PDA

View Full Version : Cambio Spina al Portatile: Può Bruciare Pixel?

Ricky78
19-09-2008, 12:22
Ciao, :)

mi è venuto un dubbio: ma i pixel possono bruciarsi a seguito di sovra/sotto tensioni?

Perchè giorni fa ho preso un notebook con pannello a led che con vari programmini era perfetto e non presentava dead pixel.

Ho cambiato poi la spina dell'alimentatore (che era una Schuko) tagliando il cavo e montando una a 3 pin italiana.
Dopo due gg. mi si è bruciato un pixel... caso fortuito o può esserci una connessione?

Perchè ho preso altri 5 notebook per l'azienda (ai quali ho lasciato la spina originale) e non è successo niente a quelli...

Grazie :)

Ricky78
19-09-2008, 17:53
up

buondiavolo
19-09-2008, 19:03
No.
Però a me si è rotta una lampadina...sicuramente è colpa tua!

Ricky78
19-09-2008, 19:47
No.
Però a me si è rotta una lampadina...sicuramente è colpa tua!

:D

Infatti in teoria dovrebbe bruciarsi qualcos'altro prima... ma in 8 anni e diversi monitor/portatili non mi è mai capitato che si bruciassero pixel DOPO poco...

E se calcolo che avevo cambiato appena poco prima (2 gg.) la spina... qualche dubbio mi viene: magari è cambiato qualcosa ma è troppo "debole" il disturbo che le componenti non le ha fatte fuori ma la cosa più sensibile (pannello) l'ha beccata...

new_jrk
20-09-2008, 01:07
Ci sono troppi componenti a monte di quel pixel per poter dire che si è bruciato per uno sbalzo di tensione:D .

Direi che sei stato sfortunato ma non trovo correlazioni tra i due eventi