edl
19-09-2008, 11:25
con partition magic partizionando il mio secondo hd per installarci un secondo xp , nell'applicare le modifiche il pc si è bloccato nel riavvio e sono stato costretto a resettare. Alla riavvio sono nati i dolori. Xp non voleva riavviarsi neanche partendo dall'altro hd su cui ho un altro xp. La cosa assurda è che non riesco più ad accedere al secondo hd. Mi spiego. Quando installo l'hd da poco partizionato, anche da solo, non solo non carica xp, ma NON mi consente neanche di accedere all'avvio da floppy o da cdrom. Avevo pensato di provare a formattarlo da dos, ma niente . Ancora più assurdo è stato il fatto che in uno degli innumerevoli tentativi, in un sol caso sono riusciuto a caricare xp dall'altro hd lanciare partition magic e mi diceva che l'hd imputato era danneggiato. Mi chiedeva di corregere gli errori, a cui ho risposto di si, ma dopo eccomi nei casini.Il mio sistema sebbene vecchiotto reggeva tranquillamente tutta la configurazione attuale, l'unica differenza era che il secondo hd non aveva partizioni primarie poichè lo usavo solo per i dati. Io credevo che il problema fosse dovuto alla compresenza di due partizioni attive, ho quindi nascosto quella su cui riesco a lavorarci, ma niente. Quando connetto i due hd li vede, ma si blocca sulla schermata della configurazione hardware impedendomi alcuna operazione. Escluderei la rottura hardware del disco, appena il giorno primo testato con pccheck.
Qualcuno ci capisce qualcosa. grazie
Qualcuno ci capisce qualcosa. grazie