View Full Version : problemi chiusura e stend-by windows xp
ciao ha tutti!!!ho un paio di problemi irritanti con xp e ho bisogno seriamente che qlc mi dia qualche consiglio prima che esploda!!!!!!!vi spiego tutto:ho un portatile acer aspire 1804 wsmi con xp sp3 installato, da un paio di settimane ho cominciato ad aver problemi con la chiusura di windows:IMPIEGA DIVERSE ERE GEOLOGICHE!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: ve lo giuro..da quando premo il pulsante arresta sistema,finchè nn si stegne tutto,posso andare a prendermi un caffè e fumarmi una sig con calma.l'ho deframmentato con perfect disk,ho seguito una guida che è qui sul forum x velocizzarlo ma niente,ho quadagnato qualche secondo in avvio ma x la chiusura nada de nada!!!!:cry: :cry: :cry:
secondo problema è lo stand-by:una volta entrato nn riparte più,l'hd è in lettura x qualche secondo e poi nulla tutto fermo e lo schermo è nero.l'unica cosa che mi rimane da fare è spegnerlo manualmente e riavviare tutto.tutto questo è frustrante!!!qualche idea su come risolvere la situazione???grazie in anticipo a tutti quanti
ci servono maggiori info, che programmi hai installato? antivirus?
provato hdtune?
ci servono maggiori info, che programmi hai installato? antivirus?
provato hdtune?
i programmi installati sono sempre quelli,l'unico nuovo era appunto perfrct disk.come antivirus uso zone alarm securty suite 7.0.362.000.hd tune l'ho appena lanciato...quando finisce provo a postare i risultati.
provato a disabilitare zonealarm momentaneamente
provato a disabilitare zonealarm momentaneamente
provato anche quello....ho notato che il tempo maggiore di chiusura si verifica quando esce la schermata "salvataggio delle impostazioni in corso"
io proverei scandisk e defrag
qualche suggerimento x il problema dello stend-by???
potrebbe essere un porblema di alimentazione, che alimentatore hai?
potrebbe essere un porblema di alimentazione, che alimentatore hai?
alimentatore e batteria originali del portatile...mai cambiati
prova con quello che ti dicevo potresti risolvere entrambi i problemi
prova con quello che ti dicevo potresti risolvere entrambi i problemi
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: fatto!!!ma nn è cambiato nulla....ora quando devo uscire dallo stendby il portatile nn da proprio segni di vita!!!!ora spacco tutto!!!!!
problema risolto!!!!nella guida x velocizzare xp,presente in questo forum, consigliava di porre la dimensione dei file di paging a zero nel caso il quantitativo di ram fosse dai 2 gb in su.il problema era proprio quello infatti impostando un valore di paging massimo e minimo pari a 3,1 gb lo standby è ritornato in ordine!!!!!:cincin: :cincin: :cincin: :gluglu: :gluglu: :gluglu: x la procedura di chiusura vi aggiorno appena lo riaccendo.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.