View Full Version : FREGATURE DA EXPERT/MARCOPOLO
blackmind
19-09-2008, 09:33
attenzione...
ho acquistato un samsung F700 da expert/marcopolo e una volta a casa, dopo averlo acceso ho avuto la ... sgradita sorpresa di trovarci all'interno sms inviati un mese prima e foto di...famiglia.
ovviamente mi hanno restituito i soldi, ma... se chi l'ha usato avesse avuto l'accortezza di cancellare quelle tracce io mi sarei ritrovato a pagare un cellulare per nuovo mentre in realtà era usato.
quindi...ATTENZIONE, pretendete scatole sigillate
albert75
19-09-2008, 10:50
a me non hanno mai dato scatole sigillate mi sembra, quindi la si puo' richiedere?? ma i commessi non hannol'obbligo di accendere il cellulare davanti al cliente??
Apocalysse
19-09-2008, 11:40
Sul sigillo Samsung c'è proprio scritto di non accettare la scatola se il sigillo è rotto :)
afhaofhasofhaohfa
19-09-2008, 14:01
Io ho comprato da loro il mio attuale w950i e mi sono trovato bene. Probabilmente ti è capitato un commesso poco serio... comunque in certe catene della grande distribuzione è normalissimo (purtroppo) spacciare come nuove cose in esposizione da mesi e quindi provate diverse volte.
blackmind
19-09-2008, 15:43
si a questo punto anche io mi sono reso conto che per loro probabilmente è normale "riciclare" merce... ma resta il fatto che se io acquisto un cellulare o qualsiasi altro apparecchio mi aspetto che sia nuovo, quindi da ora in poi, personalmente, o è sigillato o mi rivolgo ad altri.
i commessi accendono l'apparecchio solo se lo chiedi, ma mica puoi metterti a smanettare per cercare eventuali sms o foto
e poi resta la possibilità che un commesso accorto abbia...cancellato tutto
cmq era solo per render nota la mia disavventura
e come detto personalmente da ora in poi solo confezioni sigillate
afhaofhasofhaohfa
19-09-2008, 16:05
Sono d'accordo con te. Comunque io ho lavorato per un certo periodo in una catena della grande distribuzione e ti racconto un episodio: un anno per fare l'inventario hanno usato un notebook sony da 2000€ e poi ripristino e rimesso in vendita.... questo per farti capire come trattano le cose in quel canale. Come hai già detto tu è sempre meglio pretendere gli articoli sigillati e mai e poi mai acquistare quelli in esposizione (a meno che non ti facciano un forte sconto).
albert75
19-09-2008, 16:22
quindi si puo' pretendere la scatola sigillata?? non e' che i commessi lo devono accendere davanti a te per forza??
afhaofhasofhaohfa
19-09-2008, 16:29
Quella dell'obbligo di accendere un telefono non l'ho mai sentita. Al massimo se prendi la versione brand con la sim compresa devono aprire la confezione per compilare la documentazione.
albert75
19-09-2008, 16:35
brh in ogni caso basta controllare il timer vita con *#92702689# e si e' a posto:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.