PDA

View Full Version : Problema Pinnacle Scheda Acquisizione Video

KingPest
19-09-2008, 12:17
Salve a tutti,
ho un grande problema con la mia vecchia scheda di acquisizione video: ho installato i driver per la scheda e installato Studio 8 per acquisire dei filmati da una telecamera VHS, i filmati li acquisisco senza problemi e riesco a vederli sul pc, MA, purtroppo, io vorrei vederli sul mio televisore, senza ogni volta dover accendere il pc, purtroppo in qualsiasi formato io li acquisisca, sul lettore divx non me li vede...

il problema e' di driver ma come faccio a porterli vedere sul televisore?

Grazie anticipatamente per l'aiuto :D

alecomputer
19-09-2008, 17:11
Devi prima vedere sul manuale del tuo lettore dvd , fino a che versione di codec divx il tuo lettore da casa riesce a riprodurre .
Quindi basta che ti procuri i codec divx della versione giusta .
In alternativa puoi creare i video in formato dvd o mpeg 1 o 2 che tutti i lettori da casa riescono a riprodurre .

KingPest
19-09-2008, 17:51
Devi prima vedere sul manuale del tuo lettore dvd , fino a che versione di codec divx il tuo lettore da casa riesce a riprodurre .
Quindi basta che ti procuri i codec divx della versione giusta .
In alternativa puoi creare i video in formato dvd o mpeg 1 o 2 che tutti i lettori da casa riescono a riprodurre .

Solo non capisco una cosa, nel lettore ormai i codec sono quelli non si possono aggiornare, ma c'e' qualche programma che puo modificare i file che crea Studio 8?

Anche gli mpeg non me li legge, almeno, gli mpeg che crea lo schifo di Studio 8...

alecomputer
19-09-2008, 19:40
Se ti è possibile cambia programma di editor video , o aggiorna studio 8 con le versioni piu recenti .
Come programma di conversione tra i vari formati video puoi provare Super 2007 o virtualdub mod .

Kewell
20-09-2008, 09:13
Spostato in editing e codec video.

KingPest
20-09-2008, 12:06
Grazie mille per il tuo aiuto :D
provero' ad usare questi programmi, spero che non ci siano altri problemi perche' mi sono stufato di star dietro ai capricci della pinnacle...