PDA

View Full Version : Stranissimo comportamento del PC

Cynewulf
19-09-2008, 12:17
Salve a tutti

ho appena acquistato su ebay (da venditore pro) un blocco comprendente mobo siemens d1331 + P4 1.7 ghz + 512 mb di RAM. Il tutto "dovrebbe essere" in fully working condition.
Ho attaccato la mia schedina video agp, alimentatore da 250W e l'HD. Succedono due cose divertenti:

1. Il computer di accende da solo non appena inserisco la spina in corrente, ma non si sente neanche un BEEP... morto!;

2. la ventola del processore gira bene, l'HD fa un paio di "grat, grat" all'inizio, poi nulla.: monitor morto, di BEEP neanche a parlarne.

Che diavolo sta succedendo?

Sono arrivato a provarle tutte: ho provato a lasciare inserito solo mobo e processore, nulla. Il risultato č sempre lo stesso: ventola ok, no BEEP!

Ptrebbe essere qualche settaggio strano dei jumperini?
Potrebbe essere l'alimentatore (ATX sia alimentatore che mobo)?

aiuto, vi prego

Lictor
19-09-2008, 15:05
termoconduttiva del procio andata e questo va in protezione calore, forse

Marinelli
19-09-2008, 16:51
Il fatto che si accenda da solo mi fa pensare a qualche problema di assemblaggio: č come se la scheda madre toccasse il case dove non dovrebbe e ci fosse qualche cortocircuito. Prova a smontare la scheda madre dal case e far partire tutto poggiandola su gomma o su legno e controlla se la scheda era fissata al case con gli appositi distanziatori.

Ciao :)

Lictor
20-09-2008, 14:29
o il procio che va in protezione temperatura... cosė la pasta resta in piedi :)