PDA

View Full Version : ASUS P4S800-MX

cicciored
19-09-2008, 13:46
salve a tutti ragazzi ho un problemino e chiedo a voi aiuto...
ho un pc con la scheda madre come da titolo e monta un processore P4 3GH a 800FSB (credo sia un prescott). In pratica mi è capitato che accendo il pc ma non si vede nulla a video. a volte sento il beep iniziale della scheda mandre, altre volte neanche lo sento. Ho prevveduto ad aprire il case e dopo aver visto che le spie si accendono e le ventole girano, ho tolto tutto passo passo (ram, cpu, ho staccato tutte le periferiche) ma nulla....non beeppa manco morta (suppongo che senza ram dovrebbe beeppare di continuo). A questo punto penso che sia scheda madre o processore, ma non c'è un modo per capire cosa si è guastato realmente????
p.s.: proprio ieri mi sono accorto che quando accendevo il pc (nonostante non si vede niente a monitor, ma l'HD sembra "grattare") non rispondono neanche il lettore DVD e il masterizzatore (premo il pulsantino, ma il cassettino non esce). Mi sono detto...ma l'alimentazione alle unità ottiche arriva diretta....quindi ho tolto la piattina dietro i DVD e senza di questa i cassetti si aprono e chiudono normalmente....cosa ne pensate? io suppongo scheda madre cortocircuitata....voi?????

grazie 1000 in anticipo

cicciored
19-09-2008, 17:26
ragazzi su non vi affrettate a rispondere :D....nessuno ne sa nulla????