PDA

View Full Version : Nuova scheda madre

Nomade79
19-09-2008, 18:54
Salve volevo un aiuto per cambiare scheda madre.

Io ora ho una Gigabyte GA-P35C-DS3R,ma volevo prendere una scheda madre senza che abbia dentro ne scheda video ne audio.

Mi potete consigliare una scheda con queste carrateristiche e che vada con i penryn visto che ho ordinato un q9650.

Aspetto un vostro aiuto grazie.

P.s: e secondo vuoi a quanto potrei rivendere questa scheda madre?

Sgogetal4
19-09-2008, 19:34
Dipende da quanto vuoi spendere, io ti consiglierei una scheda con chipset p45 e se nn hai limiti di spesa una con x48... L'audio integrato ormai ce l'hanno tutte le schede madre se nn ti serve tanto lo puoi disabilitare da bios... Io ho una gigabyte e mi trovo davvero bene... Ripeto se poi riesci a darci più o meno il limite di spesa possiamo anche entrare più nello specifico ;)...

P.S. Il prezzo più basso trovato in rete è di 99 euro, su ebay in compralo subito è 95 euro... Dipende da che condizioni è la scheda, se ha la scatola tutti gli accessori e magari la fattura che dimostri che sia ancora in garazia per me un ottantina di euro li puoi fare... Ovviamente è un opinione personale...

Nomade79
19-09-2008, 19:57
No preferisco da negozi non da ebay cmq parto da un minimo di 140€ ad un massimo di 260€ poi se riesco a risparmiare e meglio

Sgogetal4
19-09-2008, 21:31
Se nn hai intezione di fare overclock spinto va benissimo un p45 che cmq ha delle belle prestazioni in oc... Se invece vuoi fare oc spinto devi prendere un x48... Come p45 ci sarebbero Gigabyte ga-ep45-ds4, Asus P5Q Pro e DFI Dk P45, sono tutte e tre ottime schede e costano qualcosina meno di 140 euro, anzi la asus la trovi intorno a 110... Come x48 c'è la gigabyte x48-dq6 e la asus rampage formula che stanno intorno alle 250 euro, io per le ram resterei su ddr2 in quanto le 3 nn hanno prestazioni di rilievo considerato quanto costano....