PDA

View Full Version : Antec Skeleton: un case fuori dagli schemi

Redazione di Hardware Upg
19-09-2008, 11:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/antec-skeleton-un-case-fuori-dagli-schemi_26565.html

Antec cerca di stupire il pubblico presentando Skeleton, un nuovo case che rimane aperto

Click sul link per visualizzare la notizia.

Maui79
19-09-2008, 11:45
Ma che è sta cosa !?

Sai la polvere, voglio vedere poi come lo pulisci.

Il mio cane finirebbe con il naso tritato dalle ventole :(

Xile
19-09-2008, 11:46
Figata, ogni tanto fa bene stare fuori dagli schemi.

Al3xG
19-09-2008, 11:48
Fantastico :-)
Stavo per costruirmelo un case cosi...
Comunque mi sa che il prezzo non sarà popolare.

Pikitano
19-09-2008, 11:49
Assolutamente favorevole a questi "esercizi di stile".
Inoltre mi ha sempre affascinato l'idea della MB orizzontale anzichè verticale. Certo, col case aperto così, almeno una volta a settimana bisognerebbe passare l'aspiraporleve sui componenti, o soffiargli sopra per bene con dell'aria compressa per evitare accumuli di polvere. Se però penso a com'è conciato il mio case ogni volta che lo apro.....mi viene un colpo :stordita:

Lo ZiO NightFall
19-09-2008, 11:52
:wtf: a me non dispiace...non mi sembra affato male come banco prova.

pitx
19-09-2008, 11:55

Il mio rottweiler... inizierebbe a prenderlo a morsi...

Aryan
19-09-2008, 11:57
Ma che è sta cosa !?
...

Sostituisci "cosa" con "roba" e mi hai perfettamente letto nel pensiero... :asd:

KVL
19-09-2008, 12:01
Fantastico :-)
Stavo per costruirmelo un case cosi...
Comunque mi sa che il prezzo non sarà popolare.

Mi hai anticipato... Vediamo quanto costa!
Da felice possessore del SOLO posso dire che sono costruiti in modo impeccabile.

KVL
19-09-2008, 12:02
Pensate che stando aperto accumuli più polvere che aperto?
Poveri illusi... :D

moddingpark
19-09-2008, 12:03
Mi ricorda il Louvre... :D
Se avessi più spazio sulla scrivania lo prenderei anche...

rgart
19-09-2008, 12:03
Si possono fare questi case, ma i fili devono scomparire...

Bisogna progettare passaggi nascosti e travi cave per portarli in giro...

http://icydock.com/uploaded_images/MACPRO-711359.jpg

Una cosa così ma in piccolo...

dariocesare
19-09-2008, 12:04
Secondo me i case aperti sono molto belli (decisamente più efficace di questo è il modello banchetto però), e il problema della polvere non esiste perchè non è tanto quella che si poserebbe su, ma piuttosto quella che tirano dentro le ventole, che ovviamente viene tirata anche nei case chiusi (che infatti si riempono di polvere). Quelli aperti in più li puoi manutenere con maggiore costanza e facilità, soffiando via facilmente la polvere. Il mio prossimo case sarà certamente del tipo aperto, peccato aver appena cambiato pc

Jeeza
19-09-2008, 12:10
ma nella confezione sono presenti anche i picchetti per ancorarlo al suolo??sapete...io sono preoccupato della fase di decollo...:sofico:

Cappej
19-09-2008, 12:10
E' tlamente Tamarro che mi piace un monte!
mi sa che sarà enorme... a meno che non sia SOLO per schede mATX e a occhio credo di no... CMQ bello!

per la polvere..? con quelo ventolone che gira ina alto! e come fa a depositersi? :ciapet: :ciapet: :ciapet: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

MetalKnight
19-09-2008, 12:11
e la rumorosità del case aperto dove la mettiamo??

Marco71
19-09-2008, 12:16
...offre basse garanzie di schermo elettromagnetico esterno->interno e viceversa.
E con i segnali a frequenze elevate e fronti molto ripidi presenti in una moderna motherboard può essere un problema...
Problemi di deadlock risolti solo se è in funzione un sistema di watchdog.
Questi case, mi chiedo, li progetta un team di ingegneri o di architetti ?
Molto scettico...
Grazie.

Marco71.

graphiweb
19-09-2008, 12:22
A parte che ogni sforzo è apprrezzbile ... qui hanno semplicemente raddoppiato il volume di un case per metterci una mega ventolona sopra.
Ripeto ... ben vengano i cambiamenti ma ... si può fare di meglio, no?

taleboldi
ma dove sta il problema della polvere ?

basta accenderlo che la ventolona lo risolve

ciauz

ToroXp
non ho afferrato bene la parte del deadlock ma comunque :asd:

ma quando metti in moto l elica vola? ti danno anche il telecomando?

Fil9998
19-09-2008, 12:23
bellisssimo e tamarrissimo. NON E' POI MANCO GRANDISSIMO

* 4 Drive Bays
• External: 2 x 5.25”
• Internal: 2 x 3.5”
• Optional: 4 x 3.5” side panel mounted drive trays
* Layered tray design for greater system integration flexibility
* 7 Expansion Slots including room for 11” video cards
* Cooling System:
• 1 top 250mm TriCool 3-speed multi color customizable LED Fan
• 1 front 92mm HD cooling fan
* Motherboard: Standard ATX
* Front ports:
• 2 x USB 2.0
• 1 x FireWire (IEEE1394)
• 1 x eSATA
• Audio (AC97’ and HDA compatible) In and Out
* 0.8mm cold rolled steel for durability with reinforced plastic frame
* Rack mount quality side rails for greater durability
* No Power Supply included: To optimize performance of your Skeleton, your choice of power supply is crucial. Antec strongly recommends choosing from Signature or TruePower series.
* Unit Dimensions:
• 13”(H) x 14.8”(W) x 16.5”(D)
• 31.75 cm(H) x 37.6 cm(W) x 41.9 cm(D)
* Packaging Dimensions:
• 15.74"(H) x 18.11"(W) x 18.89"(D)
• 40 cm(H) x 46 cm(W) x 48 cm(D)
* Weight:
• Net: 15.5 lb / 7.02 kg
• Gross: 21.4 lb / 9.7 kg

mattewRE
19-09-2008, 12:25
Come qualcuno già aveva detto, è piuttosto scomodo da usare come banchetto per bench... la ventola sopra ostacola l'uso di tolotti (quindi no dice o LN2)... quindi non resta che comprarlo solo per estetica, e non mi sembra brutto, anzi!

col Cyber
19-09-2008, 12:26
La ventola l'hanno presa da una turbina di un 747 :D

MaxP4
19-09-2008, 12:28
...tipo il "Banchetto"! Stavo proprio pensando a qualcosa del genere, mi piace molto!

Shida
19-09-2008, 12:29
Ottimo oltre al pc hai pure un allevamento di acari sotto la scrivania.

Marko#88
19-09-2008, 12:29
Che figata!:D

R.Raskolnikov
19-09-2008, 12:30
Case aperti? ...ma per favore...vaaahhh.
Diventerebbe, in poco tempo, più sporco di un gabinetto della stazione...
poi dove lo metto? Sotto le mie gambe? E gli animali casalinghi?
Non sanno più cosa inventare.
Io voglio un case che non fa entrare un granello di polvere...ma capisco che sia più facile progettare queste cose.

Un'estate avevo provato a scoperchiare il mio Stacker...dopo un paio si mesi la CPU mi bolliva...si era talmente accumulata polvere (uno strato duro e spesso 1 cm) che la ventola del processore era diventata inutile.

brugi
19-09-2008, 12:30
@Marco71.

... si chiamano designer :asd: :asd:

theJanitor
19-09-2008, 12:31
:Puke: :Puke:

Marco71
19-09-2008, 12:32
...sistema di calcolo elettronico anche "digitale" può "uscire di programma" per cause esterne dovute ad interferenze elettromagnetiche in varie gamme di frequenza...il computer si blocca e basta...
Anche senza "overclock"....
I case "aperti" o parzialmente tali (magari con inserti o parti in materiali plastici) sono un non-senso per la protezione dalle interferenze E.M.I sia provenienti dal mondo esterno che endogene al computer.
Senza chiaramente arrivare allo schermo tramite gabbia di Faraday...
La polvere poi si deposita eccome, non serve che la ventola sia in moto...
In ogni istante l'ambiente che ci circonda è costantemente pervaso da moti di aria recanti particelle di polvere di varia dimensione e natura...
Grazie.

Marco71.

icoborg
19-09-2008, 12:34
che furbacchioni sono 4 stecche incrociate....con la scusa che è fashion spendono meno in acciaio e si fanno pagare di + :asd:

ma poi sono secoli che diciamo che la ventilazione è ottimale se ben direzionata e questi mi sparano una ventola a case aperto^^ :asd:

Marco71
19-09-2008, 12:34
...non ho capito il tuo senso di ilarità...
Quello che ho scritto ti ha fatto ridere ?
Non era mia intenzione...
Grazie.

Marco71.

mircocatta
19-09-2008, 12:35
sarà meglio che lo vendino con istruzioni ultra dettagliate, perchè a prima vista non ho nemmeno capito dove va la scheda madre :asd:

Hoolman
19-09-2008, 12:35
Uhm, idea non nuova, ma mi piacerebbe capire se è affidabile: i componenti del PC non sono fatti per essere montati "naked", oltre ai disturbi elettromagnetici il tutto diventa molto più fragile ed esposto a urti, sversamento di liquidi, ecc.. e anche un pò più rumoroso di un PC chiuso..

riccardods
19-09-2008, 12:38
se dovessi puntare a un banchetto prenderei DIMAS, il top del top.

Pat77
19-09-2008, 12:39
Uhm, idea non nuova, ma mi piacerebbe capire se è affidabile: i componenti del PC non sono fatti per essere montati "naked", oltre ai disturbi elettromagnetici il tutto diventa molto più fragile ed esposto a urti, sversamento di liquidi, ecc.. e anche un pò più rumoroso di un PC chiuso..

Ti quoto la parte dei rumori, sul fragile non saprei, sui liquidi anche col case non è che sia salutare :D

franksisca
19-09-2008, 12:42
a me piace da morire....chissà quanto costa!!!

Goofy Goober
19-09-2008, 12:46
prendo il mio TT e lo riempo di buchi spacco la paratia laterale con "stile" e ho ottenuto la stessa soluzione, più figa ancora però

OmgKllL
19-09-2008, 12:49
oddio cos'è sta roba!!! auyahahahhahahaha!!

Drakon99
19-09-2008, 12:58
Bello esteticamente,
Tuttavia essendo un case aperto l'hardware è molto più soggetto a dannaggiarsi: facilmente entreranno polvere ed insetti. Nei casi meno fortunati il nostro simpatico cuginetto di 5 anni ci metterà le mani dentro! :D :eek:

Severnaya
19-09-2008, 13:11
a parte lo stile diverso da qualsiasi altro case

qual'è la sua utilità intrinseca che la mia mente limitata nn riesce a cogliere?

ilterzo
19-09-2008, 13:21
Mmmm.... un trapano a colonna lì sopra ci starebbe bene!

K7-500
19-09-2008, 13:24
Il bello dell'arte risiede nel fatto che qualsiasi uomo possa produrne, non per forza pero' in modo da rendere l'umanità arricchita di alcunchè...

Quale migliore paradigma in questo caso.
-----

Personalmente ho già visto a iosa modders fare cose simili, per cui non è una novità per nulla. Sarà forse la prima casa a vendere una cosa del genere, ma non vuol dire niente. Su siti di modders ci sono molte soluzioni che, oltre ad essere esteticamente eccezzionali, riescono a fare vedere tutto senza mettere la polvere in ogni foro possibile.

Rimango perplesso.

Maui79
19-09-2008, 13:26
Non è per fare il pignolo ma siate ragionevoli .
Non bisogna dare spiegazioni di fisica quantisca per affermare che un case aperto accumula più polvere di uno chiuso e conseguentemente riduce la vita del pc e dei suoi componenti.

@pitx io ho un cocker e anche lui non essendo particolarmente smart lo prenderebbe a morsi finendo con il naso a fette :)

mau.c
19-09-2008, 13:30
posso solo dire che è una figata e che gli attuali case per me non hanno molto senso... il discorso polvere non regge, la polvere c'è uguale e se aprite i case tradizionali è tutto pieno di polvere, almeno così con un po' d'aria compressa pulisci sempre tutto senza dover aprire... certo un minimo di protezione serve, ma molto meglio lasciare libero e "vestire" in parte i singoli componenti per poi lasciare più o meno tutto in vista

PaVi90
19-09-2008, 13:33
Very old news :read:

Lollo6
19-09-2008, 13:38
Mi immagino dopo qualche giorno di inutilizzo: accendi il ventolone e vedi scomparire il PC in una nube di polvere... :asd: :asd:

MitchBook
19-09-2008, 13:47
Comunque ragazzi basta googlare!!!
http://images.google.com/images?q=antec+skeleton&ndsp=20&um=1&hl=it&safe=off&client=safari&rls=it-it&sa=N&imgsz=small|medium|large|xlarge

SwatMaster
19-09-2008, 13:54
Esteticamente è molto accattivante, peccato che poi perda in funzionalità.
La polvere non dura, perchè l'Antec la cattura. :asd:

StyleB
19-09-2008, 13:55
un elica da 25cm.... non ha bisogno di scrivanie sta a mezz'aria...:D

frankie
19-09-2008, 14:17
ehm c'è anche lo skeletor mini...

e poi a cosa servirebbero le ventole per HD??? ancora ancora quella sopra

AlXxX91
19-09-2008, 14:48
bah...non e che abbia troppo senso....va bene solo per i modder e i fanatici di "manomessione computer" e poi cosi e piu a rischio...

+Benito+
19-09-2008, 15:26
potrebbero tornare a fare dei case desktop in quantità anzichè inventarsi ste cose buone da museo...

the_joe
19-09-2008, 15:38
Che dire, se vuoto può anche far figura, immaginiamocelo pieno di cavi e componenti varie, non mi immagino che diventi proprio una bella cosa.....

Ardelo
19-09-2008, 15:40
Bisognerebbe tappare i buchi con delle paratie in plexiglas trasparente...così si risolve il problema polvere e danneggiamenti...naturalmente non sarà più molto utile come banchetto...però è figo...

M4rk191
19-09-2008, 15:43
A me piace sia l'idea che il case, e la polvere con dei bei ventoloni, va via :D .
Inoltre per aggiornamenti o cambi di hw è comodissimo, si può tenere tutto sotto controllo....un pò come con i case in plexy ;)

Pat77
19-09-2008, 15:44
Che dire, se vuoto può anche far figura, immaginiamocelo pieno di cavi e componenti varie, non mi immagino che diventi proprio una bella cosa.....

Guarda non so perchè ma appena l'ho visto ho pensato alla paittaforma spider AMD, sarebbe carino vederlo in una presentazione, tanto per rendersi conto se fisicamente è belloo meno da vedere pieno.

topo loco
19-09-2008, 16:20
Secondo me (l'ho già postato ma secondo me rimane il migliore)
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/seconda-edizione-dell-ifa-casecon-championship_22394.html
E' il primo della lista :).

Aegon
19-09-2008, 16:27
@Marco71:
Onestamente non ho mai provato a mettere un contatore Geiger all'interno del case, però il discorso può reggere...

Quello della polvere un po' meno. E' vero che si accumula, ma non più di un case chiuso.
Nei case tradizionali la polvere viene "forzata" dentro dai tunnel d'aria creati appositamente per la dissipazione...questo invece è a raffreddamento quasi passivo. La polvere entra ovunque (a meno che non utilizziate filtri per microparticelle o grate caricate elettrostaticamente...).

Per il discorso dei cani...beh...lol!

topo loco
19-09-2008, 16:31
Imho questo case è adatto agli overcloker/modder banchisti che stanno sempre a smontare/spippolare sul loro hardware.
Ad ognuno il suo case just in case.

atomo37
19-09-2008, 17:44
bello mi piace, tanto alla fine alcuni pc stanno cmq sempre aperti, uno così con un colpetto di aria compressa a settimana magari lo tieni più pulito di uno chiuso!

atomo37
19-09-2008, 17:47
cmq non si capisce bene da queste foto, per chi fosse interessato a vederlo anche assemblato: http://www.silentpcreview.com/article840-page1.html

e mi piace sempre di più :)

0sc0rpi0n0
19-09-2008, 19:11
Un'idea interessante , con i suoi pro e i suoi contro :) .

tulifaiv
19-09-2008, 20:06
L'ennesima tamarrata galattica in fatto di case.... :rolleyes:

Lupin_87
20-09-2008, 09:46
Rumore, flusso d'aria 0, l'aria calda sale... e quella ventola te la ributta giù, bisogna isolarlo per bene se lo si mette sulla scrivania altrimenti vibrazioni a tutta forza... non mi sembra un granchè dal punto di vista prestazionale... non m'ispira manco un po :\

Marko#88
20-09-2008, 11:32
Rumore, flusso d'aria 0, l'aria calda sale... e quella ventola te la ributta giù, bisogna isolarlo per bene se lo si mette sulla scrivania altrimenti vibrazioni a tutta forza... non mi sembra un granchè dal punto di vista prestazionale... non m'ispira manco un po :\

mah, rumore non credo proprio....l'aria calda sale e la ventola la sbatte giù...si ma non è che quella che sale arriva a busso quindi alla fine la ventola sopra dovrebbe riuscire a rinfrescare il tutto...oppure fai girare la ventola al contrario se possibile...vibrazioni non credo ce ne siano...cioè, mica è un trapano...:asd:
poi è chiaro che non è un case votato al raffreddamento estremo ne al silenzio estremo...ma è un bell'oggetto particolare che piace o non piace...preferirei mille volte un case del genere piuttosto che quei case classici ma scrausi da 20 euri...poi ovviamente de gustibus...:D

Lupin_87
20-09-2008, 12:10
preferirei mille volte un case del genere piuttosto che quei case classici ma scrausi da 20 euri...poi ovviamente de gustibus...:D
Dipende dal contesto... nello studio mio padre preferirebbe quello da 20€ che sta cosa...
E più che altro bisogna vedere il prezzo, se si aggira sui 100/140 ci sono milioni di case migliori sotto ogni aspetto, se si aggira sui 60 già un pensierino lo si puo fare anche se a partire da 70 se ne trovano, a mio avviso, di migliori.

Marko#88
20-09-2008, 12:26
Dipende dal contesto... nello studio mio padre preferirebbe quello da 20€ che sta cosa...
E più che altro bisogna vedere il prezzo, se si aggira sui 100/140 ci sono milioni di case migliori sotto ogni aspetto, se si aggira sui 60 già un pensierino lo si puo fare anche se a partire da 70 se ne trovano, a mio avviso, di migliori.

infatti ho detto preferirei cioè IO...;)
chiaro che non lo userei in ufficio...:asd:

Lupin_87
20-09-2008, 12:43
infatti ho detto preferirei cioè IO...;)
chiaro che non lo userei in ufficio...:asd:

Ho letto male sry xD
E se si appendesse al lampadario?
Ce lo vedo bene :asd:

Marko#88
20-09-2008, 15:25
Ho letto male sry xD
E se si appendesse al lampadario?
Ce lo vedo bene :asd:

ci sarebbe il problema dei fili....:asd:

88diablos
20-09-2008, 16:52
bello, vedremo il prezzo

thecatman
20-09-2008, 20:54
01 agosto news da Hwupgrade:
Banchetto 101: un case che non è un case

Microcool è un'azienda italiana specializzata in componenti per appassionati di PC, che ricercano sia una notevole praticità di funzionamento che un'estetica di prim'ordine. Ricordiamo il dissipatore di calore NorthPole, soluzione specificamente pensata per l'utilizzo sul north bridge del chipset che ha catalizzato notevole attenzione per via sia del design che del rendimento.

http://www.hwupgrade.it/immagini/banchetto_101_1.jpg

Il 1 Agosto, data atipica per una presentazione, Microcool presenta Banchetto 101: si tratta, come il nome lascia intendere, di un banchetto per il test dei componenti in plexiglas, costruto in modo da permettere di accedere facilmente sia ai componenti principali che ad un sistema di raffreddamento eventualmente montato.

http://www.hwupgrade.it/immagini/banchetto_101_2.jpg

Un sistema di questo tipo è pensato specificamente per gli appassionati di overclock che vogliono abbinare una facile accessibilità ai componenti interni del PC con un design decisamente unico: l'obiettivo dichiarato è quello di ottenere un punto d'incontro tra le esigenze di chi overclocca in modo spinto e chi vuole un sistema montato in un case di stampo modding, ben differente da quanto tipicamente proposto in commercio.

Queste le principali caratteristiche tecniche di Banchetto 101:

* struttura completamente modulare;
* sistema di fissaggio rapido per scheda madre, VGA e schede PCI;
* supporto per radiatore fino a 3 ventole;
* aggancio universale per pompe evaschette del sistema di raffreddamento a liquido;
* tasti rapidi per power e reset del sistema;
* dimensioni 400(L)x350(W)x362(H) millimetri;
* peso 5,3 Kg;
* ripiani in metacriliato da 8 millimetri; cestelli in alluminio da 1,2 millimetri e viti in acciaio cromato;
* 3 Slot da 5,25 pollici;
* 4 Slot da 3,5 pollici.

http://www.hwupgrade.it/immagini/banchetto_101_3.jpg

Il prodotto sarà commercializzato a partire dal mese di Settembre, al prezzo di 200,00€ IVA inclusa nel mercato italiano.

franksisca
20-09-2008, 22:56
fantastico...peccato che costino un botto....mi ci prendo ram e VGA a quel prezzo ....

evildark
22-09-2008, 01:41
Ma che è sta cosa !?

Sai la polvere, voglio vedere poi come lo pulisci.

o potrebbe pensare di farci pipi' sopra! :oink:

a che serve l'uscita e-sata se è tutto aperto? :confused:

ultralecce
22-09-2008, 14:00
Il bello del mondo moderno è questo!!!
Non esistono più schemi ed ora anche nel Ns. mondo...

Blue Digit
22-09-2008, 19:02
ecco il cesto dei gomitoli di mia nonna, finalmente l'hanno ritrovato!!!! :)

theJanitor
22-09-2008, 19:36
il Banchetto è molto più bello di quello della news ma IMHO 200€ sono una follia

raikkonen
15-10-2008, 09:26
ma ce n'è posto per un radiatore e una pompa?:confused:

Er_bomba
15-10-2008, 12:11
beh come forma è carina :D anche il banchetto 101 merita :D però boh non sono tanto sicuri in questi CASE aperti :D boh però appena verrà commercializzato un pensierino :D

raikkonen
15-10-2008, 12:50
il banchetto 101 è stupendo...ma 200 euri...e poi non riesco a trovarlo!
qualcuno sa dove si acquista?