View Full Version : Cambio piano Libero ADSL
Marinelli
19-09-2008, 19:18
Buonasera a tutti.
Ho una linea ADSL con Infostrada, e più precisamente un vecchio abbonamento Libero ADSL Flat del 2001; la velocità è ottima, solo che continuo a pagare 34,95€ al mese invece degli attuali 19,95!
Informazione aggiuntiva: abbiamo ancora Telecom Italia e l'ADSL è in wholesale.
Ho chiamato il 155 e per qualche incomprensibile motivo mi hanno detto che non è possibile fare un cambio piano diretto, pur pagando i 35€ per passare a un piano "più basso".
Da quanto ho capito io dovrei praticamente chiedere l'attuale ADSL Flat e questo comporterebbe la disattivazione del mio vecchio contratto ADSL e l'attivazione di un nuovo contratto ADSL, con la possibilità di periodi di tempo non indifferenti senza la connessione.
Possibile che il cambio piano debba essere così complicato e intricato? Qualcuno è già passato per questa procedura? Sapreste darmi, per cortesia, qualche tempistica un po' più precisa?
Grazie a tutti :)
Alberto
io sono andato nel sito 155.it e mi sono registrato, attualmente ho la flat a 29,95€ e ho chiesto la modifica contrattuale con quella da 19,95€ (che è la stessa cosa, solo che costa meno, guardacaso)...mi è arrivata subito una mail che mi comunica che la mia rischiesta è in lavorazione, questo però l'avevo già fatto 8 giorni fa e l'ho ripetuto stasera...quando però controllo il mio piano tariffario nel sito, risulto ancora con la vecchia flat di 29,95€...ci prendono per il culo, è chiaro...:rolleyes: :muro:
io sono andato nel sito 155.it e mi sono registrato, attualmente ho la flat a 29,95€ e ho chiesto la modifica contrattuale con quella da 19,95€ (che è la stessa cosa, solo che costa meno, guardacaso)...mi è arrivata subito una mail che mi comunica che la mia rischiesta è in lavorazione, questo però l'avevo già fatto 8 giorni fa e l'ho ripetuto stasera...quando però controllo il mio piano tariffario nel sito, risulto ancora con la vecchia flat di 29,95€...ci prendono per il culo, è chiaro...:rolleyes: :muro:
Stessa cosa che faceva a me quando, nel tentativo di ottenere l'upgrade dai 4 mega di libero mini adsl2+ agli attuali 7, ho provato ad attivare la nuova libero flat.
X Marinelli: io quando passai da libero free a libero mini non ho subito grossi disservizi, 3 giorni x il passaggio e poche decine di minuti senza collegamento. Alla fine si tratta semplicemente di cambiare il profilo, non serve nessun intervento dei tecnici in centrale. Secondo me ti hanno detto una grossa balla.
Cmq se hanno reso impossibile il passaggio dalle vecchia flat alla nuova, mi sembra una vero abuso ed in tal caso l'unica possibilità è la disdetta e riattivazone che effettivamente ti potrebbe portare notevoli disservizi.
Però non puoi assolutamente continuare a pagare quella cifra, ribellati:mad:
Stessa cosa che faceva a me quando, nel tentativo di ottenere l'upgrade dai 4 mega di libero mini adsl2+ agli attuali 7, ho provato ad attivare la nuova libero flat.
e per te com'è finita? hai dovuto disdire e riattivare oppure ti hanno upgradato dopo l'ennesimo tentativo di variare il contratto?
e per te com'è finita? hai dovuto disdire e riattivare oppure ti hanno upgradato dopo l'ennesimo tentativo di variare il contratto?
No, mi sono arreso:D
Ora sono a 4 mega, ancora niente upgrade. Cmq sto passando ad absolute dove al 99% mi metteranno la 8mega.
Cmq credo che tu possa chiedere almeno il passaggio a libero mega (24,95€).
Marinelli
20-09-2008, 14:08
Qui non posso passare a Libero Mega perché sono sotto Telecom Italia... e vari mesi fa provai anche io a seguire la procedura dal sito internet 155.it, ma senza alcun risultato tangibile.
Ciao!
Marteen1983
20-09-2008, 20:00
Qui non posso passare a Libero Mega perché sono sotto Telecom Italia... e vari mesi fa provai anche io a seguire la procedura dal sito internet 155.it, ma senza alcun risultato tangibile.
Ciao!
Io ero nella tua condizione ed ho disdetto (passando poi ad Alice). Invece un mio amico aveva la 4 Mega a 29,95 euro/mese, ha chiesto il passaggio alla Flat New a 7 Mega; gliel'hanno fatto in un mese, è stato senza linea per diversi giorni ed ora naviga intorno a 100 Kbps nelle ore di punta. :D
No, mi sono arreso:D
Ora sono a 4 mega, ancora niente upgrade. Cmq sto passando ad absolute dove al 99% mi metteranno la 8mega.
Cmq credo che tu possa chiedere almeno il passaggio a libero mega (24,95€).
a me interessava spendere meno, in questo caso passo da 29,95 a 19,95€ mensili, la velocità non è determinante per me...ieri sono stato tutto il giorno con la portante 640/7936 agganciata ma non navigavo, poi alle 19 mi hanno attivato e adesso è tornato tutto ok, rimane da vedere se a 7 mega ci vado davvero e se la prossima bolletta sarà meno salata, comunque mi hanno mandato una email di avvenuta variazione quindi sono fiducioso...diciamo che nel mio caso sono stati veloci e hanno fatto tutto in giornata.:)
fabiocasti
21-09-2008, 15:49
Anche io ho libero, fino a 6 mesi fa pagavo 29.90 al mese per un contratto tipo flat 7 mega in down. Ho visto che sul sito della libero stavano pubblicizzando la nuova tariffa a 19.90 al mese (10 euro in meno rispetto a quello che stavo pagando). Ho quindi deciso di chiamare il 155 chiedendo di passare alla nuova tariffa meno onerosa. Un operatore ha fatto al momento il "passaggio" mentre io ero al telefono dicendomi che dovevo pagare 35 euro per poter eseguire questa migrazione verso il nuovo piano. Così è stato e dal mese successivo ho cominciato a pagare 19.90.
Ora sto per mandare la disdetta totale (passerò ad alice) in quanto la velocità del collegamento ha raggiunto livelli sotto il limite dell'accettabilità! (Sono in Wholesale).
Fabio.
Marinelli
28-09-2008, 11:54
Grazie a tutti per le risposte. Oggi ho riprovato a chiamare il 155, non mi hanno fatto alcuna storia, mi hanno detto che dovrò pagare i 35€ circa e che mi arriverà la conferma via mail... speriamo!
Ciao!
a distanza di una settimana dalla variazione del contratto (ricordo che sono in wholesale) devo dire che la situazione è pessima, prima con 30 € al mese avevo una 4 mega piena, ora con 20 € al mese ho una 640 molto scarsa che spesso (come ora) somiglia a una isdn...morale della storia, mi faccio dare il codice di migrazione e passo a telecom, non ne voglio più sapere di libero.:mad:
Marinelli
07-10-2008, 10:38
Uhm... per ora ancora nessun segnale che la variazione sia avvenuta. Che la storia rimanga infinita??
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.