View Full Version : Sto iniziando un difficile parto adsl?
Ieri mi hanno installato la linea base telecom nella casa nuova.
Ho chiesto al tecnico se casa mia è coperta da adsl, lui ha fatto un paio di verifiche e mi ha detto di si.
Oggi chiamo per farmi attivare la alice tutto incluso e mi dicono che la mia zona non è coperta.
Gli ho detto che la persona che abita sotto casa mia ha l'adsl alice da 1 anno.
Allora mi ha detto che deve cambiarmi numero di telefono (ma cacchio, me l'hanno assegnato ieri.... cosa mi hanno assegnato? una ciofeca?)
Qualcuno ha avuto problemi simili? Dite che devo già perdere la speranza?
Marteen1983
19-09-2008, 13:57
Il tuo numero di telefono attuale è molto diverso da quello del vicino coperto?
Col numero del vicino coperto risulta copertura, ma col tuo no?
Abbiamo bisogno di un po' di informazioni, magari anche il nome del tuo comune: così da controllare che non ci sia (ahi!) la centrale satura.
il comune è brusaporto (bg)
il mio numero è 035 6809**
il numero del mio vicino è 035 6818**
abitiamo nella stessa villetta nuova (2 anni), lui ha il telefono da 1 anno
attenzione!
in questo momento sono riuscito non so perchè a portare a buon fine la richiesta on line per l'attivazione della tutto incluso.
Adesso si troveranno 2 richieste (online + 187) e li mando in manicomio?
Spero che vada tutto a buon file...
Posso chiederti cosa significa "archi di numerazione", "provisionati", "località mux" "dslam"?
e soprattutto.... come fai? lavori alla telecom?
inviata. grazie per la gentilezza
Io ho un problema simile al tuo.
Nel mio palazzo 3 hanno Alice ADSL e 4 (me compreso) non possono attivarla perchè al 187 mi dicono che non sono coperto.
Dopo UN anno di informazioni varie, parlando con tecnici che lavoravano al ripartilinea, e tecnici nella mia centrale di appartenenza, ho scoperto che i cavi che partono dal mio palazzo arrivano tutti allo stesso ripartilinea e poi per pura casualità alcuni sono stati collegati al MUX (dispositivo che dividendo la banda nega L'ADSL), e gli altri arrivano diretti in centrale dove ci sono i DSLAG. Ho fatto una richiesta cumulativa di noi 4 scoperti con raccomandata alla Telecom. Spero di poter risolvere così, ma ho come l'impressione che se non viene letta da una persona volenterosa mi bocceranno la richiesta e dovrò attuare qualche altra strategia.
Ciao
ma secondo voi è un problema se dopo 5 giorni dall'ordine non vedo nulla ne "le mie pratiche" su 187.it?
Marteen1983
24-09-2008, 14:42
Io ho un problema simile al tuo.
Nel mio palazzo 3 hanno Alice ADSL e 4 (me compreso) non possono attivarla perchè al 187 mi dicono che non sono coperto.
Dopo UN anno di informazioni varie, parlando con tecnici che lavoravano al ripartilinea, e tecnici nella mia centrale di appartenenza, ho scoperto che i cavi che partono dal mio palazzo arrivano tutti allo stesso ripartilinea e poi per pura casualità alcuni sono stati collegati al MUX (dispositivo che dividendo la banda nega L'ADSL), e gli altri arrivano diretti in centrale dove ci sono i DSLAG. Ho fatto una richiesta cumulativa di noi 4 scoperti con raccomandata alla Telecom. Spero di poter risolvere così, ma ho come l'impressione che se non viene letta da una persona volenterosa mi bocceranno la richiesta e dovrò attuare qualche altra strategia.
Ciao
Se però le coppie che bypassano il MUX sono già occupate, sei senza speranza. :mad:
L'unica è sperare che Telecom installi uno dei suoi DSLAM "zainetto"... abiti lontano dalla centrale?
Nel frattempo puoi attrezzarti con una connessione UMTS, ormai hanno raggiunto prestazioni più che buone.
ma secondo voi è un problema se dopo 5 giorni dall'ordine non vedo nulla ne "le mie pratiche" su 187.it?
E' normale, passano molti giorni.
se mi mandi il tuo numero posso verificare l'esigenza sul crm
Se però le coppie che bypassano il MUX sono già occupate, sei senza speranza. :mad:
L'unica è sperare che Telecom installi uno dei suoi DSLAM "zainetto"... abiti lontano dalla centrale?
Nel frattempo puoi attrezzarti con una connessione UMTS, ormai hanno raggiunto prestazioni più che buone.
E' normale, passano molti giorni.
Ieri ho parlato con un tecnico che per caso stava lavorando sul mio ripartilinea. Mi ha detto che ci sono ancora una decina di posti disponibili. Il problema è che non riesco a capire chi deve dare l'autorizzazione al tecnico. Il tecnico mi ha detto il 187 il 187 dopo 27 telefonate mi dice che non è un loro compito, le raccomandate non hanno risposta, fax e email cadono nel vuoto, quindi io ho la possibilità di avere L'ADSL ma nessuno è disposto a farmi bypassare il mux con una seplice comunicazione ai tecnici di zona.
Eh si lavoro in Telecom, in ogni caso se vuoi lasciami in email il tuo numero telefonico tengo d'occhio l'ordinativo, per quanto possibile: waltereCHIOCCIOLINAlibero.it
Scusa ma ti appena mandato un'email anche io per un problema di attivazione simile.
Ciao
Marteen1983
25-09-2008, 20:57
Ieri ho parlato con un tecnico che per caso stava lavorando sul mio ripartilinea. Mi ha detto che ci sono ancora una decina di posti disponibili. Il problema è che non riesco a capire chi deve dare l'autorizzazione al tecnico. Il tecnico mi ha detto il 187 il 187 dopo 27 telefonate mi dice che non è un loro compito, le raccomandate non hanno risposta, fax e email cadono nel vuoto, quindi io ho la possibilità di avere L'ADSL ma nessuno è disposto a farmi bypassare il mux con una seplice comunicazione ai tecnici di zona.
Mi sa che devi per forza conoscere qualcuno, o corrompere giusto un tecnico che vedi lavorare in giro. :D
Guarda, purtroppo la situazione per chi è sotto MUX è tragicomica.
Mi sa che devi per forza conoscere qualcuno, o corrompere giusto un tecnico che vedi lavorare in giro. :D
Guarda, purtroppo la situazione per chi è sotto MUX è tragicomica.
Non mi arrendo tanto facilmente.
Continuerò a mandare raccomandate e a telefonare, finchè dalla disperazione non mi attiveranno l'ADSL. :eek:
SONO NERO!
Ho attivato la linea base solo per avere la adsl.
Telecom mi aveva assicurato che l'adsl era attivabile, infatti l'inquilino sotto di me ha già alice.
Oggi mi è arrivato questa mail:
ci dispiace informarla di non poter procedere all'evasione della sua richiesta in quanto la sua utenza telefonica non è in una zona in cui il servizio ADSL è disponibile.
Ora non so come procedere...
Ma è possibile??? Io devo lavorarci e mi trovo di fronte a queste assurdità
Leggi il contratto, forse puoi disdire entro 15gg. dall'attivazione. Poi chiami una ditta privata (come NGI) e ti fai portare una linea solo dati.
Mi hanno consigliato di provare ad attivare una linea adsl base (non una tutto incluso) per provare, visto che dovrebbe avere tempi di attivazione minori.
Se ok, poi passo a tuttoincluso.
(Nel frattempo perdo l'offerta che scade oggi)
Se non va a buon fine, mi faccio eliminare anche la linea telefonica base (che ho messo solo per l'adsl, dopo che mi hanno garantito che l'adsl era disponibile), non gli pago nessuna fattura nè attivazione, e mando la telecom a quel paese.
E' assurdo, ho deciso di fare alice per non avere i problemi che mi davano le altre adsl in wholesale, e mi trovo ad avere a che fare con dei coglioni ancora peggiori.
Sono impazziti!
Mi hanno inoltrato l'ordine per una 7 mega senza modem in comodato, perchè sembra che questa vada a buon fine, per poi tentare il passaggio alla tutto incluso.
Ora sto aspettando che me la attivino.
Stamattina mi consegnato un modem. Ma chi cacchio lo vuole?????
Chiamo il 187 e mi dicono che dovevo respingerlo (l'ha ritirato la donna delle pulizie albanese). Adesso devo rispedirlo A MIE SPESE. Ma vi rendete conto?
Cosa succede se non lo faccio?
Marteen1983
03-10-2008, 14:05
Sono impazziti!
Mi hanno inoltrato l'ordine per una 7 mega senza modem in comodato, perchè sembra che questa vada a buon fine, per poi tentare il passaggio alla tutto incluso.
Chiamo il 187 e mi dicono che dovevo respingerlo (l'ha ritirato la donna delle pulizie albanese). Adesso devo rispedirlo A MIE SPESE. Ma vi rendete conto?
Tieniti il modem: se te l'hanno inviato per errore, non pagherai nessun noleggio. Se invece inizierai a pagare il noleggio, allora lo restituisci, facendo notare l'errore.
Non fare altro: ora attendi l'attivazione dell'ADSL, se possibile.
Sono impazziti!
confermo !!!
Meno male che l'hanno ritirato !!!
Ci sarà tempo e modo di restituirlo (se NON è in comodato). A tel proposito lascia perdere la bolla di accompagnamento che sicuramente parla di noleggio. Quasi sempre è sbagliata.
Al 187 ti hanno detto una menata. Se rifiuti il modem dal vettore di spedizione, questo a fine giornata riporterà a Telecom "Rifiutato da Cliente".
Nel giro di qualche giorno al massimo il tuo ordine di qualsiasi cosa sia, andrebbe in Annullato.
Addirittura, se nel frattempo ti avessero già configurato in rete l'ADSL, ti ritroveresti senza linea.
Quindi adesso non fare niente e aspetta. Se ci sarà OK Rete, allora il tuo servizio andrà in Attivo. Poi dopo si vede come fare per la variazione tutto incluso o eventuali restituzioni di modem
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.