PDA

View Full Version : I testimonial siete voi!! I'm PC

dovella
19-09-2008, 07:02
http://i33.tinypic.com/af81z7.jpg

Sono partiti i nuovi spot (http://www.youtube.com/watch?v=vHhr5rQxDoo)

I'm PC (http://www.youtube.com/watch?v=kkZdkHylJ3w)

Anche voi potete essere protagonisti di questa iniziativa

registra un video e fai qui l'upload (http://www.microsoft.com/windows/default.aspx?icid=winvan)

I video saranno trasmessi a Times Square a schermo ipergigante!!!!

Io ci sto pensando ! (mia moglie mi picchia!!)

stambeccuccio
19-09-2008, 09:56
Io ci sto pensando ! (mia moglie mi picchia!!)
LOL :D

stambeccuccio
19-09-2008, 10:10
Da osservatore esterno non posso non osservare che gli spot Microsoft, mi riferisco anche a quello precedente, hanno un tratto di signorilità e uno stile che non ho visto in spot di altri sistemi operativi, mi riferisco sia a quello dei Mac OSX e a tutti quelli che si leggono dei vari sistemi open che sono basati solo sulla denigrazione di altri ed incitamento alla rissa e se vogliamo anche alla violenza (quanto meno verbale).
Messaggi brutti, di basso profilo culturale che difficilmente possono attecchire sul target "persone per bene e tranquille".

dovella
19-09-2008, 10:16
Da osservatore esterno non posso non osservare che gli spot Microsoft, mi riferisco anche a quello precedente, hanno un tratto di signorilità e uno stile che non ho visto in spot di altri sistemi operativi, mi riferisco sia a quello dei Mac OSX e a tutti quelli che si leggono dei vari sistemi open che sono basati solo sulla denigrazione di altri ed incitamento alla rissa e se vogliamo anche alla violenza (quanto meno verbale).
Messaggi brutti, di basso profilo culturale che difficilmente possono attecchire sul target "persone per bene e tranquille".

intanto ho mandato questa

http://i33.tinypic.com/2uggxu8.jpg

ragà collaboriamo, cmq ci sparano a Times Square.
Anche un video fatto con la webcam

PS. ps

da notare nei tabelloni il significato

http://i38.tinypic.com/k9w7wm.jpg

http://i36.tinypic.com/2mee48z.jpg

poter passare la nostra vita i nostri dati tra i nostri dispositivi.

stambeccuccio
19-09-2008, 10:51
intanto ho mandato questa
molto bella la vespa.. :p :cool: ...come rosico.. io no ce l'ho :( ...la voglio pure io :cry: :p

da notare nei tabelloni il significato
poter passare la nostra vita i nostri dati tra i nostri dispositivi.

bhe direi che anche questi concetti, per chi ha hardware adeguato, lo sa usare e lo sfrutta.. sono corretti :)

dovella
19-09-2008, 11:00
molto bella la vespa.. :p :cool: ...come rosico.. io no ce l'ho :( ...la voglio pure io :cry: :p

bhe direi che anche questi concetti, per chi ha hardware adeguato, lo sa usare e lo sfrutta.. sono corretti :)

Se ci fai caso nei video , quando esce Bill Gates trovi anche la Mail

bill@windows.com (chiaramente è un indirizzo filtrato)

ho invato una Mail semplice con la foto della Vespa ed un messaggio automatico ti risponde poco dopo

this is an exciting time… wait, you know what? it’s always an exciting time. i am as excited and passionate about Microsoft as i was when we were Micro-soft. the goal never changes for us, so everyday seems like the first day, and the first day was really just about one thing: connecting people.

maybe this didn’t answer your question at all. but I wanted to say it anyway. i mean, this is an auto-response email. and i will try to answer a few of them, but they will all say the same exact thing…

this is an amazing company. and, yes, the future really is delicious.

Mmmmmm…

Bill

stambeccuccio
19-09-2008, 11:16
si, in estrema sintesi, è una risposta automatica. :D

dovella
19-09-2008, 11:56
si, in estrema sintesi, è una risposta automatica. :D

YES!!

con la possibilità di una probabile risposta futura ;)

hexaae
19-09-2008, 12:40
Il problema è che Ballmer è un incapace che non ha compreso l'importanza dell'immagine e dell'informazione. Vedi il caso Vista, così incompreso e che si è lasciato coprire di fango ingiustamente....
Ora la MS l'ha capito e corre ai ripari :rolleyes:

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2008/09/umanizzare-programma.shtml?uuid=36e6eb04-855c-11dd-ad2f-9b0779e26ce8&DocRulesView=Libero

Peccato, Vista meritava un'altro trattamento...

alberto_barone
19-09-2008, 12:47
vorrei sapere chi sono i responsabili marketing che cambiano pubblicità in meno di un mese...le prime assurdamente incocepibili e senza significato seppur divertenti....queste prive di gusto e inutile dire che sono solo differenziate da quelle di apple...mah:doh:

dovella
19-09-2008, 12:53
Il problema è che Ballmer è un incapace che non ha compreso l'importanza dell'immagine e dell'informazione. Vedi il caso Vista, così incompreso e che si è lasciato coprire di fango ingiustamente....
Ora la MS l'ha capito e corre ai ripari :rolleyes:

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2008/09/umanizzare-programma.shtml?uuid=36e6eb04-855c-11dd-ad2f-9b0779e26ce8&DocRulesView=Libero

Peccato, Vista meritava un'altro trattamento...

hexaae stai sbagliando,

Ballmer è uno dei migliori buisnessman al mondo,
Spot simili non si potevano fare prima per molte ragioni ..

Il primo motivo era
Vista non era pronto per una sfida totale come lo è oggi
il secondo motivo era la riorganizzazione dell'intera società
il terzo era capire bene la direzione.

Il problema era solo il FUD della rete e della concorrenza , intanto stiamo a 250 milioni di licenze che siano Oem retail non m'interessa
Il 2007 ha portato in casa Microsoft 13 miliardi di Dollari in Utile.

se non è questa la politica vincente..

hexaae
19-09-2008, 12:59
No non lo è. Vista e le sue innovazioni sono sconosciute ai più.
Non c'è stata una campagna decente... di chi è la colpa? Della concorrenza?

Ai tempi del Billy non credo sarebbe mai successo...

stambeccuccio
19-09-2008, 13:09
hexaae, ma dovella ha ragione quando dice che in giro per il web c'è un sacco di FUD.
Il fango che viene buttato su VISTA è gettato da una minoranza che scrive sui forum o anche articoli e che non rappresenta minimante la vera realtà.
La blogosfera, come la chiama dovella, è un mondo "irreale" che si autoreferenzia, animato da interessi per andare contro qualcuno ed è staccata dalla realtà ed oppiata da ideologie che hanno poco a che vedere con la tecnologia.

VISTA non ha bisogno di pubblicità per essere apprezzato, basta usarlo e saperlo usare.. si fa apprezzare da solo.
In sostanza i messaggi pubblicitari sono in questo senso. Non ha necessità di essere confrontato o attaccare altri che rappresentano poco o addirittura per alcuni "il nulla".
Non deve competere con nessuno nè con i Mac OSX e nè tanto meno con le miriadi di sistemi operativi open.
Da un punto vista serio tale competizione non esiste e non viene nemmeno presa in considerazione.

Per chi non l'avesse capito la realtà è che Microsoft non ha bisogno di farsi pubblicità: detiene il 95% del mercato!!
E questo è un problema innanzittutto per la stessa Microsoft che non vuole questo.
Per chi ha letto le nuove strategie Microsoft accennate recentemente da Ballmer (che è un grande personaggio e non un quaquaraqà del web) ha capito che Microsoft ha interesse ad abbassare tale quota di mercato (non di alzarla e mantenerla) di almeno un 5-10% per dedicarsi a standard qualitativi sempre maggiori staccando da piccoli laccetti e lacciuoli finora tenuti in considerazione ed abbandonadoli ai propri destini.

dovella
19-09-2008, 13:23
No non lo è. Vista e le sue innovazioni sono sconosciute ai più.
Non c'è stata una campagna decente... di chi è la colpa? Della concorrenza?

Ai tempi del Billy non credo sarebbe mai successo...

E se proprio lo vuoi sapere con XP si è fatto di peggio, e poi Bill è andato via da poco , Ballmer non c'entra niente
Solo che prima Apple non azzeccava uno spot ne un prodotto, oggi ha azzeccato solo gli spot ,

cmq non ce ne frega

PS. ho registrato il video
Se lo pubblicano ve lo segnalo :D :D :D
dai registrate anche voi!!!

stambeccuccio
19-09-2008, 13:30
Trafiletto preso dall'articolo del sole24ore postato da hexaae:
"..l'89% degli utenti sostiene di essere "soddisfatto" o "molto soddisfatto" del software"

Il rimanente 11%, cioè quelli che dicono di non essere soddisfatti, Vi siete chiesti chi sono !? :rolleyes: :D
Io chi sono questi lo so... :Perfido: ..e i motivi non sono certo imputabili a VISTA :fagiano: :ciapet:

dovella
19-09-2008, 13:32
Trafiletto preso dall'articolo del sole24ore postato da hexaae:
"..l'89% degli utenti sostiene di essere "soddisfatto" o "molto soddisfatto" del software"

Il rimanente 11%, cioè quelli che dicono di non essere soddisfatti, Vi siete chiesti chi sono !? :rolleyes: :D
Io chi sono questi lo so... :Perfido: ..e i motivi non sono certo imputabili a VISTA :fagiano: :ciapet:

:D

stambè l'hai fatto il video?

stambeccuccio
19-09-2008, 13:37
:D stambè l'hai fatto il video?
:D no :( ..perchè il mio papà non mi ha dato il permesso :ciapet: :D

speriamo che pubblicano il tuo, secondo me ci sono buone possibilità :p

dovella
19-09-2008, 13:41
:D no :( ..perchè il mio papà non mi ha dato il permesso :ciapet: :D

speriamo che pubblicano il tuo, secondo me ci sono buone possibilità :p

Ne sono certo ;) sarà pubblicato presto

PS.

guardate Live Time Square (http://imapc.lifewithoutwalls.com/#)

e li che uscirà dovella :D :D :D mamma mia

http://i38.tinypic.com/23t34uf.jpg

hexaae
19-09-2008, 14:20
Ragazzi, lo sapete che mi trovo bene con Vista e tutto il resto... ma secondo me una responsabilità nella mancanza di informazione e nella mancata campagna pubblicitaria adeguata c'è eccome, senza dover avere una laurea in economia & marketing.
Certo che c'è stato il FUD, sono io il primo a dirlo, ma a maggior ragione si risponde adeguatamente alle calunnie... Non puoi permettere che i concorrenti montino una campagna denigratoria per 3 anni e stare pure a guardare....

Siamo onesti, sono stati fatti chiari errori nel marketing. Senza nulla togliere a Vista. Chiunque lo vedrebbe...
La MS stessa l'ha ammesso dichiarando che c'è stata un'errata "percezione" da parte del pubblico.
Non :mc:

PS
Sono in parte d'accordo che i cambi di vertice e le rivoluzioni interne alla MS abbiano pesato sulla gestione dell'intera faccenda (e infatti per Win7 pare si stiano comportando diversamente) ma non può essere una scusa.

stambeccuccio
19-09-2008, 14:32
Certo che c'è stato il FUD, sono io il primo a dirlo, ma a maggior ragione si risponde adeguatamente alle calunnie... Non puoi permettere che i concorrenti montino una campagna denigratoria per 3 anni e stare pure a guardare....
Le campagne denigratorie contro Microsoft messe in atto da tempo non solo da alcuni "cani sciolti" ideologicamente pompati appartenenti ad altra area "culturale" (se così la vogliamo definire con rispetto), ma anche da una Azienda seria come Apple, che ha improntato una campagna contro, NON hanno nessun valore per Microsoft.. è solo FUD per GONZI alla pari di ciò che si assiste ogni domenica negli spalti delle tifoserie calcistiche.
Insomma robetta di nessun spessore nè culturale e nemmeno tecnico.

Al di fuori di questo, nelle realtà che contano, quella serie, tali questioni non hanno nessun peso e nessun valore e non influiscono nemmeno sul marketing e servono solo per farsi qualche risata nei circoli che contano e che vivono nella realtà e non su internet ;)

hexaae
19-09-2008, 15:01
Invece sono perfettamente riusciti a far percepire Vista come lento, inutile, poco compatibilie, e che necessita di risorse enormi alla massa, altro che...
Guarda che se ne sono accorti anche in MS. Vedi Mojave. Vedi nuove campagne. Non è da poco il danno (che non si ferma ai conti sulle vendite, ma coinvolge il branding e l'immagine della compagnia stessa, ben più importanti) se ha deciso finalmente di muoversi una compagnia come la Microsoft Corporation.

Psiche
19-09-2008, 15:22
Copia/incolla della motivazione che ha portato alla chiusura dell'altro thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23982310&postcount=29

Parlare di Vista, delle sue problematiche e dei suoi pregi è un conto, arrivare a parlare anche degli spot in questo forum è eccessivo.

Vi ricordo che è una sezione tecnica

Discussione Chiusa.