatibilità con la scheda video menzionata.
Questi sono i riferimenti sintetici del mio apparato hardware e del bios:
- scheda madre: ASROCK 775iGV;
- memoria RAM: OCZ 1GB x 2;
- bios: asi bios: p2.40 (aggiornato);
- monitor: philips 109b4 crt;
- power supply (alimentatore): 700 watt nominale;
- slot agp: 1.5 volt;
- ingressi scheda video: 2 x DVI-I;
- adattatore DVI/VGA.
Ulteriori specifiche potranno essere riferite con maggiore dettaglio.
Ho fatto molte verifiche tra le quali provare la scheda video su altro monitor crt (senza cavo di alimentazione tuttavia), ho implementato un secondo alimentatore per pc dedicato alla sola scheda video, ho aggiornato il bios, ho reinstallato il sistema operativo.
Se mi poteste essere d'aiuto e se fosse presente qualcuno che abbia avuto il mio stesso problema ovviando ad esso, sarei lieto di poterne beneficiare.