Nemesis83
19-09-2008, 18:16
Ciao ragazzi.
Da un po' di tempo io e la mia ragazza stiamo progettando il pc che si dovrà, a breve, realizzare.
Le ho sempre sconsigliato i preassemblati dei vari Mediaworld, Unieuro ecc., consigliandole sempre una soluzione assemblata su misura.
La versione pseudofinale che abbiamo raggiunto è:
- Cabinet: Coolermaster Elite RC-330-KKN1-GP
- Alimentatore: LC Power LC-5550 V2.0R - 550 Watt Silent
- CPU: Intel Core2 Duo E8500 3.16GHz 6Mb Cache Boxed
- MoBo: Asus P5K SE
- Scheda Video: 9800 GT PoV
- HD: Seagate 500 GB
- RAM: 4 GB pc6400 economica (A-Data o Kingston)
- Lettore dvd + master
I dilemmi erano soprattutto sulla cpu. Inizialmente lei era orientata sul Q6600, salvo poi esserci stato sconsigliato dalla maggior parte delle persone con cui abbiamo parlato.
Per quanto riguarda case e ali cerchiamo di stare sull'economico, pur trattandosi comunque di prodotti di marca.
Per la scheda madre abbiamo considerato la futura espandibilità a livello di ram e la possibilità di ospitare un quad core.
Come scheda video non so, indecisi tra 8800 gt, 9600 gt, 9800 gt, ho inserito quest'ultima ma sinceramente non la conosco bene.
Uso? Prevalentemnte gioco, poi videoscrittura, navigazione....nulla di che, ma giocando, vuole giustamente qualcosa di performante.
Spesa? Più o meno questa. Non deve superare i 600 euro.
Che mi consigliate? Dite che può andare?
Grazie :D
Da un po' di tempo io e la mia ragazza stiamo progettando il pc che si dovrà, a breve, realizzare.
Le ho sempre sconsigliato i preassemblati dei vari Mediaworld, Unieuro ecc., consigliandole sempre una soluzione assemblata su misura.
La versione pseudofinale che abbiamo raggiunto è:
- Cabinet: Coolermaster Elite RC-330-KKN1-GP
- Alimentatore: LC Power LC-5550 V2.0R - 550 Watt Silent
- CPU: Intel Core2 Duo E8500 3.16GHz 6Mb Cache Boxed
- MoBo: Asus P5K SE
- Scheda Video: 9800 GT PoV
- HD: Seagate 500 GB
- RAM: 4 GB pc6400 economica (A-Data o Kingston)
- Lettore dvd + master
I dilemmi erano soprattutto sulla cpu. Inizialmente lei era orientata sul Q6600, salvo poi esserci stato sconsigliato dalla maggior parte delle persone con cui abbiamo parlato.
Per quanto riguarda case e ali cerchiamo di stare sull'economico, pur trattandosi comunque di prodotti di marca.
Per la scheda madre abbiamo considerato la futura espandibilità a livello di ram e la possibilità di ospitare un quad core.
Come scheda video non so, indecisi tra 8800 gt, 9600 gt, 9800 gt, ho inserito quest'ultima ma sinceramente non la conosco bene.
Uso? Prevalentemnte gioco, poi videoscrittura, navigazione....nulla di che, ma giocando, vuole giustamente qualcosa di performante.
Spesa? Più o meno questa. Non deve superare i 600 euro.
Che mi consigliate? Dite che può andare?
Grazie :D