PDA

View Full Version : Rete wireless per 8 pesone (fastweb)

Larsen82
19-09-2008, 13:02
Salve a tutti, scrivo questo topic per chiedere un consiglio su come impostare una rete, possibilmente wifi. Premettiamo che in questo appartamento abbiamo Fastweb 10 mega e siamo in 8 persone, fino ad ora eravamo andati avanti utilizzando il pc fisso di uno di noi come server e collegandoci a lui tramite uno switch. Ora il ragazzo con il fisso se ne è andato quindi dobbiamo trovare il modo di dare la connessione a tutti. Pensavamo di richiedere il modem wifi oppure comprare un router, ma funziona con 8 persone? Io ho sentito che con il modem fastweb non si riescono a far funzione più di 3 notebook, è vero?E come lo possiamo impostare? Spero possiate aiutarci.
ps: non sono un esperto di informatica quindi spero possiate essere più "divulgativi" possibile.

Vi ringrazio in anticipo e chiedo scusa se magari l'argomento è già stato trattato ma cercando su internet non ho trovato nulla.

Cordiali saluti
Claudio

Intrepido
19-09-2008, 15:54
Salve a tutti, scrivo questo topic per chiedere un consiglio su come impostare una rete, possibilmente wifi. Premettiamo che in questo appartamento abbiamo Fastweb 10 mega e siamo in 8 persone,

Qui trovi tutte le info

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21648272

Larsen82
19-09-2008, 16:22
Grazie del link, abbastanza chiaro e completo. Adesso proverò a risolvere così, nel caso magari richiedo aiuto su questo post.

Grazie di nuovo

pegasolabs
19-09-2008, 23:42
No chiedilo in quel Thread ;)