View Full Version : Si può occare un aspire con centrino 2??
Brutale910
19-09-2008, 09:46
Si può overcloccare un acer aspire con centrino 2?
Si può overcloccare un acer aspire con centrino 2?
credo proprio di sì, basta individuare il pll della mobo (o aprendo il pc o meglio googleando :)) e poi alzarne i valori da windows. puoi provare se hai fortuna setfsb o clockgen, oppure anche speedfan ha un sacco di pll.
ovviamente i portatili non sono fatti per l'oc, e il rischio di surriscaldamento è molto alto :)
credo proprio di sì, basta individuare il pll della mobo (o aprendo il pc o meglio googleando :)) e poi alzarne i valori da windows. puoi provare se hai fortuna setfsb o clockgen, oppure anche speedfan ha un sacco di pll.
ovviamente i portatili non sono fatti per l'oc, e il rischio di surriscaldamento è molto alto :)
IMHO è sconsigliato fare OC sul portatile perchè non si possono impostare i Fix e quindi rischi di danneggiare irreparabilmente qualche componente
sono d'accordo, ma lui ha chiesto se si può fare e io gli ho detto come :)
Al di là del rischio di alzare troppo le temperature il problema principale è che le mobo dei portatili non hanno i FIX, puoi salire solo di fsb alzando di conseguenza anche le frequenze della vga, e delle altre periferiche.
La cpu magari regge anche ma l' HardDisk, la scheda video e gli altri componenti sono molto sensibili ad aumenti anche minimi e possono rompersi all'improvviso.
sono d'accordo, ma lui ha chiesto se si può fare e io gli ho detto come :)
Ah certo, il portatile è suo ed è libero di fare quello che vuole, io gli ho solo paventato i seri rischi a cui va incontro :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.