PDA

View Full Version : Differenza tra due pannelli: un consiglio a scegliere...

takui
19-09-2008, 18:20
Salve a tutti. Estrapolo questo mio post dalla discussione sul monitor hp perché, in effetti, questi pannelli vengono montati anche su altri monitor e, in generale, credo sia più "aiutabile" se porto la questione al di fuori di quel specifico thread.

Ho un monitor 24 pollici hp, con il pannello lg riportato qua sotto. Della stessa famiglia, ho trovato in vendita il 24 identico, con di diverso però il pannello (samsung, riportato sempre sotto) e la webcam integrata. Il secondo tuttavia costa 130 euro di più. Avrei la possibilità di riportare indietro il mio e di, eventualmente, acquistare quello con pannello samsung e web integrata, solo che devo appunto dare la differenza...

...e qua viene il bello: ne vale la pena? Ho cercato in lungo e in larga opinioni specifiche sui pannelli ma niente. Il commento più chiaro che ho trovato su un forum è stato: "lg sucks, samsung rocks", ma senza una plausibile giustificazione.

Dati alla mano, qualcuno saprebbe dirmi se mi conviene cambiare quindi monitor? Se il mio pannello fa così schifo e quello samsung invece è così meraviglioso? L'unica cosa chiara per me è stato quel 6 bit nell'lg e 8 nel samsung ma, in soldoni, non so neanche se è così percebile...però non sono in grado di comprendere il resto...un aiuto da qualche esperto? :mc:

Questo è l'Lg: LM240WU3

Type TN TFT
Resolution 1920x1200
Color depth 16.2M (6 bit + FRC)
Luminance (cd/m2) 400
Contrast ratio 1000:1
Color gamut (% NTSC) 92
viewing angles (о) 170/160
Response time (ms) 5
Interface LVDS
Dimensions (mm) 546.4 x 352.0 x 35.8
Power (W)