View Full Version : resize di un progetto PSD
ciao, sto lavorando ad una immagine in PSD (con vari livelli e menate varie) in photoshop...Questa dovrà essere bella grande in fase di stampa, diciamo 350cm x 110cm.
Ho un problema: ho terminato il lavoro usando una risoluzione di 350 dpi e 4800*1600 pixel circa, dite che è troppo poco? Vorrei portare il PSD ad una altezza in pixel di 4000 circa ma non so come fare.....faccio resize ma son resiza!!! Che sbaglio??
grazie
risolto, scusate, era solo un problema di potenza bruta del pc...che nel mio caso è una caffettiera
si può chiudere
ma se fai un resize così grande, a meno che tu no stia lavorando con i tracciati hai qualche complicazione in fase di stampa.
a meno che no sia un tipo di stampa (tipo cartellone pubblicitario) che richieda una risoluzione tra i 50 e 100dpi.
probabilmente facevi il resize aumentando la dimensione in pixel e no mantenendola costante...e ti veniva fuori un immagine di qualche gb :stordita:
è un'immagine 12000*4000 circa che risulterà stampata di 3.5x1.5 metri....
300 dpi, si aggira sui 15 MB.
Alla fine l'ho "resizata" a casa di un amico, il mio vecchio pc si impallava :asd:
15mb mi sembrano un po pochi per un PSD con livelli e di quelle dimensioni.
Comunque quoto frikes, se devi fare cartelloni pubblicitari si stampa a 100dpi di solito
è un'immagine 12000*4000 circa che risulterà stampata di 3.5x1.5 metri....
300 dpi, si aggira sui 15 MB.
Alla fine l'ho "resizata" a casa di un amico, il mio vecchio pc si impallava :asd:
:stordita:
12000x4000px sono 140mb in rgb e oltre 180 in CMYK :stordita:
ovviamente senza livelli
si scusate ho ottenuto 146 mb e il jpg era 14 mb ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.