View Full Version : [Eventi] Festival of Festivals
John Kinsella
19-09-2008, 14:28
Questo è molto interessante
Festival of Festivals - Bologna 6-9 novembre 2008 (http://www.festivaloffestivals.org)
Praticamente si tratta di una convention che vuole far incontrare i festival italiani delle diverse realtà culturali, dal cinema alle scienze alla musica, per fare il punto della situazione e creare interazioni, sinergie e cose così, mentre contemporaneamente gli stessi responsabili dei festival possono parlare con le aziende per eventuali sponsorizzazioni o fornitori specializzati per eventi.
Una bella idea che potrebbe creare un indotto tutto nuovo, cosa che in questo momento sarebbe assai utile.
Dreammaker21
19-09-2008, 15:37
Ottima iniziativa!
Io, lavorando nei festival e fiere, sarei moto felice di ascoltare altre esperienze lavorative.
John Kinsella
19-09-2008, 17:19
Ottima iniziativa!
Io, lavorando nei festival e fiere, sarei moto felice di ascoltare altre esperienze lavorative.
ah, ma dai, che fai, di che ti occupi? Io ho organizzato delle rassegne, ma sempre cose piccole, mi sarebbe sempre piaciuto il salto di qualità. Iniziative come questa danno l'occasione anche a chi non è introdotto nel giro buono di avvicinarsi a questo mondo.
Dreammaker21
20-09-2008, 11:14
ah, ma dai, che fai, di che ti occupi? Io ho organizzato delle rassegne, ma sempre cose piccole, mi sarebbe sempre piaciuto il salto di qualità. Iniziative come questa danno l'occasione anche a chi non è introdotto nel giro buono di avvicinarsi a questo mondo.
E' un ottimo modo per cominciare, tanto più che Roma è una piazza molto difficile.
Il mio lavoro in questo giro non è a tempo pieno perchè sono ancora studente, sebbene ultimo anno, e quindi mi dedico sui progetti a cui tengo veramente.
Ho lavorato al festival dell'animazione di Chiavari, al festival Youngabout di Bologna, alla mostra del cinema di Venezia e ora sono impegnato a Lucca su due progetti molto importanti.
Questo tipo di lavoro ha il pesante difetto di essere per i giovani quasi inacessabile e quando entri sei condannato al precariato per almeno tre anni.
A nessuno frega niete dei curriculum che mandi e sopratutto all'inizio conti davvero poco. Bisogna avere qualche amicizia alle spalle e partire sapendo che non guadagnerai subito.
futurozero
24-09-2008, 14:21
Non mi sono mai dedicato direttamente dell'organizzazione di un evento, anche se mi son vissuto "da vicino" certe situazioni. Devo dire che è un mondo che mi ha sempre affascinato: conosci tantissima gente, senti l'energia nell'aria quando lavori sodo e alla fine sono belle soddisfazioni e tutti ti vengono a salutare e complimentarsi.
Tutto bellissimo, tranne i soldi.
Solitamente sono operazioni a perdere, ci guadagni solo d'immagine. Quindi credo che iniziative come questa siano più che buone e azzeccate, perché (almeno mi sembra di aver capito) cercano di creare un mercato e un punto di riferimento per chi ci lavora e chi vuole iniziare.
Probabilmente e salvo imprevisti ci andrò.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.