PDA

View Full Version : URGENTE, aiuto per nuova D80

Prokofev
19-09-2008, 13:29
Appena arrivata nuova di pacca. Carico la batteria, metto la scheda e appena
inserita la batteria, a fotocamera spenta lampeggiano alternativamente il
contatore degli scatti e il segnale della batteria, il quale oltre tutto
lampegga e si "riempie" come quello dei cellulari sotto carica. Mi pare che la batteria si scarichi oltre tutto, ma non lo so con certezza in quanto dopo poco l'ho tolta onde evitare danni ulteriori.

Devo riportarla in negozio? :(

WildBoar
19-09-2008, 14:00
non ricordo con esattezza ma in genere la prima carica è più lunga del normale, comunque sul caricabatterie smettte di lampeggiare quando è carica, e in ogni caso non c'è il rischio di "sovraccaricare la batteria" quindi vai tranquillo e caricala per bene, prova anche una ltra scheda se la hai, magari è difettosa quella, se poi ancora non si accende forse è il caso di riportarla al venditore!

Prokofev
19-09-2008, 14:05
Ok, proverò. Accendere la fotocamera si accende senza problemi, questo problema si presenta quando è posizionata su off; ma la mia vecchia D50 oaltre che ho visto non fanno questo, il contatore è fisso e non lampeggia, così come l'indicatore di batteria.

continuiamocosì
19-09-2008, 14:39
ti confermo che su off , l'indicatore del numero di scatti rimane fisso e l'indicatore della batteria è "spento".

Prokofev
19-09-2008, 14:57
ti confermo che su off , l'indicatore del numero di scatti rimane fisso e l'indicatore della batteria è "spento".

Per cui ho preso una bella D80 difettata! Ora si comincia la trafila al negozio! :muro:

Cfranco
19-09-2008, 18:26
Per cui ho preso una bella D80 difettata! Ora si comincia la trafila al negozio! :muro:
Controlla che la SD sia formattata e non sia piena
Prova anche a cambiarla .

Prokofev
19-09-2008, 18:33
Controlla che la SD sia formattata e non sia piena
Prova anche a cambiarla .

Provato con due SD diverse, una delle due funzionava sulla D50 l'altra nuova. Cmq lo stesso problema lo da anche senza SD con la sola differenze che lampeggia la scritta di assenza di SD. E poi dopo mezz'ora lascita spenta la batteria è scesa di quasi il 10%, un po' troppo per lo standby. :muro: