PDA

View Full Version : 9400GT Silent e problema Driver Nvidia

Essen
19-09-2008, 18:05
Salve a tutti!

Volevo sapere se qualcuno riesce a far luce su questo problema che sto avendo con la succitata scheda (l'esatto modello della quale potete verificare qui (http://www.asus.com/products.aspx?l1=2&l2=6&l3=790&l4=0&model=2505&modelmenu=1)).

In sostanza non riesco ad installare i drivers scaricati direttamente da Nvidia su questa scheda.
Gli unici che sembrano installarsi sono quelli presenti nel CD che era in bundle con la scheda stessa, per la precisione la versione 175.31... tutti gli altri più nuovi che ho provato a scaricare (sempre dal sito Nvidia) riscontrano lo stesso errore in fase di installazione:
Appena viene lanciato l'installer, subito dopo all'aver scompattato i dati, l'installer si chiude dicendo che non ha rilevato nessun hardware compatibile con il software :mbe:

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Endy.

Mazda RX8
19-09-2008, 21:53
provato con i 177.98?

Essen
20-09-2008, 22:04
provato con i 177.98?

Si, anche quelli.
Sostanzialmente "qualsiasi driver" più vecchio dei 175.31 (quelli nel bundle con la scheda) mi falliscono l'installazione.

Possibile che non ci sia una spiegazione logica?

Endy.

Mazda RX8
21-09-2008, 11:15
Si, anche quelli.
Sostanzialmente "qualsiasi driver" più vecchio dei 175.31 (quelli nel bundle con la scheda) mi falliscono l'installazione.

Possibile che non ci sia una spiegazione logica?

Endy.

prova con Driver Sweeper 1.5.5 a fare una plizia dei driver video e poi riprova con i 177.98

Essen
21-09-2008, 11:37
prova con Driver Sweeper 1.5.5 a fare una plizia dei driver video e poi riprova con i 177.98

Provato anche quello (normalmente è la procedura che seguo per l'upgrade/downgrade di qualsiasi driver video).. ma con questa particolare scheda video il problema dell'incompatibilità fra hardware e software rimane :cry:

Non so che pesci prendere.

Endy.

Mazda RX8
21-09-2008, 11:39
Provato anche quello (normalmente è la procedura che seguo per l'upgrade/downgrade di qualsiasi driver video).. ma con questa particolare scheda video il problema dell'incompatibilità fra hardware e software rimane :cry:

Non so che pesci prendere.

Endy.

uhm....

scaricati gli ultimi driver video che trovi qui: www.laptopvideo2go.com scarica anche l'INF MODDED che trovi accanto (a destra) al downolad dei driver video...

Essen
23-09-2008, 09:26
uhm....

scaricati gli ultimi driver video che trovi qui: www.laptopvideo2go.com scarica anche l'INF MODDED che trovi accanto (a destra) al downolad dei driver video...

Non ho modo di provare a cambiare i drvers con quelli che mi hai segnalato adesso. Il pc non è in mano mia al momento...
Ma leggendo e documentandomi un po direi che hai beccato in pieno la soluzione :D Grazie infinite!

Vedrò di aggiornare quando potrò fare il test con mano, ma leggendo un po sul sito riguardo al file .INF non ci dovrebbero essere problemi.

Grazie ancora.

Endy.

Mazda RX8
23-09-2008, 13:31
Non ho modo di provare a cambiare i drvers con quelli che mi hai segnalato adesso. Il pc non è in mano mia al momento...
Ma leggendo e documentandomi un po direi che hai beccato in pieno la soluzione :D Grazie infinite!

Vedrò di aggiornare quando potrò fare il test con mano, ma leggendo un po sul sito riguardo al file .INF non ci dovrebbero essere problemi.

Grazie ancora.

Endy.

di niente...:)