PDA

View Full Version : Apple: brevetti per migliorare l'interfaccia di iPhone

Redazione di Hardware Upg
19-09-2008, 11:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-brevetti-per-migliorare-l-interfaccia-di-iphone_26563.html

Emergono alcuni brevetti depositati dalla Mela inerenti ad alcune inedite funzionalità dell'interfaccia di iPhone che potrebbero essere implementate nelle future versioni del firmware

Click sul link per visualizzare la notizia.

maxim17171
19-09-2008, 11:23
domani corro a brevettare il movimento sui 2 assi del mouse :D

DanieleG
19-09-2008, 11:25
Se brevetto l'idea di brevetto dite che me lo lasciano fare? :rolleyes:

StyleB
19-09-2008, 11:28
Daniele L'avran già brevettata :D

Blim
19-09-2008, 11:29
Ma tutte queste cose verranno inserite nel prossimo aggionamento firmware?Oppure inserite nel prossimo iPhone?

MiKeLezZ
19-09-2008, 11:32
Perchè non brevetta anzi l'uso della Radio FM, del BlueTooth, e del Tethering...

tommy781
19-09-2008, 11:36
ridicola la storia dei brevetti su queste cose...andrebbe semplicemente soppressa e mantenuto il brevetto solo per tecnologie funzionanti presentate all'ufficio brevetti e non solo come accade oggi le idee.

Xile
19-09-2008, 11:47
Ma anche il "slide to unlock" è brevettato?!

felix085
19-09-2008, 12:07
Se questi sono brevetti, allora io voglio brevettare un tasto(di solito di colore verde) che ti fa rispondere alle chiamate....
Siamo, ormai oltre al ridicolo

ToroXp
19-09-2008, 12:25
io è da un po che volevo brevettare un dispositivo statico atto a mantenere la postura del corpo in posizione di riposo seduta mentre si è davanti al pc, in un eventuale upgrade si potrebbe dotarla anche di braccioli.

Pensavo di chiamarla sedia ma questo è solo il nome dei primi tester.

MiKeLezZ
19-09-2008, 12:28
Se questi sono brevetti, allora io voglio brevettare un tasto(di solito di colore verde) che ti fa rispondere alle chiamate....
Siamo, ormai oltre al ridicoloIo brevetto il tasto a forma di cornetta... Così tu mi devi pagare per la forma, e io per il colore :P

Sembra una barzelletta, ma il mondo dei brevetti funziona ESATTAMENTE così.

Silma
19-09-2008, 12:43
Ma dai!!!

Io brevetto l'atto di fare tanto di cappello alla Apple per la sua cura maniacale dei dettagli a prima vista insignificanti. Uno solo, per conto suo, è insignificante, 200 dettagli di questo tipo fanno un prodotto fantastico!! E' per questo che sono superiori.
Se poi vogliono farci dei soldi, beh, a voi farebbe schifo?

djbill
19-09-2008, 12:46
Sembra una barzelletta, ma il mondo dei brevetti negli Stati Uniti funziona ESATTAMENTE così.

Puddus
19-09-2008, 12:55
Ma nella prima immagine in alto a destra, "Preview pane" è una funzione studiata per i panettieri?

jdvd976
19-09-2008, 13:31
Ma non era giá perfetta cosí????..... Certo che se queste sono le migliorie su cui si stanno concentrando alla Apple per il prossimo firmware, ce da stare allegri (con tutte le pecche che ha questo dispositivo) ...una cosa é certa: se questo sará il fw 3.0, gli iphonisti saranno contentissimi di pagare x dollari per aver aggiunto una "i" ad ogni icona...

bLaCkMeTaL
19-09-2008, 13:43
questi SI che sono brevetti!

DanieleG
19-09-2008, 13:48
Ma nella prima immagine in alto a destra, "Preview pane" è una funzione studiata per i panettieri?

:rotfl: :rotfl:

OldDog
19-09-2008, 13:49
il sistema dei brevetti - negli Stati Uniti - funziona così
E' certo un sistema ormai distorto, al quale - condividendolo o meno - sono tutti costretti ad adeguarsi.
Paradossalmente se (in questo caso) Apple non avesse brevettato queste fregnacce, qualsiasi azienda avrebbe potuto farlo a proprio nome, cercando poi di ottenere da Apple un risarcimento.
A quel punto sarebbe partita una causa per dimostrare la (in)fondatezza della richiesta e via con costi legali e problemi di immagine.

Brevettare diventa difesa preventiva, per molte aziende; qualcuna invece ne abusa. Torniamo al difficile equilibrio tra riconoscere un premio alla ricerca e creatività (anche artistica, vedi diritto d'autore e copyright) senza affogare la cultura e la ricerca come bene dell'umanità. Vabbé, è venerdi: ora smetto di filosofeggiare. :)

diddum
19-09-2008, 13:53
la realta' dei mondo dei brevetti e' purtroppo questa:
se Apple (o PincoPanco) non brevetta ogni piu' piccola minchiata (con rispetto parlando) che gli viene in mente, passata e futura, e poi la implementa in un iPhone, tempo 2 mesi esce fuori un signor La Fava, che brevetta il piccolo dettaglio lasciato scoperto e poi cita Apple (o PincoPanco) per 2 zibillioni di dollari.

La cosa da fare sarebbe a monte, rivedendo cosa si puo' e non si puo' brevettare,
ma fintanto che le cose stanno cosi', Apple fa benissimo a brevettare la qualunque.

OldDog
19-09-2008, 13:55
Ma non era giá perfetta cosí?... Certo che se queste sono le migliorie su cui si stanno concentrando alla Apple per il prossimo firmware, ce da stare allegri (con tutte le pecche che ha questo dispositivo)...
Chi ha comprato un PC "perfetto" a dicembre 2007 ha sicuramente trovato in vendita un PC "più perfetto" entro giugno 2008. :)
iPhone non è il secondo avvento del Messia: è un prodotto che soddisfa una quota (non esigua) di utilizzatori e non soddisfa altri.
Che cosa faccia bollire così tanto il sangue a chi scrive questi commenti (da una parte e dall'altra) francamente non lo capisco. :confused:

krissparker
19-09-2008, 14:02
Ma non era giá perfetta cosí????..... Certo che se queste sono le migliorie su cui si stanno concentrando alla Apple per il prossimo firmware, ce da stare allegri (con tutte le pecche che ha questo dispositivo) ...una cosa é certa: se questo sará il fw 3.0, gli iphonisti saranno contentissimi di pagare x dollari per aver aggiunto una "i" ad ogni icona...

Commenti come il tuo abbasano solamente il livello della discussione, generando solo inutili flames...:muro:
un'intervento dei moderatori sarebbe sicuramente benvenuto...

Raid5
19-09-2008, 17:56
Io brevetto il tasto a forma di cornetta... Così tu mi devi pagare per la forma, e io per il colore :P

C'è un piccolo dettaglio che stai trascurando (tu e quello che voleva brevettare la sedia): quando si brevetta un'idea, si registra un marchio e cose similari, bisogna dimostrare che si è i primi ad averlo inventato ed usato. Non ha senso di parlare di brevetti o registrazioni su cose di uso comune.

mjordan
21-09-2008, 20:03
Io brevetto il tasto a forma di cornetta... Così tu mi devi pagare per la forma, e io per il colore :P

I colori non si possono brevettare.

MiKeLezZ
21-09-2008, 22:31
I colori non si possono brevettare.Ah no? Vallo a spiegare a T-Mobile e Red Bull
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/scienza_e_tecnologia/magenta/magenta/magenta.html
:asd:

budo
22-09-2008, 12:26
di: diddum pubblicato il 19 Settembre 2008, 14:53

la realta' dei mondo dei brevetti e' purtroppo questa:
se Apple (o PincoPanco) non brevetta ogni piu' piccola minchiata (con rispetto parlando) che gli viene in mente, passata e futura, e poi la implementa in un iPhone, tempo 2 mesi esce fuori un signor La Fava, che brevetta il piccolo dettaglio lasciato scoperto e poi cita Apple (o PincoPanco) per 2 zibillioni di dollari.

Ma non è vero!
A parte che certe cose non si dovrebbero accettare come brevetto, mai... ma poi nessuno potrebbe citare Apple perché essa potrebbe addurre la "prior art": nessuno può brevettare qualcosa che si dimostra esistere già in precedenza! Quindi anche se ad esempio Apple non avesse brevettato lo "slide to unlock" nessuno potrebbe brevettarlo ora e chiedere risarcimento ad Apple, perché non potrebbe dimostrare CON CERTEZZA ASSOLUTA che l'aveva inventato lui prima!

travis^__^
22-09-2008, 13:04
fa bene o no a brevettare tutto ciò è solo una sua scelta..di marketing...in cui amio avviso fa bene a prendere tutte le precauzioni possibili...Ma lol il magenta!!:sofico: