PDA

View Full Version : [C++] compilare a 64 bit un codice scritto a 32

klimisia
18-09-2008, 23:05
:help: CIAO!!!!!!!!!!! ho bisogno di un grosso aiuto!!!!!!!!
allora da premettere che sto imparando ad usare C quindi se dico cavolate perdonatemi..
il mio problema: ho del codice C++ che è stato compilato e gira a 32bit, lo stesso codice correlato di thread gira anche su macchine a 64 bit ma è compilato a 32, l’obiettivo è quello di compilarlo a 64 bit.I thread in particolar modo non possono essere compilati, così come stanno, a 64 bit in quanto sembrerebbe che la libreria pthread.h per 64 bit non esiste.:cry:
Qualcuno saprebbe dirmi da dove posso cominciare?? :mc:

71104
19-09-2008, 02:25
guarda, penso che tu sia prossimo al ban... :rolleyes: :D

cionci
19-09-2008, 09:17
Non scrivere in grassetto, grazie.

Intanto dicci quale compilatore usi per i 64 bit.

klimisia
25-09-2008, 21:55
ciao!!
scusa per il grassetto...
cmq uso un emulatore linux... ho un codice C scritto a 32 bit viene "compilato" su Cywing il quale a 32 bit supporta le pthread.h a 64 no...
grazie ancora...

marco.r
25-09-2008, 22:38
la libreria pthread a 64 bit esiste, solo che le librerie di sviluppo sono diverse da quelle a 32bit e probabilmente non sono installate sulla tua macchina. Che SO/distro usi?

Ah sorry, ho visto dopo che usi cygwin. Mi risulta che cygwin a 64 bit non esiste per cui o fai il porting a Windows (usando le sue api per la creazione dei thread etc.), o ti cerchi una libreria cross-platform oppure te lo tieni a 32bit.
Il problema potrebbe non essere limitato alle sole pthread.

klimisia
08-10-2008, 11:48
grazie!
infatti adesso sto provado a capire come funziona mingw per i 64 bit, anche qui c'è il problema dei pthread.h,ma cercando nella rete, sempre nella confusione più totale ho trovato le gthread.h!!
so che su ubuntu a 64 bit fungono adesso volevo provare ad utilizzare queste... cattiva idea???!!!
qualcuno ha delle informazioni più accurate si queste librerie... anche perchè io sto usando un emulatore di linux ...
Grazie GRAZIE