PDA

View Full Version : problemi chiusura e stend-by windows xp

zodiac
19-09-2008, 13:38
ciao ha tutti!!!ho un paio di problemi irritanti con xp e ho bisogno seriamente che qlc mi dia qualche consiglio prima che esploda!!!!!!!vi spiego tutto:ho un portatile acer aspire 1804 wsmi con xp sp3 installato, da un paio di settimane ho cominciato ad aver problemi con la chiusura di windows:IMPIEGA DIVERSE ERE GEOLOGICHE!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: ve lo giuro..da quando premo il pulsante arresta sistema,finchè nn si stegne tutto,posso andare a prendermi un caffè e fumarmi una sig con calma.l'ho deframmentato con perfect disk,ho seguito una guida che è qui sul forum x velocizzarlo ma niente,ho quadagnato qualche secondo in avvio ma x la chiusura nada de nada!!!!:cry: :cry: :cry:
secondo problema è lo stand-by:una volta entrato nn riparte più,l'hd è in lettura x qualche secondo e poi nulla tutto fermo e lo schermo è nero.l'unica cosa che mi rimane da fare è spegnerlo manualmente e riavviare tutto.tutto questo è frustrante!!!qualche idea su come risolvere la situazione???grazie in anticipo a tutti quanti

stlpz
19-09-2008, 13:50
ci servono maggiori info, che programmi hai installato? antivirus?
provato hdtune?

zodiac
19-09-2008, 14:11
ci servono maggiori info, che programmi hai installato? antivirus?
provato hdtune?
i programmi installati sono sempre quelli,l'unico nuovo era appunto perfrct disk.come antivirus uso zone alarm securty suite 7.0.362.000.hd tune l'ho appena lanciato...quando finisce provo a postare i risultati.

stlpz
19-09-2008, 15:00
provato a disabilitare zonealarm momentaneamente

zodiac
19-09-2008, 15:13
provato a disabilitare zonealarm momentaneamente
provato anche quello....ho notato che il tempo maggiore di chiusura si verifica quando esce la schermata "salvataggio delle impostazioni in corso"

stlpz
19-09-2008, 15:21
io proverei scandisk e defrag

zodiac
19-09-2008, 16:49
qualche suggerimento x il problema dello stend-by???

stlpz
19-09-2008, 16:52
potrebbe essere un porblema di alimentazione, che alimentatore hai?

zodiac
19-09-2008, 16:54
potrebbe essere un porblema di alimentazione, che alimentatore hai?
alimentatore e batteria originali del portatile...mai cambiati

stlpz
19-09-2008, 17:05
prova con quello che ti dicevo potresti risolvere entrambi i problemi

zodiac
20-09-2008, 12:44
prova con quello che ti dicevo potresti risolvere entrambi i problemi

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: fatto!!!ma nn è cambiato nulla....ora quando devo uscire dallo stendby il portatile nn da proprio segni di vita!!!!ora spacco tutto!!!!!

zodiac
22-09-2008, 15:20
problema risolto!!!!nella guida x velocizzare xp,presente in questo forum, consigliava di porre la dimensione dei file di paging a zero nel caso il quantitativo di ram fosse dai 2 gb in su.il problema era proprio quello infatti impostando un valore di paging massimo e minimo pari a 3,1 gb lo standby è ritornato in ordine!!!!!:cincin: :cincin: :cincin: :gluglu: :gluglu: :gluglu: x la procedura di chiusura vi aggiorno appena lo riaccendo.....

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.