PDA

View Full Version : Consiglio su portatile acer

bringox
19-09-2008, 16:15
ciao a tutti, devo comprarmi un portatile spendendo sui 500-600 euro. Ne farei un uso normale (musica, film, internet, office ecc) e in particolare lo userei per le foto, con i vari software (photoshop ecc), e quindi vorrei un buon schermo. giochi li uso qualche volta, ma comunque hanno tutti basse pretese (al massimo the sims 2..)
Avevo notato questo computer acer a 599
ACER AS5920 LXAKVOX936
Intel core 2 duo processor T5750 2,0 ghz
2 mb cache l2, fsb500mhz, ram 4gb ddr2, hard disk 250gb,
scheda grafica intel gma x3100, masterizzatore dvd+-rw dl

oppure a differenza di 100 euro (499 €) avevo trovato un altro acer intel core 2 duo t5550, con 2048 di ram e hard disk da 160gb (per il resto è uguale all'altro)

cosa ne dite? quale ha miglior rapporto qualità\prezzo? altri consigli rimanendo su questa fascia?
grazie a tutti! :D

bringox
21-09-2008, 12:17
nessuno che mi può aiutare?
la scheda grafica dei due computer qua sopra non è il massimo vero?
ho trovato un computer come il primo acer, con la differenza che ha un gb di ram in meno, qualcosa in meno di processore, ma con la scheda grafica geforce 8600 (qualcosa del genere) allo stesso prezzo.
Oppure salendo un pò con il prezzo avevo visto questo samsung (http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/samsung-r510-ass4-3.html) o un hp a 699 con 4gb ram, 250gb hard disk, scheda grafica dedicata (di precisione non ricordo bene).
Per favore aiutatemi che sono in confusione totale! :mc:

bringox
21-09-2008, 19:18
up
nessuno nessuno? :help:

giskardd
21-09-2008, 22:09
non ti posso aiutare molto perchè di portatili non me ne intendo e già sto diventando matto per trovarne uno per me.
posso solo dirti che se vuoi giocarci un po' con il portatile, anche senza grosse pretese, evita accuratamente tutti quelli che anno la grafica integrata come gli acer che hai menzionato.
leggi il primo topic sui consigli per gli acquisti e prova a chiedere consigli lì.
buona fortuna!