PDA

View Full Version : [J2ME] gestione delle collezioni

brianss
19-09-2008, 18:59
Ragazzi mi sto avvicinando ora al mondo di java sui cellulari e ho un forte dubbio:

Ma non sono supportate le Collection??? xke ho provato a fare un programmino che prevedeva una mappa generica.

altra domanda: posso sviluppare lo strado di dominio a parte (con J2SE) e poi integrarlo con l'interfaccia di J2ME??

grazie per la risposta

Oceans11
19-09-2008, 19:39
La libreria della microedition è limitata e di parecchio, proprio perchè è stata pensata per dispositivi con capacità di calcolo limitata.
Per le collezioni, per esempio, ho controllato tra la documentazione, e sono rimasti solo Vector, Hashtable e Stack. Ora non so dirti se sono proprio gli stessi della SE o se al loro interno hanno fatto qualcosa per richiedere meno potenza di calcolo o memoria.

L'altra domanda non l'ho capita...:rolleyes:

brianss
19-09-2008, 19:43
l'altra domanda era per aggirare il problema....se faccio lo strado di dominio con SE li le mappe ci sono e come!

magari pensavo che ME si usasse solo ed esclusivamente come interfaccia grafica per i cellulari

Oceans11
19-09-2008, 19:48
io sto "strado di dominio" ancora non ho capito cos'è....sarò tocco!:D

Cmq non penso proprio che si possa fare così come dici tu.
Metti che tu implementi un'applicazione che usi Map con la javaSE, poi compili, dai tutto in pasto alla VM di un cellulare, e quello dove la và a prendere la Map???

brianss
19-09-2008, 19:54
intendevo strato scusami!:D

cmq mi sa che hai ragione....il tuo ragionamento non fa una piega.

cmq io intento un'applicazione archittetturalmente strutturata in interfaccia--dominio--strato dei servizi