View Full Version : Netgear dgn2000
lucifaro
19-09-2008, 13:57
Salve raga vorrei acquistare questo router, qualcuno sa come va? O se c'è qualcosa di meglio intorno hai 75€?
Insomma lo prendo o no?
A me serve per coprire tutta la casa o quasi e con un router serie G non ci riesco diciamo che mi mancano da coprire una decina di metri.
Attendo qualche consiglio grazie.
te lo sconsiglio io l'ho rimandato indietro e ho preso un billion
lucifaro
19-09-2008, 14:14
Come mai?
Non ti trovavi bene, era difettoso?
lucifaro
19-09-2008, 14:26
Oltre al Netgear ho visto in giro + o - allo stesso prezzo questi
Billion 5200N
Linksys WAG160N
Se non va bene il Netgear dgn2000, tra quelli sopra cosa mi consigliate?
Tenete conto che mi serve sia per giocare online deve supportare DDNS oltre a coprire bene tutta la casa e la mia ha le mura belle larghe.
mi ha dato problemi con la 360 praticamente con firewall disattivato nonriuscivo a trovare le partite online il segnale a dispetto del 5volte maggiore di un router g non era proprio così e facendo i test di connessione questa dava valori molto più instabili con ping mediamente più alti di qualche millisecondo rispetto al roiuter standard di alice. io ti consiglio di evitarlo se lo usi in wirelss, in lan non saprei, e cmq in wireless ha una configurazione che oltre ad essere laboriosa ha dell'assurdo, cioè loro pretendo che il router per essere configurato debba essere collegato all'adsl ed debba essere collegato via cavo lan al pc, ma è assurdo se lo uso in wireless è perchè mi sembra evidente che non ho l'adsl dove ho i computer, chiamando l'assistenza mi hanno consigliato per risolvere i mie problemi di comprarmi un cavo di 15 metri alla fine l'ho configurato manualmente (e per giunta più che correttamente) ma mi ha dato i problemi sopradescritti, alla fine l'ho rimandato indietro ed aspetto il rimborso, spero che la mia esperienza possa renderti d'aiuto
Oltre al Netgear ho visto in giro + o - allo stesso prezzo questi
Billion 5200N
Linksys WAG160N
Se non va bene il Netgear dgn2000, tra quelli sopra cosa mi consigliate?
Tenete conto che mi serve sia per giocare online deve supportare DDNS oltre a coprire bene tutta la casa e la mia ha le mura belle larghe.
Di sicuro questi ultimi che hai citato sono migliori nel topic dei consigli vanno per la maggiore ultimamente fatti un giro lì se vuoi ulteriori ragguagli
lucifaro
19-09-2008, 14:29
Ok grazie
Avevo gia visto quel topic ma è troppo dispersivo per questo ho chiesto qui.
Tra quei 2 sinceramente non saprei che prendere, anche se dalle specifiche mi sembra migliore il linksys anche se non mi convincono le antenne interne.
guarda in uno degli ultimi post un utente ha detto che il billion costando di meno offre di più in qualità è cmq un'impressione soggettiva di un caso unico alla fine credo siano buoni entrambi scegli quello che più ti aggrada secondo le tue esigenze. Cmq se con un g hai problemi di copertura magari le antenne interne del linksys forse non sono il massimo per casa tua
io ho acquistato il dgn2000 oggi, premetto che mi sono documentato pochissimo sul prodotto, devo ammettere che una tra le cose che mi ha spinto a cambiare il mio modello di netgear è stato il pulsantino ON /OFF (visto che non riuscivo a trovare il dg834 v5) comodissimo per chi vuole usare il WiFi con modeazione e solo in determinati momenti, per ora l'ho configurato con un backup del dg834 in 20 secondi circa e navigo tranquillamente.
Peccato non abbia i piedini per sostenerlo in verticale (ho provveduto utilizzando quelli del dg834).
Beh vediamo come si comporterà speriamo bene !!
Per quanto riguarda la copertura è senza ombra di dubbio piu' potente rispetto al DG834, ho provato al volo dove il segnale era carente ed ora in quei punti è perfettamente coperto!!!
Ma ipoteticamente parlando la N rispetto al b/g è piu forte come radiazioni? fa piu' male??? (dubbio amletico!)
Saluti
lucifaro
29-09-2008, 14:22
Grazie per l'intervento, ma lo stai usando in N o G?
Perchè se copre d+ anche sfruttando solo la G sarebbe meglio.
Oggi ho avuto modo di provare un D-link 640 di un amico con una antenna e un USROBOTIC con 2 antenne e devo dire che la doppia antenna copre molto meglio che con una sola, però per spendere 80€ per un router di serie G con doppia antenna a sto punto preno o il D-Link in questione o il Billion 5200N.
Grazie per l'intervento, ma lo stai usando in N o G?
Perchè se copre d+ anche sfruttando solo la G sarebbe meglio.
Oggi ho avuto modo di provare un D-link 640 di un amico con una antenna e un USROBOTIC con 2 antenne e devo dire che la doppia antenna copre molto meglio che con una sola, però per spendere 80€ per un router di serie G con doppia antenna a sto punto preno o il D-Link in questione o il Billion 5200N.
Ciao
io lo sto utilizzando in modalità G, e posizionato in verticale (quindi la seconda antenna rimane un po pi' coperta).
Beh alla fine è un modem N perchè dici serie G?
Puoi scegliere diverse modalità!! Prendilo all'expert in questi giorni costa di meno!
Ciao !
lucifaro
29-09-2008, 21:38
Non dico che è di serie G chiedevo solo se la copertura in G è comunque più ampia rispetto ad uno di serie G e basta.
Non dico che è di serie G chiedevo solo se la copertura in G è comunque più ampia rispetto ad uno di serie G e basta.
Sisi la copertura da quel che vedo è piu' ampia !
morpheus71
06-11-2008, 17:21
Ciao a tutti.. spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi
ho montato oggi il Netgear DGN2000 via ethernet sia al PC
che all'Xbox360..
il PC naviga perfettamente mentre l'Xbox non trova l'IP,
in verità ho anche provato a fare il Ping verso la console
ma non comunica.
Firewall del modem sono configurati aperti
Avete idea di cosa posso fare?
Neutrino74
06-11-2008, 18:40
Ciao a tutti.. spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi
ho montato oggi il Netgear DGN2000 via ethernet sia al PC
che all'Xbox360..
il PC naviga perfettamente mentre l'Xbox non trova l'IP,
in verità ho anche provato a fare il Ping verso la console
ma non comunica.
Firewall del modem sono configurati aperti
Avete idea di cosa posso fare?
....salve a tutti..., supponendo che tu abbia il servizio per l'accesso al "Live", hai attivato alla voce "Servizi" le porte "Udp 88" (inizio-fine) e "Tcp-Udp 3074" per entrare nel servizio Xbox Live e verificato che il firewall abbia realmente accettato il servizio? :doh: Così è consigliato dalla casa e se si allora vedi direttamente nel menù della consolle alla voce rete.... Io avevo lo stesso problema in wireless con una serie "G"... ;)
Ciao scusa è da un paio di mesi che ho acquistato questo modem router ma non trovo grandi miglioramneti sia in velocità che in copertura rispetto al netgear 384 gt.Ho letto che si può uttilizzare in modalità g o n mi potresti dire come sono le regolazioni??:muro:
Ciao grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
Ciao scusa è da un paio di mesi che ho acquistato questo modem router ma non trovo grandi miglioramneti sia in velocità che in copertura rispetto al netgear 384 gt.Ho letto che si può uttilizzare in modalità g o n mi potresti dire come sono le regolazioni??:muro:
Ciao grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
Ciao,
entra nel pannello di controllo e vai alla voce "Impostazioni wireless", nella finestra che ti si aprirà troverai la voce "Modalità" da qui potrai selezionare se andare in G o N :)
Applica la selezioen che hai scelto
e wolà :)
Ciao !
Ciao anche io possiedo questo modem router ma non trovo nessuna differenza tre il modello 384 gt e il 2000 sia per la velocità sia per la copertura del segnale .Sai se devo fare qualche settagggio al momemento della configurazione?:confused: Ciao.
Scusa ma come ci entro nelle impostazioni mi potresti dire tutti i passaggi .Scusami ma non ho una grande dimistichezza con il modem router.Ciao
Gighen_acer_aspire_3023
31-05-2009, 12:27
Ciao a tutti.
Io non riesco a capire come mai dal mio netgear dg834gt (andato in pensione) a questo dgn2000 la portante varia di quasi 1 mb (cioè il dgn prende meno portante). non capisco il perkè visto ke kome hw sono + o meno simili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.