PDA

View Full Version : Modifica stampante

umast85
19-09-2008, 11:19
Salve a tutti,
vorrei trasformare la mia epson c86 in una stampante flatbad per poi passare a trasformare una stampante A3 molto piu costosa.Mi spiego:
Devo escludere il sensore della presenza carta per far modo che possa stampare anche su delle superfici rigide.E una cosa fattibile?
Allego il link di un video.
http://it.youtube.com/watch?v=a14zELKPw8M
Saluti Nicola

Apocalysse
19-09-2008, 11:24
Perchè escludere ? Usalo per far rilevare la presenza della superfice e della sua fine come nel video :)

domthewizard
19-09-2008, 11:32
beh, in realtà ci sono già delle stampanti grosso formato flatbed. costano uno sproposito perchè sono usate nel campo della stampa dei gadgets, ma sono basate sulle epson stylus pro 4000/4800

cmq sia, se elimini il sensore del rilevamento carta dovresti modificare anche il firmware della stampante, altrimenti ti dice sempre che non c'è carta :stordita:

umast85
19-09-2008, 17:55
Grazie per le risposte,
in commercio ne ho viste, ma mi e sembrato un po impossibile che una stampante epson stylus 4000 trasformata costi tra i 3000/6000€ SONO PAZZI.
Così mi sono chiesto:cosa c'è ti tanto particolare che fa salire il prezzo esageratamente. Inoltre le vendono senza un rip di stampa che e quello che dovrebbe costare.
Queste stampanti che vendono penso che abbiano il firmware cambiato perchè finito di stampare si portano in posizione di riposo, cioè dietro, poi quando devi stampare,premi un pulsante e la stampante inizia il suo ciclo.
Dove si può recapitare il sorgente, è possibile modificarlo?

domthewizard
19-09-2008, 19:11
Grazie per le risposte,
in commercio ne ho viste, ma mi e sembrato un po impossibile che una stampante epson stylus 4000 trasformata costi tra i 3000/6000€ SONO PAZZI.
Così mi sono chiesto:cosa c'è ti tanto particolare che fa salire il prezzo esageratamente. Inoltre le vendono senza un rip di stampa che e quello che dovrebbe costare.
Queste stampanti che vendono penso che abbiano il firmware cambiato perchè finito di stampare si portano in posizione di riposo, cioè dietro, poi quando devi stampare,premi un pulsante e la stampante inizia il suo ciclo.
Dove si può recapitare il sorgente, è possibile modificarlo?

la modifica non è solo fw, ma anche funzionale. gaurda qua e dimmi che la modifica è solo fw

http://www.litanet.co.jp/photo/nf4800.jpg

anche io ho una epson 4000 in studio, e credimi che modificarla se non lo fai di mestiere è praticamente impossibile ;)

Lictor
20-09-2008, 15:01
Grazie per le risposte,

Legge domanda e offerta rulez, potrei farti uno spiegone su oligopolio della domanda e linea di curnot ma ti dico che se un prodotto viene venduto in pochi esemlari verrà prodotto in pochi esemplari, quindi le macchine necessarie alla produzione costano di più perchè i loro costi non saranno divisi tra molti prodotti ma pochi, quindi l'utente finale, oltre alla speculazione del produttore, dovrà pagare anche i macchinari