PDA

View Full Version : montaggio dissipatore Arctic Cooling Freezer 7 Pro

L u C k Y M o o N
19-09-2008, 13:01
Ciao,
mi rivolgo a voi come estremo tentativo di soluzione prima di buttare tutto...
Ho acquistato il dissi in oggetto ma mi si presenta un problema insormontabile: il vecchio dissipatore era montato con quattro viti, mentre l'Arctic ha quattro clips che non riesco ad inserire nella scheda madre!
Ho una mobo socket 775 che dovrebbe essere pienamente compatibile, allora che cosa sbaglio?
Per fortuna che avevo letto che l'installazione era semplice!!
Grazie mille a chi mi darà una dritta...:muro:

Brutale910
19-09-2008, 13:40
Ciao,
Ho acquistato il dissi in oggetto ma mi si presenta un problema insormontabile: il vecchio dissipatore era montato con quattro viti, mentre l'Arctic ha quattro clips che non riesco ad inserire nella scheda madre!
Ho una mobo socket 775 che dovrebbe essere pienamente compatibile, allora che cosa sbaglio?
hai smontato la base di supporto del vecchio dissipatore? hai letti le istruzioni?

L u C k Y M o o N
19-09-2008, 14:05
vuoi dire che c'è una base di supporto sotto la scheda madre da smontare???
ma per farlo dovrei smontare la scheda madre?:cry:
non penso proprio di potermi avventurare così lontano!!:doh:
Non c'è altra soluzione, tipo adattatore?

Le istruzioni (in inglese) non fanno cenno a questo inconveniente:
http://www.arctic-cooling.com/downloads/installation/install_freezer7pro.pdf

Capellone
19-09-2008, 14:14
certo perchè l'inconveniente non riguarda il Freezer ma il tuo vecchio dissipatore, quindi armati di cacciavite e datti da fare.

Brutale910
19-09-2008, 15:10
certo perchè l'inconveniente non riguarda il Freezer ma il tuo vecchio dissipatore, quindi armati di cacciavite e datti da fare.

:D

davide brigante
19-09-2008, 15:45
Ciao,

Qual è il tuo vecchio dissipatore?
Magari non c'è nessun supporto dietro ed è solo una questione di pressione.Mi ricordo che per montarlo bisognava girare i perni in una certa posizione e spingere con decisione a incrocio.Cioè contemporaneamente il primo e il terzo e poi gli altri 2.Per chiarezza come primo intendo quello in alto a sx e terzo in basso a dx.

lucky85
19-09-2008, 20:00
di norma di deve sempre smontare il bundle del vecchio dissipatore...quindi mi sa che devi smontare la mobo :rolleyes:

L u C k Y M o o N
19-09-2008, 22:44
Grazie ragazzi siete stati illuminanti!
Smontare la mobo mi sembra troppo azzardato per le mie scarse capacità, ma almeno ho capito il problema...

lucky85
19-09-2008, 23:14
Grazie ragazzi siete stati illuminanti!
Smontare la mobo mi sembra troppo azzardato per le mie scarse capacità, ma almeno ho capito il problema...

allora in bocca al lupo! speriamo che trovi qualche amico tuo che ti fa il lavoro!

toretto337
27-09-2008, 19:38
io so come risolverlo..è capitato anche a me una volta mentre cambiavo il dissipatore per un amico..in pratica i buchi della scheda madre sono troppo stretti e dovresti avere dei supporti di "metallo" sotto la mobo, in corrispondenza dei buchi..io ho risolto staccando cn una tronchesina i supporti e allargando i buchi della mobo cn un cacciavite..un po di olio di gomito e risolvi;) ne vale la pena!

Capellone
28-09-2008, 01:20
:eek:
spero di aver capito male io...

rollo82
28-09-2008, 01:39
il freezer pro è semplice da installare. è quello vecchio che è difficile da togliere percjè aveva la placca sicuramente, in quanto aveva le viti.

una domana sorge spontanea: se non avevi il dissy stock, che dissi avevi? perchè l'hai cambiato?

hibone
28-09-2008, 01:42
:eek:
spero di aver capito male io...

io aprirei una finestra tra il socket e lo slot pci-ex

raph45
28-09-2008, 04:38
il freezer pro è semplice da installare. è quello vecchio che è difficile da togliere percjè aveva la placca sicuramente, in quanto aveva le viti.

una domana sorge spontanea: se non avevi il dissy stock, che dissi avevi? perchè l'hai cambiato?

tanto semplice non è, se non sai bene il meccanismo dei clip, per metterli bisogna girarli completamente al senso opposto della freccia che c'è sui clip e poi premere, io quando lo installai feci una fatica bestiale, molto meglio un montaggio con il backpate, piu' semplice e piu' sicuro.

rollo82
28-09-2008, 12:20
si ma per il backplate devi smontare la piastra! e poi quanto te li danno i dissi con le clip sono già girate nel verso giusto... e poi non è tanto difficile, una volta che leggi le istruzioni girare una clip è semplice!

toretto337
28-09-2008, 12:49
ma l'unica soluzione è smontare la scheda madre e rimuovere i supporti del case sotto la mobo..nn è nulla d complicato..se si potesse avere una foto sarebbe anche + facile

raph45
28-09-2008, 13:44
si ma per il backplate devi smontare la piastra! e poi quanto te li danno i dissi con le clip sono già girate nel verso giusto... e poi non è tanto difficile, una volta che leggi le istruzioni girare una clip è semplice!

mi dispiace, ma il mio non era già girato con le clip correttamente, e infatti io premevo ma non si incastrava, alla fine capii come fare ma facendo una fatica bestiale.

rollo82
28-09-2008, 23:54
mi dispiace, ma il mio non era già girato con le clip correttamente, e infatti io premevo ma non si incastrava, alla fine capii come fare ma facendo una fatica bestiale.

di solito cmq sulle istruzioni c'è scritto... resta il fatto che per la maggior parte degli utenti è più difficile smontare una mainboard

raph45
29-09-2008, 04:39
di solito cmq sulle istruzioni c'è scritto... resta il fatto che per la maggior parte degli utenti è più difficile smontare una mainboard

bè pero' con i clip se li monti direttamente a case montato e sotto la scheda madre nel case non c'è qualche buco che ti permette di verificare se i pin si sono incastrati, rischi tremendamente di non attaccare bene il dissi, io cmq lo montai con la scheda madre fuori dal case, anche perchè stavo montando il pc nuovo.