PDA

View Full Version : Portability Number e la guerra delle penali

quentin
19-09-2008, 10:42
Scrivo questo thread perche sono veramente indignato , vi spiego la mia vicenda
nel 2005 ho aperto una ditta una snc ... con il mio socio abbiamo fatto 2 contratti con tim .. a fine 2007 purtroppo abbiamo dovuto sciogliere la società, chiamo quindi la tim che mi dice che se voglio cambiare intestazione devo fare un subentro e che mi costerà 300 euro di penale :eek: .

Lascio perdere e aspetto un pochino non si sa mai che l tariffe calino penso...

Un bel giorno circa 1 mese fa vengo contattato da un agente vodafone che mi dice che se passo da loro loro mi avrebbero pagato le penali e che mi avrebbero fatto una tariffa di 10 cents verso tutti , non male penso e accetto firmando il contratto.

Vengo quindi ricontattato da tim che mi dice che adesso mi farà fare il subentro gratutamente 7 centesimi al minuto di chiamate e senza tassa governativa , ancora piu vantaggioso di vodafone insomma .. alche decido di restare con tim.

Oggi mi ricontatta vodafone dicendo che cmq io ho firmato un contatto con loro e che adesso se resto a tim dovrei pagare una penale di 100 euro.

Cristo santo ma dico io ma che cazzo è sta roba ?!?!? ma questi figli di zo****a non hanno altro da fare che inventarsi metodi subdoli per spillare soldi alla gente tutto il giorno?
Sarò davvero obbligato a pagare quei 100 euro ance se di fatto io nn ho mai cominciato il contratto con vodafone?

bah mi girano le palle.

G-DannY
19-09-2008, 10:45
si

ceccoos
19-09-2008, 10:55
W l'Itaglia

simone1980
19-09-2008, 11:02
se il contratto che hai firmato lo prevede, devi pagare.
prima di firmare, i contratti bisogna leggerli. con la firma si dichiara di aver letto, compreso e accettato tutto quello che c'è scritto.
Occhio!

quentin
19-09-2008, 11:24
ma il diritto di recesso?

jumpin666
19-09-2008, 11:50
ma il diritto di recesso?

hai mai firmato un contratto con vodafone?

neo76
19-09-2008, 12:36
Credo che se il contratto che hai firmato con vodafone prevedeva una penale di 100 € in caso di rottura dello stesso ti toccherà pagarli non vedo alternative.

Inoltre da quello che so il diritto di recesso è previsto dalla legge solo per gli acquisti a distanza, dove il consumatore non ha potuto “prendere in mano” il bene, vederlo e considerarne le caratteristiche.

FreeMan
19-09-2008, 14:32
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<