PDA

View Full Version : Sensori sballati... come risolvere?

fb7
19-09-2008, 12:50
Ciao a tutti, sono nuovo, ho appena effettuato la registrazione, anche se vi seguo da tanto tempo, comunque ho un problemino con il pc, e credo che la causa siano i sensori sballati. In pratica ho provato con vari programmi che controllano la temperatura del computer, e segnalano che la temp all'interno del case è di 98° , cosa impossibile, perchè a parte che ho controllato i vari hardware all'interno del pc, il quale sono freddi, poi anche se la temperatura fosse realmente quella, il pc si dovrebbe essere già riavviato. Mi hanno consigliato di aggiornare il bios... però so, che se durante l'aggiornamento qualcosa va storto.. dopo dovrei solo buttare la scheda madre... confermate? Cmq conoscete qualche altro modo per risolvere il problema di questi maledetti sensori sballati? Ringrazio in anticipo per le risp... Ciao!

alecomputer
19-09-2008, 16:57
Potresti montare sul computer un pannello per la regolazione delle ventole , che sono dotati anche di sensori propri da collegare sui punti piu caldi del pc .
Sono molto precisi e ti indicano sul display la temperatura .

F1R3BL4D3
19-09-2008, 17:01
Sono molto precisi e ti indicano sul display la temperatura .

Mah, precisi...dipende. Anche perchè non sono posizionabili sempre nei punti corretti.

Detto questo, oltre al bios e ai sensori integrati non c'è altro.

Comunque controlla tramite diversi software.

Fire Hurricane
19-09-2008, 17:22
se sono sballati sei spacciato.