PDA

View Full Version : computer disel!!!

ulgio
19-09-2008, 17:14
ciao ragazzi il mio computer ha deciso da tre giorni che prima di accendersi si deve riavviare 3 volte.....

in pratica quando vado ad accenderlo al pomeriggio, quindi è freddo, arriva alla scelta dell' account e si riavvia... oggi addirittura si è riavviato per 3 volte e alla 4 è uscito una paginata nera e diceva se avviare correttamente windows.....

contemporaneamente a questa cosa alquanto strana si sente un forte ronzio..... che cosa sta succedendo????:rolleyes: :rolleyes:

Marinelli
19-09-2008, 17:53
Tutte le ventole girano senza problemi? Non è che il ronzio è dovuto a una di queste che fa fatica?

Ciao! :)

ulgio
19-09-2008, 17:55
quelle dell'areazione del case vanno perfettamente come quella della cpu...

non so quella dell'alimentatore, ma sembra tutto ok poichè l'aria emessa è buona e costante....

quella video non so....ma non posso avere la certezza neanche con quella dell'alimentatore perchè non si vedono :rolleyes:

e comunque perchè riavvia???? è spento da un 12 ore quando lo accendo come è possibile che si riavvii appena acceso e non quando il pc va da ore:confused: :confused:

Marinelli
19-09-2008, 18:08
La mia ipotesi era che una ventola (presumibilmente quella della CPU) avesse problemi a girare a freddo e questo provocasse i blocchi.
Se però le ventole vanno non saprei... hai cercato di capire da dove viene il ronzio?

Ciao!

ulgio
19-09-2008, 19:37
si o tentato ma senza grandi successi.... il problema che adesso devo aspettare a domani perchè prima non me lo farà :mc: :mc:

ulgio
21-09-2008, 17:46
scoperto l'arcano.... erano completamente esplosi i condensatori dell'alimentatore :eek: :eek:

diablo...aka...boss
22-09-2008, 15:26
scoperto l'arcano.... erano completamente esplosi i condensatori dell'alimentatore :eek: :eek:

scusa come hai fatto a capirlo? Perchè ho un problema simile e magari mi può tornare utile...

ulgio
22-09-2008, 15:42
scusa come hai fatto a capirlo? Perchè ho un problema simile e magari mi può tornare utile...

allora ho semplicemente aperto il case ho controllato tutte le ventole e poi mi sono concentrato tra quella della scheda video e quella dell'alimentatore.... capendo che il "ronzio" veniva più dalla zona dell'alimentatore ho spento il pc, ho staccato tutti i cavi, poi o smontato l'ali e l'ho aperto e la mia faccia è stata :eek: :eek:

non cera un condensatore vivo.... tutti scoppiati tranne due che erano li li sono iper gonfi :D :D

se hai bisogno chiedi pure ;)

Capellone
22-09-2008, 15:51
menomale che l'hai scoperto prima che si guastasse altro

ulgio
22-09-2008, 16:12
menomale che l'hai scoperto prima che si guastasse altro

si esatto ma che fatica trovare un alimentatore.... tutto sabato pomeriggio e alla fine ho dovuto prenderne uno un po' così ma amen vedremo se reggerà l'overclock ;)

hibone
22-09-2008, 16:15

di che marca era l'alimentatore?

ulgio
22-09-2008, 16:20
di che marca era l'alimentatore?

allora...
quello bruciato era un allied da 500 W (era insieme al case)

ora ho dovuto comprare (unico trovato in sede) s-tech 800W extreme power

hibone
22-09-2008, 16:59
allora...
quello bruciato era un allied da 500 W (era insieme al case)

ora ho dovuto comprare (unico trovato in sede) s-tech 800W extreme power

in bocca al lupo...

ulgio
22-09-2008, 17:26
in bocca al lupo...

perchè????:confused: :confused:

hibone
22-09-2008, 17:38
perchè????:confused: :confused:
perchè no?

hai provato a cercare una rece degli S-tech?

ulgio
22-09-2008, 17:40
no

Capellone
22-09-2008, 17:47
e non troverai nemmeno il sito ufficiale :asd:
...di un alimentatore da 800 W che ha un prezzo ridicolo non ti viene alcun sospetto? soprattutto dopo aver fuso il suo compare Allied 500W?

ulgio
22-09-2008, 17:51
e lo so... ma dopo esser stato in 5 negozi che mi hanno detto lo dobbiamo prenotare ho preso l'unico che sono riuscito a trovare....

purtroppo avevo anche a casa parenti quindi ero pure di fretta e il pc mi serviva quindi l'ho preso.... vorrà dire che al limite tra un mese lo cambierò di nuovo con un coler master :D

ulgio
22-09-2008, 18:16
ma dite che non riesce a reggere un overclock o ce la può fare???:confused: :confused:

hibone
22-09-2008, 18:46
ma dite che non riesce a reggere un overclock o ce la può fare???:confused: :confused:

dipende dal carico...
l problema è che quel tipo di alimentatori in caso di sovraccarico esplode, portandosi dietro qualcosa, piuttosto che spegnersi...

ulgio
22-09-2008, 18:56
dipende dal carico...
l problema è che quel tipo di alimentatori in caso di sovraccarico esplode, portandosi dietro qualcosa, piuttosto che spegnersi...

indi per cui mi suggerisci di controllarlo spesso anche all'interno???? prima che salti la mobo ecc???

hibone
22-09-2008, 19:01
indi per cui mi suggerisci di controllarlo spesso anche all'interno???? prima che salti la mobo ecc???

indi per cui ti suggerisco di non usarlo per overcloccare, e di prendere un prodotto affidabile e ben dimensionato...

i watt dichiarati sull's-tech sono probabilmente del semplice inchiostro su carta, più che un numero realmente affidabile...

ulgio
22-09-2008, 19:06
considera che quello che avevo prima aveva livelli ancora maggiori..... oso pensare che siano tutte cazz.. ciò che scrivono....

comunque la mia mobo ti ringrazia :D

ulgio
22-09-2008, 19:10
altra idea visto che devo farmi il case...
se metto due alimentatore come hanno fatto sul nuovo case della coler master??? almeno scarico un po e qusto non l'ho li a marcire :rolleyes: :rolleyes:

Capellone
22-09-2008, 21:56
:stordita:
non è che due ali scarsi siano meglio di uno...anzi è doppia la probabilità di guasto