PDA

View Full Version : Collegamento WiFi difficile

brian76
19-09-2008, 17:02
Buongiorno Amici di HW,
ho un amico che mi abita di fronte con una connessione WiFi che vorrebbe far condividere con me però per potermi connettere devo andare sul balcone, diversamente in casa (anche con le finestre aperte) non si riesce a collegare.

L'idea era quella di utilizzare un'antenna esterna però io possiedo un notebook e l'antenna è integrata nel PC.

come potrei fare? Avete dei consigli?

Con un access point è forse possibile?

Saluti

Claudio

wgator
19-09-2008, 18:08
non è regolare quello che tenti di fare, la condivisione della connessione adsl non è ammessa (vedi post in stiky)
Non è neppure ammesso attraversare con il segnale wireles strade o fondi non di proprietà

Ammesso quindi che non violi le leggi, quindi solo scambio dati tra i vostri pc: con un access point installato all'esterno e collegato al tuo notebook tramite cavo lan dovrebbe funzionare

N@pster792
20-09-2008, 13:54
non è regolare quello che tenti di fare, la condivisione della connessione adsl non è ammessa (vedi post in stiky)
Non è neppure ammesso attraversare con il segnale wireles strade o fondi non di proprietà

Ammesso quindi che non violi le leggi, quindi solo scambio dati tra i vostri pc: con un access point installato all'esterno e collegato al tuo notebook tramite cavo lan dovrebbe funzionare

Quoto. Occhio alle leggi:). Potresti anche prenderti un ripetitore Wifi almeno la connessione ti arrive wireless anche dentro casa:)