PDA

View Full Version : Shop Online dove acquistare Vista

Yoshi69
19-09-2008, 09:39
raga ho provato vista e il mio voto è positivo, adesso vorrei comprare la mia copia, esiste il modo di acquistarlo online? come si fa per tanti giochi/programmi...

Yoshi69
19-09-2008, 11:21
allora appurato che online non si puo comprare e scaricare ma solo comprare tramite negozio che poi spedisce a casa, la mia domanda ora è questa:

Oem o Retail?? di prezzo c'è una bella differenza!!

inoltre io puntavo alla versione business ma ho visto che la Ultimate costa leggermente di +...a questo punto...voi che dite?

...dimenticavo ..il tutto in versione 64bit...

stambeccuccio
19-09-2008, 11:31
inoltre io puntavo alla versione business ma ho visto che la Ultimate costa leggermente di +...a questo punto...voi che dite?
La BUSINESS è una versione castrata di tutta la parte multimediale che invece è molto utile ed è bene avere e chi non ce l'ha ne avverte e ne avvertirà la mancanza.
L'unico vero motivo commerciale di tale versione è che consentiva (e consente) il downgrade a XP, cosa che la versione Home ad esempio non consente.
La ULTIMATE (anch'essa consente il downgrade) è la versione "di punta" ed è la versione più completa del sistema operativo, che ingobla in modo armonico non solo tutto quello che è previsto per le altre versioni minori, ma anche futures in più.
Per quei pochi dollari in più :D , se non sono un problema, non avrei dubbi a scegliere la ULTIMATE, considerato anche che il sistema operativo te lo compri oggi per usarlo per i prossimi anni ;)
Secondo me, sono soldi ben spesi e che ti danno e ti daranno soddisfazione anche nel tempo.

Yoshi69
19-09-2008, 11:34
si perfetto ma il mio grande dubbio adesso è Oem o Retail!

Joxer
19-09-2008, 11:36
Per quei pochi dollari in più :D , se non sono un problema, non avrei dubbi a scegliere la ULTIMATE, considerato anche che il sistema operativo te lo compri oggi per usarlo per i prossimi anni ;)

Veramente l'uscita di Windows 7 dovrebbe esserci entro un anno e mezzo.

Yoshi69
19-09-2008, 11:39
avevo letto anche io una cosa del genere!

stambeccuccio
19-09-2008, 11:50
Questo lo devi sapere tu in base alle tue esigenze presenti e quelle che prevedi in futuro.
Immagino che sai che l'OEM è legata all'hardware sulla quale viene attivata, mentre tutte le altre versioni retail (che costano leggermente in più) non hanno questo vincolo.
Quindi se sai di sicuro che l'hardware sul quale installi VISTA non lo cambierai mai più in futuro, perchè quella licenza è vincolata a quel computer con quella configurazione e nasce e muore con quel computer.. scegli la OEM.

Se invece pensi che la licenza che compri te la vuoi portare con te e cambiare hardware quanto ti pare senza alcun problemi scegli la RETAIL.

Io personalmente, preferisco spendere quei dollari in più, ma il sistema operativo me lo porto dove mi pare a me per i prossimi anni a venire. :read:

Una considerazione, secondo me, importante che forse molti non fanno è questa:
Un domani anche se cambierò sistema operativo (ad esempio io appena uscirà Windows 7 lo comprerò sicuramente) se ho comprato una versione retail, avrò sempre VISTA da poter utilizzare in macchina virtuale, come già utilizzo tutti gli altri sistemi operativi passati in macchina virtuale, se ho solo una macchina.. altrimenti la installo nelle macchine del futuro quando e come mi pare e non devo dare conto a nessuno.

La VIRTUALIZZAZIONE è un concept già oggi, ma che diventerà un "MUST" nei prossimi anni (già dall'anno prossimo).
In questa prospettiva, spendere oggi qualche dollaro in più e non sentirsi castrati in futuro.. ti ripeto, secono me, sono dollari ben spesi, è una scelta oculata ed economicamente ben ammortizzata negli anni. ;)

Yoshi69
19-09-2008, 12:02
si ma 300euri per un ultimate o 260 per un business mi sembrano esagerati cioe mi costa la meta di quel che ho pagato il pc!!
mentre 100 per una HP o 130 per una business mi sembrano gia + accettabili, la ultimate OEM non l'ho trovata.

stambeccuccio
19-09-2008, 12:24
Si, sono d'accordo con te che le licenze costano troppo, se costassero meno saremmo tutti più contenti.

Però se vuoi fare un ragionamento corretto, il costo dell'acquisto della licenza lo devi spalmare per il tempo dell'utilizzo del bene acquistato ed al suo utilizzo nel tempo.
Se la vedi in questo modo, che è il modo corretto per valutare il prezzo, vedrai che il sistema operativo ti viene a costare meno di 5 euro al mese se lo utilizzi per 3 anni.
Se invece lo utilizzi, come tutti fanno, anche per 7 o addirittura 10 anni, il costo diventa veramente insignificante.
Tenendo presente che tale prodotto (sistema operativo) ti viene continuamente aggiornato e supportato continuamente e costantemente per tutti questi anni

In estrema sintesi: un giochino che vai ad acquistare costa 50/60 euro e lo utilizzi per 10, 15 giorni.
Quindi il godimento di tale bene è molto limitato nel tempo. Anche se lo rigiochi 50 volte in 4 o 5 mesi.

Il giochino da 50 euro ed il relativo godimento che ti dà, se lo vai a paragonare al costo di un Sistema Operativo che è lo strumento necessario che ti fa godere anche del giochino e senza del quale il giochino neanche esisterebbe.. vedrai che alla fine giungerai alla conclusione che quei soldi sono stati bene spesi e che il sistema operativo li merita tutti.

PS: se cerchi bene la ULTIMATE OEM esiste in commercio, in italiano ed è acquistabile a prezzi non esagerati (mi parte sui 120 euro).
Per la versione OEM non avrai il doppio DVD di installazione, ma dovrai scegliere se prendere la versione a 32 o a 64bit.
Io personalmente, per le mie esigenze, per i motivi che ti ho detto sopra e guardando al futuro, non sceglierei la versione OEM.
Ma non tutti siamo uguali ognuno sa quale sono le proprie esigenze e come meglio spendere i propri soldi. ;)

Althotas
19-09-2008, 14:08
La BUSINESS è una versione castrata di tutta la parte multimediale che invece è molto utile ed è bene avere e chi non ce l'ha ne avverte e ne avvertirà la mancanza.
Nulla di più falso.

Ti ho "ripreso" 4 giorni fa per dichiarazioni analoghe sulle versioni di Vista, dimostrandoti con i documenti ufficiali di Microsoft (LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24112735&postcount=13)) che avevi raccontato solo un sacco di panzane, e oggi siamo punto a capo.

La mala-informazione è il tuo pane quotidiano.

@ Yoshi69

Il post che ho linkato sopra è tratto dalla discussione che avevi aperto tu, chiedendo lumi sulle varie versioni di Vista. Potevi continuare in quella discussione, no? :)

stambeccuccio
19-09-2008, 14:20
Nulla di più falso. :what:
Ti ho "ripreso" 4 giorni fa per dichiarazioni analoghe :what:
che avevi raccontato solo un sacco di panzane, e oggi siamo punto a capo.:what:
La mala-informazione è il tuo pane quotidiano. :what:
non ti rispondo più, sarebbe inutile, ti ho segnalato, vediamo se la smetti con queste "sparate" prive di senso che continui imperterrito a fare e con una bella dose di faccia tosta ;)

Yoshi69
19-09-2008, 14:24
Nulla di più falso.

Ti ho "ripreso" 4 giorni fa per dichiarazioni analoghe sulle versioni di Vista, dimostrandoti con i documenti ufficiali di Microsoft (LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24112735&postcount=13)) che avevi raccontato solo un sacco di panzane, e oggi siamo punto a capo.

La mala-informazione è il tuo pane quotidiano.

@ Yoshi69

Il post che ho linkato sopra è tratto dalla discussione che avevi aperto tu, chiedendo lumi sulle varie versioni di Vista. Potevi continuare in quella discussione, no? :)

Hai pienamente ragione, ma il vero senso di questo topic era un altro:

"...dove posso acquistare online una copia di vista...?" nel senso che avrei preferito acquistarlo tipo come si fa per i giochi e vari programmi praticamente compri solo la key e il programma/gioco/OS lo scarichi dalla rete...xo ho visto che nun se po fa...

Amon88
19-09-2008, 14:25
Stambeccù, e stai sempre a chiamà la maestra! Ma controbatti no? O evidentemente stai nel torto e l'unico modo per evitare la figuraccia è chiamare la maestra?

stambeccuccio
19-09-2008, 14:40
Stambeccù, e stai sempre a chiamà la maestra! Ma controbatti no? O evidentemente stai nel torto e l'unico modo per evitare la figuraccia è chiamare la maestra?
Ci sono già pagine e pagine scritte in merito. Basta andarsele a rileggere ed aver voglia di capire invece di fare solo FUD e polemiche con atteggiamenti condannabili e che non portano nessun risultato se non quello di fare confusione.
Anche tu in questo, a leggere i tuoi post, mi pari che non scherzi molto a contribuire al FLAME ;)
E quindi io chiamo la maestra, :p e mi auguro che vi bacchetti le manucce e i diditini che usate per scrivere tutto questo FUD, che può essere solo preso per farsi quattro risate e non altro :D :ciapet:

Amon88
19-09-2008, 14:44
Dai, ti segnalo anche io per le tua continua simpaticissima ironia su tutti gli utenti che non la pensano come te... se poi finisci le frasi con un sorrisetto, la sostanza non cambia molto.
Magari le maestre ti fanno cambiare idea mandandoti dal preside.

Althotas
19-09-2008, 14:45

Questa fu la sua risposta (in versione integrale):

..tutta pubblicità!

(LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24114531&postcount=15))

Amon88
19-09-2008, 14:45
Convincentissima!

stambeccuccio
19-09-2008, 14:50
Dai, ti segnalo anche io.. .
Questa chiamasi coerenza con quanto hai appena affermato nel post sopra :O
Bravo, così mi piaci ;)

PS: per quanto riguarda i discorsi seri, invece io ho argomentato e sono fondati, se qualcuno seriamente vuole controbbattere, ben venga, l'importante è che innanzittutto capisca quello che è stato scritto, magari ci mediti pure sopra un po' e poi risponda in modo pertinente ai concetti.
E allora si che forse otterrà anche una risposta seria, ci può essere un dibattito costruttivo ed utile per tutti. Altrimenti tu ed il tuo amico fate solo caciara ;)

Amon88
19-09-2008, 14:54
Ti ho segnalato per i tuoi comportamenti fastidiosi e irritanti.
Tu segnali gli altri perchè ti contraddicono, dimostrando che hai detto una scemenza (che tu non voi ammettere). Sono due cose molto diverse tra loro.

stambeccuccio
19-09-2008, 15:04
Ti ho segnalato per i tuoi comportamenti fastidiosi e irritanti.
Tu segnali gli altri perchè ti contraddicono, dimostrando che hai detto una scemenza (che tu non voi ammettere). Sono due cose molto diverse tra loro.
Che io abbia detto scemenze è tutto da dimostrare. Quello che c'è scritto non è che diventano scemenze perchè lo dici tu o quell'altro ;)
Strano modo di dialogare :rolleyes:

stambeccuccio
19-09-2008, 15:10
Questa fu la sua risposta (in versione integrale):

..ma smettila con questi stupidi giochetti e link a destra a manca per dimostrare assolutamente nulla...

quanti link delle sciocchezze che hai scritto e delle domande alle quale non hai mai risposto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23873767&postcount=271
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23918033&postcount=309
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23918912&postcount=323

non ho voglia di andare a ricercare tutti i tuoi divertenti post e le tue menzogne che vai raccontando in giro, ti basti sapere che la "correttezza" è un concetto che non ti appartiene e la tua credibilità e le tue figuracce non hanno pari e su questo forum lo sanno un po' tutti (e non per sentito dire) ma perchè chi ti ha incrociato se ne è reso conto di tale evidenza ;)
Te lo già detto dove ci sei tu c'è FLAME e le discussioni non portano a nulla, anche perchè con tutti questi giochetti con te ci si può solo divertire, ma non si possono fare discorsi seri.
Se vuoi essere preso in considerazione seriamente, rispondi in modo pertinente e non pretestuoso ed avrai tutte le risposte che vuoi, come le hai avute fino ad adesso.
Altrimenti è solo caciara.

Amon88
19-09-2008, 15:14
Da che pulpito.. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

stambeccuccio
19-09-2008, 15:18
raga ho provato vista e il mio voto è positivo..

Yoshi, scusami se mi sono permesso di darti delle risposte, fanne l'uso che vuoi.. ti lascio in mano ai soloni dell'informazione on line, persone corrette e che dicono la verità :rolleyes: e che ti sapranno sicuramente dare tutti i consigli ed i suggerimenti che cerchi.
Io mi disiscrivo da questa discussione.. ascolta loro che sono bravi :rolleyes: e che ti sapranno sicuramente spiegare meglio di me.
Con l'arrivo di tali soggetti, come avrai potuto vedere anche tu, non c'è verso di continuare una pacifica conversazione.
Ciao ;)

Psiche
19-09-2008, 15:26
Non la piantate mai di litigare... siete proprio infantili

Invece di darvi addosso argomentate le vostre posizioni con PROVE CONCRETE.

Discussione chiusa