View Full Version : Temperatura Q9450
ciao a tutti, ho un Q9450 e le temperature rilevate con real temp con tj 100° in idle sono 42 42 42 42 e in full con prime95 arrivo anche agli 80° :eek:
Mi sembrano un po altine come temperature, come dissipatore ho il boxed intel e come case ho un cooler master centurion 5 con 1 ventola da 80 e una da 120.
Queste temperature sono giuste? Mi conviene cambiare dissipatore? Se si io avrei pensato allo zerotherm nirvana voi cosa consigliate?
ciao
Speedy L\'originale
19-09-2008, 19:16
Prova con RealTemp e dicci ke ti segna ;)
le temp rilevate sono rilevate con RealTemp e anche CoreTemp rileva le stesse temperature
Speedy L\'originale
19-09-2008, 19:33
le temp sn troppo elevate, hai un ricircolo d'aria nel case?
Se no, vedi di metterci 2 ventole nel case, poi se non t'interessa l'overclock lascia perdere dissi da 50€, ci metti un ac freezer pro da 20€ e risolvi lo stesso ;)
come ricircolo non penso ce ne sia tanto, poi ce anche la hd4870 che aiuta ad alzare le temp, come dissipatore a me interesserebbe l'overclock percui sarei piu propenso allo zerotherm nirvana o allo zen fx 120, pero ho un problema e cioe il case che forse e troppo piccolo per uno di questi dissipatori, pero non ne sono sicuro, cosa mi consigli?
K Reloaded
20-09-2008, 20:36
come ricircolo non penso ce ne sia tanto, poi ce anche la hd4870 che aiuta ad alzare le temp, come dissipatore a me interesserebbe l'overclock percui sarei piu propenso allo zerotherm nirvana o allo zen fx 120, pero ho un problema e cioe il case che forse e troppo piccolo per uno di questi dissipatori, pero non ne sono sicuro, cosa mi consigli?
di cambiare case? le case di fanno dalle fondamenta ... :D (gioco di parole)
scusate per il ritardo, percio mi consigliereste di cambiare case??
sicuri che non ci stia lo zerotherm nirvana? ho capito che non e il massimo di case ma non avrei intenzione di cambiarlo
K Reloaded
21-09-2008, 16:51
scusate per il ritardo, percio mi consigliereste di cambiare case??
sicuri che non ci stia lo zerotherm nirvana? ho capito che non e il massimo di case ma non avrei intenzione di cambiarlo
prova a smontare e cambiare pasta allora ...
ok provero a cambiare pasta, ma per caso sai se come dimensioni uno zerotherm nirvana sta nel mio case?? Misurando ci dovrebbe stare a pelo ma non ne sono sicuro, comunque forse dovrei cambiare anche le ventole del case che sono quelle di default con delle ventole migliori visto che girano ma non ne muovono tanta di aria
K Reloaded
21-09-2008, 17:14
ok provero a cambiare pasta, ma per caso sai se come dimensioni uno zerotherm nirvana sta nel mio case?? Misurando ci dovrebbe stare a pelo ma non ne sono sicuro, comunque forse dovrei cambiare anche le ventole del case che sono quelle di default con delle ventole migliori visto che girano ma non ne muovono tanta di aria
quindi come vedi è tutto un insieme di cose ... per le dimensioni del dissi vai nel thread ufficiale e chiedi la ... ;)
ok allora cambiero dissipatore e ventole e vedro come va al max cambiero anche case grz ciao
K Reloaded
21-09-2008, 20:21
ok allora cambiero dissipatore e ventole e vedro come va al max cambiero anche case grz ciao
di nulla ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.