PDA

View Full Version : Consiglio processore...

RaoXy
19-09-2008, 14:26
salve a tt...(scusate se x caso c'e' gia' 1 discussione su questo argomento)

vorrei sapere qual e' il miglior processore(Intel o AMD nn importa)ke posso prendere sui €200...sn un po' poki ma x ora e' il max ke ho...

Thx cmq...:)

se puo' interessarvi il mio computer e' questo:

AMD Sempron 3000+ 1,80 GHz
1,25 GB di ram
nVidia GeForce 7300 LE
S.O. Windows XP Pro S.P. 2

lu636
19-09-2008, 17:01
che devi fare con il pc?
200 euro è il budget solo per cpu? quali sono gli altri componenti ?

RaoXy
19-09-2008, 18:51
che devi fare con il pc?
200 euro è il budget solo per cpu? quali sono gli altri componenti ?

un po' di tt...faccio tt quello ke capita...i €200 sn sl x il processore..gli altri componenti li vedro' in seguito...

cm programmi di grafica ecc. mi trovo bene...d solito ho alcuni problemi con i giochi(assassin's creed x esempio)...vorrei sapere qual e' il miglior processore sui €200 circa max...lgli altri componenti li vedro' in seguito...:)

lucky85
19-09-2008, 20:55
Non si può dire qual è il miglior processore...dipende dalle esigenze...per grafica ed editing conviene un quad core mentre per giocare un dual core perchè ha frequenze + alte(ovviamente se non fai overclock con il quad core)...cmq anche i quad per giocare vanno bene ovviamente...

Lithium_2.0
19-09-2008, 21:05
un po' di tt...faccio tt quello ke capita...i €200 sn sl x il processore..gli altri componenti li vedro' in seguito...

cm programmi di grafica ecc. mi trovo bene...d solito ho alcuni problemi con i giochi(assassin's creed x esempio)...vorrei sapere qual e' il miglior processore sui €200 circa max...lgli altri componenti li vedro' in seguito...:)

Dual Core: E8600
Quad Core: Q9300

Comunque non ha molto senso, dovresti dirci il budget dell'intero pc in modo da valutare se vale la pena spendere 200€ per la sola cpu oppure spenderne meno ed investire di più su altri componenti (se giochi spesso è molto più importante investire sulla scheda video ad esempio)

RaoXy
20-09-2008, 13:14
Dual Core: E8600
Quad Core: Q9300

Comunque non ha molto senso, dovresti dirci il budget dell'intero pc in modo da valutare se vale la pena spendere 200€ per la sola cpu oppure spenderne meno ed investire di più su altri componenti (se giochi spesso è molto più importante investire sulla scheda video ad esempio)

asp...i €200 sn sl per il processore...gli altri componenti me li lascio cosi' finke' nn faro' altri soldi...xk il processore ho visto ke mi da un po di problemi con i giochi...la scheda video(x ora)mi sta bene...

ke ne pensate di questo?

AMD Phenom X4 9950

prendo l'AMD xk la mia scheda madre e' su AMD...(anke se devo cambiare anke quella con 1 spesa apparte)potrei prendere Intel sia scheda madre ke processore...xo' l'AMD sembra essere + "economica"...

K Reloaded
20-09-2008, 20:31
asp...i €200 sn sl per il processore...gli altri componenti me li lascio cosi' finke' nn faro' altri soldi...xk il processore ho visto ke mi da un po di problemi con i giochi...la scheda video(x ora)mi sta bene...

ke ne pensate di questo?

AMD Phenom X4 9950

prendo l'AMD xk la mia scheda madre e' su AMD...(anke se devo cambiare anke quella con 1 spesa apparte)potrei prendere Intel sia scheda madre ke processore...xo' l'AMD sembra essere + "economica"...

nn è vero, trovi mobo intel performanti ed economiche ... ;)

RaoXy
22-09-2008, 13:25
ho capito ke i processori AMD sn leggermente + "overclockabili"(nn ricordo bene cm si scrive :D )secondo voi l'

AMD Phenom X4 9950

e' buono?

K Reloaded
22-09-2008, 13:28
ho capito ke i processori AMD sn leggermente + "overclockabili"(nn ricordo bene cm si scrive :D )secondo voi l'

AMD Phenom X4 9950

e' buono?

no è il contrario ... salgono di + gli Intel ;)