PDA

View Full Version : [Acer 5043WLMi] E scheda WiFi che non va, problema col software del tasto?

Pugaciov
18-09-2008, 23:28
Salve a tutti

Il suddetto portatile è di mia madre, che qualche giorno fa è venuta a lamentarsi di un problema: avendo sempre meno spazio su disco, purtroppo ha avuto la bella pensata di andare in Installazione Applicazioni e disintallare i programmi che apparivano come meno usati.
Da quel giorno non è più riuscita a connettersi ad internet tramite la scheda wifi.

Il portatile era già molto incasinato, quindi appena ci ho messo le mani ho approfittato per formattarglielo ed installarci una bella copia di XP SP3 alleggerito di un po' di servizi.

La scheda wifi però continua a non funzionare; in system tray l'icona c'è, ma se provo ad abilitarla ma mi dà errore; neanche con il software Atheros rileva nulla.

Mi è allora venuto un dubbio: non si tratterà mica di mero problema software legato al programmino Acer che controlla i tasti sul portatile (in basso vicino all'attacco delle cuffie ci sono 2 tasti, uno per il bluetooth e l'altro per il WiFi)?
Nel senso che la scheda non la trova semplicemente perché il tasto della WiFi non è acceso. Mi sembra assurdo ma non mi viene in mente altro, non penso che la scheda si sia bruciata così da un giorno all'altro.

Nel qual caso, come si chiama quell'utility Acer che dovrei cercare ed installare per avere la gestione di quei tasti?

Grazie mille,

Saluti

Pugaciov
19-09-2008, 00:08
Ehm, scusate, bastava installare il Launch Manager :stordita:

Tra l'altro sul sito Acer sono coninto di aver visto 2 pagine per la serie 5043, in una le utility comparivano in un menù a tendina diverso da quello dei driver e lì avevo preso il lounch manager, che però non andava bene, se cliccavo sul tasto la WiFi rimaneva disabilitata ed il LED non si accendeva.

Boh... :)