PDA

View Full Version : Storia d'amore finita

GiacoXp
18-09-2008, 22:22
Voi ... quanto siete stati male per una storia d'amore finita ?
Sopratutto mi riferisco a coloro che sono stati lasicati\e ...

Io a distanza di 4 mesi sto ancora malissimo ....:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

dario amd
18-09-2008, 22:28
dopo 5 anni di storia sono stato male all'incirca 7 mesi....:help:

se ti posso dare un consiglio, meglio reagire e darsi da fare, andare in palestra, conoscere nuove persone, svagarsi.....

piu ti chiudi e piu male stai...:O

danello
18-09-2008, 22:45

Io a distanza di 4 mesi sto ancora malissimo ....:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

Non durerà ancora per molto, una mattina di queste ti sveglierai e mentre sarai impegnato a soffrire come al solito, beh, ti renderai conto che invece non te ne frega più un gran cazzo... :O

Però datti una mano, non rimuginarci tutto il giorno, distraiti il più possibile. ;)

il menne
18-09-2008, 22:48
Se devo essere sincero, anche se sto molto meglio, ancora non sto del tutto bene... e i mesi sono quasi otto..... :(

Va a periodi o a giornate..... :(

GenteDiLibrino
18-09-2008, 22:54
Mi dispiace, capisco che è bruttissimo, ma perchè è fiita?
Però dopo 4mesi, si ci può passare sopra

dasdsasderterowaa
18-09-2008, 23:40
Sì, ma il malessere è durato una notte.
All'indomani ero anche contento.

Froze
19-09-2008, 00:27

un paio di giorni :stordita:
poi mi son guardato intorno e ho visto che il mondo aveva molto da offrirmi :oink: :D

Starise
19-09-2008, 03:46
Sono stato lasciato il primi di luglio dopo una storia di 7 anni.
I primi 5-6 giorni sono andato a casa sua per parlarle, le ho mandato fiori a casa, le ho scritto lettere, email, telefonate.. tutto ciò che mente umana può concepire per farla tornare sui suoi passi. I primi dieci giorni avrò dormito in totale 10 ore... non guardavo la tv, non leggevo, non studiavo, me ne stavo sulla sedia fuori sulla terrazza a guardare le auto passare e a piangere in maniera random 5-6 volte durante la giornata.

Dopo 15 giorni ho iniziato a smettere di piangere sempre. Dopo aver riflettuto e contro riflettutto sul significato dell'amore.. e aver trovato la risposta (cioè che non ha alcun significato logico) ho deciso di cominciare a uscire... e fare qualcosa per svagarmi: footing, PS3 ecc...

Dopo 1 mese piangevo solo la notte quando volevo stringerla a me. Durante la giornata bene o male riuscivo a vivere.

Dopo dopo 1 mese e mezzo la prima notte che non l'ho sognata (per 1 mese e mezzo l'ho sognata ogni notte). Per fortuna grazie anche al fatto che ero partito per le vacanze, ho iniziato a razionalizzare sulla situazione.

Dopo 2 mesi ho capito che stare male non serve a nulla. Ho capito che è inutile odiarla, perché l'odio non mi fa' stare meglio. Ho capito che la vita è fatta così e non la si può controllare. Ho capito che la felicità non dipende dagli altri... e basare la mia vita su un'altra persona è stato il più grande errore della mia vita. L'unica persona a cui dare tutto, è solo colui che non ti lascerà mai da solo: te stesso. Ho capito che in amore chi meno ama è più forte... e tornare ad essere razionale è la cosa più giusta che poteva accadermi. Ho capito che la mia esperienza è così grande, che adesso commettere altri errori sarà difficile e questo è un bene... perché io posso raccontare di essere stato innamorato per davvero... e l'amore vero viene una volta sola.

Adesso sono più stronzo, più sicuro di me, più felice... e ancora maledettamente innamorato. Ma è la vita e in fondo non è così male. Perché tanto la vita non ha nessun senso... e quindi la prendo per quello che è.

Perché la vita è come la vodka... "alla pesca" di qualcosa che non c'è.

MACC
19-09-2008, 06:44
Mi HA lasciato dopo 5 anni insime il 30 di agosto. Non penso di esserci ancora uscito...
I primi giorni veramente pesanti, ma visto il comportamento della mia ex dopo una settimana mi son chiesto cha cazzarola stavo soffrendo a fare... e allora ho iniziato a svegliarmi. Se ricadrò vorrà dire che dovrò rialzarmi di nuovo.

choccoutente
19-09-2008, 07:07
I primi 5-6 giorni sono andato a casa sua per parlarle, le ho mandato fiori a casa, le ho scritto lettere, email, telefonate.. tutto ciò che mente umana può concepire per farla tornare sui suoi passi. I primi dieci giorni avrò dormito in totale 10 ore... non guardavo la tv, non leggevo, non studiavo, me ne stavo sulla sedia fuori sulla terrazza a guardare le auto passare e a piangere in maniera random 5-6 volte durante la giornata.

Dopo 15 giorni ho iniziato a smettere di piangere sempre. Dopo aver riflettuto e contro riflettutto sul significato dell'amore.. e aver trovato la risposta (cioè che non ha alcun significato logico) ho deciso di cominciare a uscire... e fare qualcosa per svagarmi: footing, PS3 ecc...

Dopo 1 mese piangevo solo la notte quando volevo stringerla a me. Durante la giornata bene o male riuscivo a vivere.

Dopo dopo 1 mese e mezzo la prima notte che non l'ho sognata (per 1 mese e mezzo l'ho sognata ogni notte). Per fortuna grazie anche al fatto che ero partito per le vacanze, ho iniziato a razionalizzare sulla situazione.

Dopo 2 mesi ho capito che stare male non serve a nulla. Ho capito che è inutile odiarla, perché l'odio non mi fa' stare meglio. Ho capito che la vita è fatta così e non la si può controllare. Ho capito che la felicità non dipende dagli altri... e basare la mia vita su un'altra persona è stato il più grande errore della mia vita. L'unica persona a cui dare tutto, è solo colui che non ti lascerà mai da solo: te stesso. Ho capito che in amore chi meno ama è più forte... e tornare ad essere razionale è la cosa più giusta che poteva accadermi. Ho capito che la mia esperienza è così grande, che adesso commettere altri errori sarà difficile e questo è un bene... perché io posso raccontare di essere stato innamorato per davvero... e l'amore vero viene una volta sola.

Adesso sono più stronzo, più sicuro di me, più felice... e ancora maledettamente innamorato. Ma è la vita e in fondo non è così male. Perché tanto la vita non ha nessun senso... e quindi la prendo per quello che è.

:cry:

CGman
19-09-2008, 07:09

era ora:sofico:

francoisk
19-09-2008, 08:29
dopo 1 anno e mezzo di storia, sono stato male quasi 2 anni :rolleyes:

juninho85
19-09-2008, 08:30
datti al big bamboo :O

Dante89
19-09-2008, 08:38
Mmm, sono stato male per..2/3 settimane...Dopo un anno e mezzo...Però è stato utilissimo, ti fà capire tante cose...Sopratutto ti fà capire che spesso, tendiamo a far apparire ai nostri occhi dei ritratti di persone che poi non sono per nulla corrispondenti al vero...Fortunatamente non ho mai avuti problemi come Corna, Tradimenti Vari..Però nel momento in cui vieni lasciato e in un mese non ti manda nemmeno un SMS per chiedere come stai...Bhe, allora capisci che è meglio non struggersi per persone così scadenti...;)

recoil
19-09-2008, 08:40
Sì, ma il malessere è durato una notte.
All'indomani ero anche contento.

anche io ho sofferto come un cane per quasi tre quarti d'ora (cit.) :D

concordo con dario amd: cerca di uscire il più possibile, in questo modo il tempo in cui penserai a lei sarà minore. inoltre se vedi in giro qualche ragazza... ;)

theJanitor
19-09-2008, 08:40
life must go on.....
ho dovuto sopportare dolori ben superiori alla fine di una storia d'amore.... la mattina dopo piangevo come un bambino, finito lo sfogo mi son buttato a capofitto sul lavoro e lasciato il dolore dietro.

mi dispiace ma non concepisco di farmi del male per mesi (o come leggo addirittura anni) per una ragazza

il menne
19-09-2008, 09:12
life must go on.....
ho dovuto sopportare dolori ben superiori alla fine di una storia d'amore.... la mattina dopo piangevo come un bambino, finito lo sfogo mi son buttato a capofitto sul lavoro e lasciato il dolore dietro.

mi dispiace ma non concepisco di farmi del male per mesi (o come leggo addirittura anni) per una ragazza

Eh, sarebbe bello poter decidere a piacimento di non stare male.... purtroppo non è così.... non è come un interruttore che si accende o spegne a comando.... dipende da come siamo fatti... e ognuno reagisce in modo diverso.

C'è chi assimila la cosa in tempi relativamente brevi, chi in tempi molto più lunghi. :(

Hire
19-09-2008, 09:30
http://img440.imageshack.us/img440/6952/1207505871775nw4wq5.gif

:asd:

CGman
19-09-2008, 09:49

capolavoro:sofico:

marco81it
19-09-2008, 09:52

parole meravigliose....veramente...riassumono perfettamente quello che dovremmo capire tutti! complimenti....

jafet
19-09-2008, 09:55
che triste :p

nekromantik
19-09-2008, 10:14
Meravigliosa questa discussione. :fagiano:

francoisk
19-09-2008, 10:56
Dopo 2 mesi ho capito che stare male non serve a nulla.

e quindi tu riesci a decidere di non stare male?
:mbe:

Samus
19-09-2008, 11:02

Beh, ha detto che ha capito che star male non serve a nulla, non che non sta più male! :read: :D

zwinglio
19-09-2008, 11:08
"Morto un papa se ne fa un altro". Uscire uscire uscire e pensare a tutt'altro che a lei..certamente all'inizio non sarà facile ma se siete determinati e pronti a conoscere nuove persone..bè,vedrete che la tristezza vi passerà mooooolto velocemente.
L'errore piu grande che uno può fare è chiudersi in casa,in un angolo e chiedersi "cosa ho fatto di male,perchè toccano tutte a me?sono il piu sfortunato ecc ecc"
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Tinne
19-09-2008, 11:20
L'amore non finisce, dopo anni ha sempre una parte di me...
Purtroppo il tempo farà sprofondare qella parte in cui lo conservo, ma ogni volta che ci penso sono convinto che quello è un amore.
Fortunatamente sono menefreghista e stronzo, dopo che vengo lasciato riesco a non morire (non ho mai avuto stori lunghe anni quindi forse parlo per mezza-esperienza).
Comunque sono convinto che fino a che non ti innamori di nuovo, senza fare paragoni fra il nuovo e il vecchio amore, non sei veramente libero da quel peso sullo stomaco.

Starise
19-09-2008, 23:44
parole meravigliose....veramente...riassumono perfettamente quello che dovremmo capire tutti! complimenti....e quindi tu riesci a decidere di non stare male?

Non pretendo di conoscere la verità assoluta. Mi fa' piacere che qualcuno considera belle le mie parole, non sono altro che il frutto di questa esperienza (anche se non richiesta).

Per rispondere a te, francoisk, vedi...
una cosa è conoscere il sentiero giusto. un'altra è imboccarlo (cit.)
Ho capito che la sofferenza non serve a niente, e che più ci pensi e più starai male. Ho capito che io posso decidere dentro di me come essere... perché la vita è fatta di scelte, conscie o inconscie... ma sempre scelte. Io ho deciso quasi "consciamente" di smettere di stare male... di dare un senso a tutte le cose, anche le cose brutte.

Perché è troppo facile accusare te, lei, la vita, gli altri... e odiare tutti... maledire Dio e il mondo. Il coraggio vero esce fuori quando ti accorgi che hai una vita da vivere... una vita che non hai scelto di avere magari, come la sofferenza che a volte inevitabilmente siamo costretti ad affrontare... ma ce l'hai e se scegli di viverla nel modo più bello e godere per le cose belle che ti da', vedere i lati positivi delle cose... allora puoi affrontare un po' più serenamente gli ostacoli di tutti i giorni.

In fondo questa brutta esperienza di sofferenza mi ha fatto crescere... e il suo lato positivo è che adesso sono una persona un poco migliore di prima.

Perché tutti noi dobbiamo andare avanti.. e non si torna indietro. Il passato c'è... e deve essere conservato dentro di noi... perché tutte le nostre esperienze... sono i termini noti dell'equazione della nostra vita... che ci da' come risultato quello che siamo oggi. Il resto lo scopriremo piano piano...

Xfree
20-09-2008, 10:27

Guarda, io sono stato male, e diciamo che ancora non l'ho totalmente superata, nonostante sia stato io a lasciare la mia ragazza dopo 3 anni e 3 mesi. Ieri credo proprio di aver raggiunto il top..dopo 3 mesi. Un giorno ti passerà, o forse sarai tu a decidere di farla passare ma in ogni caso non credo che ci sia un tempo preciso da poter affermare con certezza dopo X mesi non starai più male.
Ti passerà, questo è sicuro, anche se, probabilmente, lei ti rimarrà nel cuore..
Ti servirà da esperienza, fattela servire da esperienza..
Quoto i due post di Starise, soprattutto mi ha colpito l'ultima frase.

pandyno
20-09-2008, 11:33
Ti alzerai una mattina e penserai a questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar97865_6.gif

E spero per te che sia il più presto possibile, fidati che aiuta ;)

ciaoz

-Crissina-
20-09-2008, 12:59
la storia per la quale son stata peggio..direi un paio di mesi..uno da incubo, l'altro fra alti e bassi. Poi...reset.

Lorekon
20-09-2008, 13:09

bel post. :)
stringi stringi, l'esperienza umana è sempre quella, stese circostanze, stesse situzioni, stesse emozioni... può capitare a tutti.

GiacoXp
20-09-2008, 14:27
Mi dispiace, capisco che è bruttissimo, ma perchè è fiita?
Però dopo 4mesi, si ci può passare sopra

Lei voleva una nuova vita e non piaceva piu stare con me ....

GiacoXp
20-09-2008, 14:31
. Ho capito che la felicità non dipende dagli altri... e basare la mia vita su un'altra persona è stato il più grande errore della mia vita. L'unica persona a cui dare tutto, è solo colui che non ti lascerà mai da solo: te stesso. Ho capito che in amore chi meno ama è più forte... e tornare ad essere razionale è la cosa più giusta che poteva accadermi. Ho capito che la mia esperienza è così grande, che adesso commettere altri errori sarà difficile e questo è un bene... perché io posso raccontare di essere stato innamorato per davvero... e l'amore vero viene una volta sola.

Belle parole davvero ... davvero ...
sono felice che hai chiarito la tua vita e hai capito come è

GiacoXp
20-09-2008, 14:32
era ora:sofico:

non ho capito ?

GiacoXp
20-09-2008, 14:38
Mmm, sono stato male per..2/3 settimane...Dopo un anno e mezzo...Però è stato utilissimo, ti fà capire tante cose...Sopratutto ti fà capire che spesso, tendiamo a far apparire ai nostri occhi dei ritratti di persone che poi non sono per nulla corrispondenti al vero...Fortunatamente non ho mai avuti problemi come Corna, Tradimenti Vari..Però nel momento in cui vieni lasciato e in un mese non ti manda nemmeno un SMS per chiedere come stai...Bhe, allora capisci che è meglio non struggersi per persone così scadenti...;)

Ti dirò, io e lei ci sentiamo ancora e diciamo che c'è dialogo e che la storia è finita x mancanza d'amore da parta sua. I motivi sono vari e discutibili ma ognuno ha idee su come vivere la propria vita e talvolta in una coppia possono non coincidere nonostante gli anni passati assieme.

Sono pienamente d'accordo sul fatto di voler apparire quello che non si è, è successo anche a me in questa viceda, dopo avermi lasciato x il primo mese ho cominciato a fare cose che non avevo mai fatto prima come tornare tardissimo la notte, andare in pub ecc tutte le sere ... ma alla fine mi sono accorto che non ero io, che non ero me stesso, ma che lo facevo solo per apparire ...
come dice

J. Morrison
" Essere allegri non significa necessariamente essere felici, talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere " ...

GiacoXp
20-09-2008, 14:41

se si riuscisse veramente significa che si ha un autocontrollo da panico, ma non credo che si possa fare.
Penso che si riesca ad ignorare il problema facendo altro, distraendosi, ma poi quando si torna ad essere soli a lavoro o a letto la sera, tutto ritorna a galla e tutti i pensieri della storia riaffollano la mente .

simoTDI
20-09-2008, 15:00
dipende da come è avvenuto il tragico evento

un mio amico dopo 9 anni, matrimonio in programma, si è accorto che era diventato un fantoccio e succube, dote rara (quella di accorgersene intendo).

a natale si lascia, a febbraio gli era già passata... però in questo caso è lui che ha fatto il primo passo.

invidiabile:eek:

meglio single che succubi, trovate?
se si riuscisse veramente significa che si ha un autocontrollo da panico, ma non credo che si possa fare.
Penso che si riesca ad ignorare il problema facendo altro, distraendosi, ma poi quando si torna ad essere soli a lavoro o a letto la sera, tutto ritorna a galla e tutti i pensieri della storia riaffollano la mente .

dipende anche dall'educazione ricevuta, da cosa ti ha riservato la vita fino ad allora , dalle conoscenze psicologiche acquisite ecc.

l'importante è NON tagliare mai i ponti con gli amici, come spesso vedo accadere... perchè l'amico spesso si offende e non ti caga più. e senza amici è sicuramente più dura impegnare la mente.

gli amici sono i paracadute (spiace usare questo sostantivo) per tutte le cose.

MACC
20-09-2008, 18:09
Lei voleva una nuova vita e non piaceva piu stare con me ....

Se ti può consolare è lo stsso motivo per cui è finita con la mia dopo quasi 5 anni...

noldo
20-09-2008, 18:36
Non pretendo di conoscere la verità assoluta. Mi fa' piacere che qualcuno considera belle le mie parole, non sono altro che il frutto di questa esperienza (anche se non richiesta).

Per rispondere a te, francoisk, vedi...
una cosa è conoscere il sentiero giusto. un'altra è imboccarlo (cit.)
Ho capito che la sofferenza non serve a niente, e che più ci pensi e più starai male. Ho capito che io posso decidere dentro di me come essere... perché la vita è fatta di scelte, conscie o inconscie... ma sempre scelte. Io ho deciso quasi "consciamente" di smettere di stare male... di dare un senso a tutte le cose, anche le cose brutte.

Perché è troppo facile accusare te, lei, la vita, gli altri... e odiare tutti... maledire Dio e il mondo. Il coraggio vero esce fuori quando ti accorgi che hai una vita da vivere... una vita che non hai scelto di avere magari, come la sofferenza che a volte inevitabilmente siamo costretti ad affrontare... ma ce l'hai e se scegli di viverla nel modo più bello e godere per le cose belle che ti da', vedere i lati positivi delle cose... allora puoi affrontare un po' più serenamente gli ostacoli di tutti i giorni.

In fondo questa brutta esperienza di sofferenza mi ha fatto crescere... e il suo lato positivo è che adesso sono una persona un poco migliore di prima.

Perché tutti noi dobbiamo andare avanti.. e non si torna indietro. Il passato c'è... e deve essere conservato dentro di noi... perché tutte le nostre esperienze... sono i termini noti dell'equazione della nostra vita... che ci da' come risultato quello che siamo oggi. Il resto lo scopriremo piano piano...

Parli bene... e condivido quasi tutto, solo un appunto... è vero che l'amore viene una volta sola, ma piano piano, e tu hai appena iniziato a conoscerlo, resta aperto e continua a conoscere...

Starise
20-09-2008, 19:30
resta aperto e continua a conoscere... Infatti è la cosa più importante! Il futuro è bello proprio perché non si conosce... ed è cosa bella e giusta imparare sempre. Per "fortuna" noi esseri umani abbiamo sempre da imparare fino all'ultimo giorno della nostra vita!

Vash88
20-09-2008, 19:33

chi l'ha fatta è un fottuto genio. :D :D

3NR1C0
20-09-2008, 19:54

Si sta male anche quando si lascia, non è mai una cosa semplice, però a distanza di 4 mesi non dico che si riesca a superare un lutto, ma quasi. E' l'approccio a fare la differenza. In quest'ultimo caso te ne fai una ragione e tiri avanti, nel tuo caso invece sei ancora lì a rimuginare su come possa essere accaduto.

Irenina
20-09-2008, 20:14
Io per metabolizzare il mio ex storico, con cui sono stata tre anni e mezzo, ci ho messo sei anni! Non dico di non avere avuto altre storie, altre cotte, ma non mi sono mai rimessa in gioco, cioè non ho pensato di fare "seriamente" con nessuno, fino a che non ho incontrato frankie. Ma anche allora ci è voluto tanto per decidermi.

ciuketto
20-09-2008, 20:14

Dopo 2 anni di storia sto male da 2 anni e mezzo. Ancora non mi riprendo.

3NR1C0
20-09-2008, 20:18
Io per metabolizzare il mio ex storico, con cui sono stata tre anni e mezzo, ci ho messo sei anni! Non dico di non avere avuto altre storie, altre cotte, ma non mi sono mai rimessa in gioco, cioè non ho pensato di fare "seriamente" con nessuno, fino a che non ho incontrato frankie. Ma anche allora ci è voluto tanto per decidermi.

'na ventata d'ottimismo insomma :sofico:

Robertazzo
20-09-2008, 20:21

sono stato male un paio d'anni perchè ero veramente molto innamorato, però adesso da 6 anni e sto con un'altra ragazza che mi vuole bene sul serio ed inoltre è anche molto piu carina, cosa che non guasta, non tutto il male viene per nuocere in fin dei conti, nella vita bisogna anche soffrire per vivere veramente e sono spesso le storie andate male che ti fanno crescere e maturare.

3NR1C0
20-09-2008, 20:25
Io sarei curioso di capire come fate a buttare via anni sospirando, più ci provo e meno ci riesco :boh:
Ok l'amore, ma pare che nella vostra vita possa esistere una sola persona... magari nell'adolescenza esiste lo strazio per la storia d'amore perchè è tutto un "tvb4ever ttukdb tadb (e sticazzi :asd: )", però poi si cresce e si dovrebbe un po' metabolizzare il tutto e imparare a farsene una ragione possibilmente in qualche settimana.

ciuketto
20-09-2008, 20:27
Io sarei curioso di capire come fate a buttare via anni sospirando, più ci provo e meno ci riesco :boh:
Ok l'amore, ma pare che nella vostra vita possa esistere una sola persona... magari nell'adolescenza esiste lo strazio per la storia d'amore perchè è tutto un "tvb4ever ttukdb tadb (e sticazzi :asd: )", però poi si cresce e si dovrebbe un po' metabolizzare il tutto e imparare a farsene una ragione.
Non è una cosa razionale. Non è che si decide di perdere tempo. Sai che dovresti dimenticare, ma il tuo cervello va per conto suo. Non so se mi spiego.
L'esempio tipico sono i sogni..come si fa a controllare i sogni?

3NR1C0
20-09-2008, 20:31
Non è una cosa razionale. Non è che si decide di perdere tempo. Sai che dovresti dimenticare, ma il tuo cervello va per conto suo. Non so se mi spiego.
L'esempio tipico sono i sogni..come si fa a controllare i sogni?

Ah non lo so come si faccia, io so che sogno solo quando mangio così pesante da digerire l'indomani, e non sono certo sogni soavi. In tutti gli altri casi dormo tranquillo e non ricordo mai nulla il giorno dopo :boh:

Però non si può sempre scaricare le responsabilità sugli altri, ci vuole forza di volontà anche in quello. Tirare avanti in fondo altro non è che una forte presa di posizione contro le proprie debolezze.

ciuketto
20-09-2008, 20:34
Ah non lo so come si faccia, io so che sogno solo quando mangio così pesante da digerire l'indomani, e non sono certo sogni soavi. In tutti gli altri casi dormo tranquillo e non ricordo mai nulla il giorno dopo :boh:

Però non si può sempre scaricare le responsabilità sugli altri, ci vuole forza di volontà anche in quello. Tirare avanti in fondo altro non è che una forte presa di posizione contro le proprie debolezze.

Io in questi 2 anni sono andato avanti, avuto un'altra storia seria, mi sono laureato, ho iniziato a lavorare seriamente, e varie altre cose. La mia vita va avanti..e anche benino ultimamente. Ma lei mi manca sempre tanto, e per ora ci posso fare poco.

3NR1C0
20-09-2008, 20:37
Io in questi 2 anni sono andato avanti, avuto un'altra storia seria, mi sono laureato, ho iniziato a lavorare seriamente, e varie altre cose. La mia vita va avanti..e anche benino ultimamente. Ma lei mi manca sempre tanto, e per ora ci posso fare poco.

Forse passare da una storia seria ad un'altra seria non dà il modo di metabolizzare. Qualche scopata transitoria non potevi fartela? :asd:

sdjhgafkqwihaskldds
20-09-2008, 20:38

non mi sono mai ripreso e non mi riprenderò mai finchè vivrò, non voglio più nessuno, voglio invecchiare e morire da solo.

ciuketto
20-09-2008, 20:39
Forse passare da una storia seria ad un'altra seria non dà il modo di metabolizzare. Qualche scopata transitoria non potevi fartela? :asd:

Non mi viene, non so che farci, non sono tipo da storielle purtroppo.:boh: :boh:

3NR1C0
20-09-2008, 21:41
non mi sono mai ripreso e non mi riprenderò mai finchè vivrò, non voglio più nessuno, voglio invecchiare e morire da solo.

Avessero fatto tutti come te l'umanità si sarebbe estinta da un pezzo :muro:

P.S: però in fondo fa parte della selezione naturale. Giusto così

juninho85
20-09-2008, 21:43

hai già deciso chi far rientrare nel testamento?:D

Starise
21-09-2008, 01:01

Queste erano le mie parole di 2 mesi fa'. Esatte, identiche e precise. Ora diciamo che ho leggermente modificato il pensiero: da un lato non voglio certamente dare più il coltello dalla parte del manico a una donna che possa ferirmi (per lo meno, non facilmente).

Dall'altro... nessuno vuole morire e invecchiare da solo. Forse sei giovane e pensi questo adesso. Neanch'io l'ho scordata.. forse non la scorderò mai.. ma la vita è bella perché dietro l'angolo ci sono sempre un milione di opportunità da afferrare. Basta saperle cogliere.

Perché si può amare da morire, ma morire d'amore no.

P.S.: Guardati il film "about a boy" con Hugh Grant! :D

theJanitor
21-09-2008, 08:01
Ok l'amore, ma pare che nella vostra vita possa esistere una sola persona... magari nell'adolescenza esiste lo strazio per la storia d'amore perchè è tutto un "tvb4ever ttukdb tadb (e sticazzi :asd: )", però poi si cresce e si dovrebbe un po' metabolizzare il tutto e imparare a farsene una ragione possibilmente in qualche settimana.

*

Irenina
21-09-2008, 09:34

Boh, forse dipende da quanto ci investi affettivamente.
Non è una questione di strazio, ma del fatto che per me amare implica una progettualità (non necessariamente un matrimonio), un costruire, uno scegliersi reciprocamente. Non è un puro fatto di bacini o letterine d'amore, è proprio stare accanto a un individuo e fidarsi e amarsi.
Forse per questo ci ho messo tanto a rifidarmi di un uomo.
Non condivido però il discorso di chi dice "voglio morire solo perchè uno/una mi ha ferito". Rischia di non vedere chi merita davvero la fiducia, e così perdersi la vera storia d'amore della vita.

danello
21-09-2008, 09:46

:wtf:

Traveller23
21-09-2008, 09:58
In linea di massima tutti (e dico tutti) stanno male almeno una volta nella vita per amore. E' anche abbastanza normale. Ma dopo la prima volta la maggior parte delle persone sviluppa una sorta di "protezione", per cui quando ci si e' ripresi non si sta piu' male (nelle situazioni successive). Unica variabile: il tempo di ripresa. Controindicazione: nulla sara' piu' come prima, quel tipo di amore puro non tornera' piu', ma sara' meno estremo e piu' mitigato (o forse volete dire "maturo").

In ogni caso, non ne vale la pena, anche se la ragione non riesce a comandare il cuore in quei momenti.

ciuketto
21-09-2008, 10:05
In linea di massima tutti (e dico tutti) stanno male almeno una volta nella vita per amore. E' anche abbastanza normale. Ma dopo la prima volta la maggior parte delle persone sviluppa una sorta di "protezione", per cui quando ci si e' ripresi non si sta piu' male (nelle situazioni successive). Unica variabile: il tempo di ripresa. Controindicazione: nulla sara' piu' come prima, quel tipo di amore puro non tornera' piu', ma sara' meno estremo e piu' mitigato (o forse volete dire "maturo").

In ogni caso, non ne vale la pena, anche se la ragione non riesce a comandare il cuore in quei momenti.

Chissà perchè per me queste parole valgono zero..Cioè sono stato male per una ragazza circa 8 mesi..dopo una storia di 3 anni..E poi dopo una di 2 anni e mezzo, come dicevo prima sto male da piu di 2 anni. Il discorso è che io credo che se si razionalizza l'amore..beh questo non è più amore. L'amore è irrazionale per definizione, come faccio a "darmi" di meno all'altra persona solo perchè sono stato male in precedenza? Non sarebbe vero amore, sarebbe calcolo applicato all'innamoramento. Tanto è vero che io a tutt'oggi non riesco ad avere altre storie serie perchè non mi sento di darmi tutto all'eventuale partner,l'unica storia seria che ho avuto in questi 2 anni è naufragata proprio per colpa mia, perchè non ce la facevo a vivere una storia senza dare tutto me stesso.
Non lo vedo come un discorso di maturità il difendersi, ma solo come un discorso dove domina la paura di stare male. Ma lo stare male fa parte dell'amore, l'amore a metà non è amore.
Il tutto imho.:)

3NR1C0
21-09-2008, 12:47
Chissà perchè per me queste parole valgono zero..Cioè sono stato male per una ragazza circa 8 mesi..dopo una storia di 3 anni..E poi dopo una di 2 anni e mezzo, come dicevo prima sto male da piu di 2 anni. Il discorso è che io credo che se si razionalizza l'amore..beh questo non è più amore. L'amore è irrazionale per definizione, come faccio a "darmi" di meno all'altra persona solo perchè sono stato male in precedenza? Non sarebbe vero amore, sarebbe calcolo applicato all'innamoramento. Tanto è vero che io a tutt'oggi non riesco ad avere altre storie serie perchè non mi sento di darmi tutto all'eventuale partner,l'unica storia seria che ho avuto in questi 2 anni è naufragata proprio per colpa mia, perchè non ce la facevo a vivere una storia senza dare tutto me stesso.
Non lo vedo come un discorso di maturità il difendersi, ma solo come un discorso dove domina la paura di stare male. Ma lo stare male fa parte dell'amore, l'amore a metà non è amore.
Il tutto imho.:)

L'amore è irrazionale forse, ma la fine di un rapporto è assolutamente razionale e tangibile. Quindi dai pure tutto te stesso in quei momenti, ma poi ritorna sulla terra quando la cosa finisce ;)

ciuketto
21-09-2008, 12:58
L'amore è irrazionale forse, ma la fine di un rapporto è assolutamente razionale e tangibile. Quindi dai pure tutto te stesso in quei momenti, ma poi ritorna sulla terra quando la cosa finisce ;)

Forse non mi sono spiegato..
Il tuo discorso è perfetto, ma quando ricomincia? Come fai a razionalizzare? Razionalizzi nel passaggio. Quanto meno se non sei ancora innamorato..ma se ti riinnamori?

Dumah Brazorf
21-09-2008, 13:51

Possibilmente? Te l'ha detto il dottore?
Ognuno ha una propria sensibilità e una storia personale che nessun'altro può arrivare a comprendere pienamente.
Il fatto che tu risponda in un certo modo a certi stimoli non significa che gli altri possano e debbano farlo.
"Chi meno ama è più forte si sa..." [cit.] forse che tu non abbia mai amato veramente? E' una domanda, non una supposizione; dopotutto io non sono te.

Lucrezio
21-09-2008, 13:52
L'ultima storia che ho avuto si è conclusa il 12 ottobre scorso... mi ero appena laureato alla triennale e la sera c'era la festa: un ottimo intermezzo :muro:
Ci sono rimasto davvero di merda, anche perché fino a qualche giorno prima mi sembrava che le cose stessero prendendo la giusta direzione.
Ero davvero cotto e quello che più mi ha fatto rabbia è che non ho avuto nessuna spiegazione plausibile fino a diversi mesi dopo, quando mi sono incazzato brutalmente ed ho affrontato la persona per scoprire che il motivo è che c'era un altro - che in realtà non c'è mai stato perché aveva la ragazza da più di quattro anni :muro:

Ci si ripiglia, ma tutt'ora sono un po' a disagio quando ci vediamo...

-Crissina-
21-09-2008, 14:13
Possibilmente? Te l'ha detto il dottore?
Ognuno ha una propria sensibilità e una storia personale che nessun'altro può arrivare a comprendere pienamente.
Il fatto che tu risponda in un certo modo a certi stimoli non significa che gli altri possano e debbano farlo.
"Chi meno ama è più forte si sa..." [cit.] forse che tu non abbia mai amato veramente? E' una domanda, non una supposizione; dopotutto io non sono te.

Hai ragione quando dici che ognuno ha tempi di reazione diversi ma converrai con me che parlare di ANNI necessari per riprendersi da una storia fa un pò strano. Le sensazioni si fanno via via meno intense , i ricordi sfumano, si incontrano altre persone, si provano nuove emozioni...insomma, per rimanere ancorati a una storia a distanza di 2 anni [è il caso di ciuketto] imho, bisogna metterci del proprio. Io vedo in un atteggiamento del genere quasi un bisogno di crogiolarsi in certe sensazioni e una propensione a idealizzare persona e situazione. C'è bisogno di tempo per metabolizzare, questo è palese..ma x anni sono tanti, troppi. Il dolore, in mancanza di una volontà vera di reagire, rischia di diventare cronico..

GiacoXp
21-09-2008, 14:16
Non mi viene, non so che farci, non sono tipo da storielle purtroppo.:boh: :boh:

idem

GiacoXp
21-09-2008, 14:29
La cosa che fa più male in una storia d'amore, secondo me è il fatto che uno abbia dato tutto se stesso, si sia lasciato completamente andare seguendo il proprio istinto senza porsi troppi quesiti ... e ora che ci si ritrova qui soli, ci si accoge che forse una tale inibizione, non si riproporrà piu perchè tutte le volte si vedrà con un po di timore la persona che si avrà al proprio fianco.
Questa paura è lecita e comprensibile xkè secondo me piu uno è innamorato piu soffre se la storia finisce.

Alla fine le cose che fanno piu male adesso, che sono qui a scrivere, sono proprio quelle scene dove si era totalemnte abbandonati, totalemente complici di progetti e sogni . Come ha già detto qualcuno, se dovessi avere un'altra ragazza, adesso come adesso credo che avrei un pensiero più protettivo nei miei confronti per evitare di subire un'ulteriore sofferenza.

Dopotutto quelli che se ne sbattono, quelli che vivono una storia superficiale fatta per lo piu di sesso e incontri sporadici, non penso che soffrano xkè i loro obbiettivi non precludono progetti di vita ma solo sporadici momenti di euforia.

Starise
21-09-2008, 14:52
ci si accoge che forse una tale inibizione, non si riproporrà piu perchè tutte le volte si vedrà con un po di timore la persona che si avrà al proprio fianco. Questa paura è lecita e comprensibile xkè secondo me piu uno è innamorato piu soffre se la storia finisce.

Non mi falciate.. :D ma questo tuo post mi ha fatto venire in mente una canzone di Gigi D'Alessio, 'canterò di te' (ok lo ammetto, da napoletano ascoltavo D'Alessio, oggi di meno, però qualche canzone carina ogni tanto la fa)

Perché chi lascia non sta male... fa spazio nel suo cuore...
però sa' come far morire, chi gli ha dato tanto amore e tante notti per sognare.
Lo sai, chi lascia ti fa' male... di notte non ti fa' dormire...
e non ti fa' più innamorare, per la paura di cadere in questa trappola del cuore
ancora un'altra volta, no!

E un'altra verità che ho avuto modo di accertare... è che 9/10 nelle storie lunghe, è LEI a lasciare lui. Perchè di solito se un uomo non ha intenzione di avere una storia seria ci mette ben poco a lasciare. Invece un uomo che ha una storia lunga si attacca ed è più difficile che la lasci.

Lorekon
21-09-2008, 15:33

epperò il primo prescinde dalla seconda.

Lorekon
21-09-2008, 15:35
Il dolore, in mancanza di una volontà vera di reagire, rischia di diventare cronico..

infatti a volte lo diventa.

ciriccio
21-09-2008, 16:26

Io e te abbiamo parecchie cose in comune.

Lorekon
21-09-2008, 16:30
Io e te abbiamo parecchie cose in comune.

perchè, adesso la tipa sta con te? :D

ciriccio
21-09-2008, 16:59

Meglio riderci va':p

ciuketto
21-09-2008, 17:05
Hai ragione quando dici che ognuno ha tempi di reazione diversi ma converrai con me che parlare di ANNI necessari per riprendersi da una storia fa un pò strano. Le sensazioni si fanno via via meno intense , i ricordi sfumano, si incontrano altre persone, si provano nuove emozioni...insomma, per rimanere ancorati a una storia a distanza di 2 anni [è il caso di ciuketto] imho, bisogna metterci del proprio. Io vedo in un atteggiamento del genere quasi un bisogno di crogiolarsi in certe sensazioni e una propensione a idealizzare persona e situazione. C'è bisogno di tempo per metabolizzare, questo è palese..ma x anni sono tanti, troppi. Il dolore, in mancanza di una volontà vera di reagire, rischia di diventare cronico..

Tu pensa che il mio psicologo mi ha sfanculato..:mc: Cioè ha mollato il mio caso (proprio dicendomelo in faccia senza problemi) perchè non ne cavava un ragno dal buco.:muro: :muro:
C'è sicuramente qualcosa che non quadra, ma non è certo la mia volontà.:)
Bisognerebbe conoscere bene la storia che c'è dietro per capire.

il menne
21-09-2008, 18:49
Quando una storia importante, importantissima, quella che pensavi essere la storia della tua vita, finisce, una persona, indipendentemente da quanto tempo ci mette a uscirne per davvero, ne esce cambiata.

E io lo so bene, lo sto vivendo sulla mia pelle.

I miei amici storici, che mi conoscono da una vita, mi dicono che io non sono più lo stesso.

Consapevolmente o meno, si cambia, si cresce, si vedono le cose in diversa prospettiva.

Si deve cercare sempre di andare avanti.

Ma una parte di noi, quella più ingenua, quella più fiduciosa, quella più spontanea, quella più romantica .....forse è andata per sempre... :(

Speriamo di no.... :(

Starise
21-09-2008, 20:15
Quando una storia importante, importantissima, quella che pensavi essere la storia della tua vita, finisce, una persona, indipendentemente da quanto tempo ci mette a uscirne per davvero, ne esce cambiata.

Consapevolmente o meno, si cambia, si cresce, si vedono le cose in diversa prospettiva. Ti quoto al 101%.

Io e te abbiamo parecchie cose in comune.perchè, adesso la tipa sta con te? :D :doh:

tazok
21-09-2008, 20:20
dopo 7 anni ci siamo lasciati per problemi "logistici".

durata totale dolore: 20 minuti(nei quali stavamo insieme e l'ho lasciata, con addio con sorriso con il treno etc etc).

superati quelli, come nuovo.

dovreste pensare un pò di più a voi stessi, signori...la vita è bella e va vissuta felici, non di medda ad arrovellarsi per qualche stronzo/a.

3NR1C0
21-09-2008, 20:29
Ben detto tazok

Elbryan
21-09-2008, 20:32
L'ultima storia che ho avuto si è conclusa il 12 ottobre scorso... mi ero appena laureato alla triennale e la sera c'era la festa: un ottimo intermezzo :muro:
Ci sono rimasto davvero di merda, anche perché fino a qualche giorno prima mi sembrava che le cose stessero prendendo la giusta direzione.
Ero davvero cotto e quello che più mi ha fatto rabbia è che non ho avuto nessuna spiegazione plausibile fino a diversi mesi dopo, quando mi sono incazzato brutalmente ed ho affrontato la persona per scoprire che il motivo è che c'era un altro - che in realtà non c'è mai stato perché aveva la ragazza da più di quattro anni :muro:

Ci si ripiglia, ma tutt'ora sono un po' a disagio quando ci vediamo...

sembra la mia situazione.. solo che ho aspettato 3 giorni e gliel'ho chiesto.
Mi ha brontolato di altro o che ed allora ho detto "a posto" e da lì (tempo 3 giorni quindi) mi è passato tutto..

Sì beh ogni tanto capita di ripensarci.. però penso sia bello così.. in fondo sono così bello *.*

theJanitor
21-09-2008, 20:33
dovreste pensare un pò di più a voi stessi, signori...la vita è bella e va vissuta felici, non di medda ad arrovellarsi per qualche stronzo/a.

togliendo lo stronzo/a finale (che non condivido in generale) quoto

ciriccio
21-09-2008, 20:39
Questo discorso lo fai DOPO aver provato il dolore descritto da alcuni post...
Se ci soffri 20 minuti, permettimi di dubitare dell'intensità del legame di quel momento...

Dumah Brazorf
21-09-2008, 20:40
dopo 7 anni ci siamo lasciati per problemi "logistici".

durata totale dolore: 20 minuti(nei quali stavamo insieme e l'ho lasciata, con addio con sorriso con il treno etc etc).

superati quelli, come nuovo.

L'avevi già mollata da un bel pezzo con la testa, il tuo "dolore" era solo l'imbarazzo di vederla (forse) piangere.
Quando sarai mollato in tronco nel momento più vulnerabile forse avrai una certa idea di che cosa si parla.

Elbryan
21-09-2008, 20:44
Lasciare ed essere lasciati son due cose completamente diverse.

La prima preclude una scelta che matura lentamente e il "difficile" è solo il resoconto finale.

La seconda può avere diverse sfacettature .. la più brutta è quella "di punto in bianco" dove fino ad un attimo prima realizzavi un futuro.. l'attimo dopo il vuoto..

tazok
21-09-2008, 21:13
Quando sarai mollato in tronco nel momento più vulnerabile forse avrai una certa idea di che cosa si parla.

speriamo di no, comunque, anche se fosse, basta non lasciare mai che il partner prevalga sulla mia vita.
finchè io sto bene con lei ma soprattutto con me stesso, pazienza.

magari potrò star male 1-2 giorni..ma 4 mesi..sinceramente è follia imho

Lorekon
21-09-2008, 21:16
non è una scelta.

e se lo fosse, non sarebbe amore.

Starise
21-09-2008, 21:16
dopo 7 anni ci siamo lasciati [CUT]Se ci soffri 20 minuti, permettimi di dubitare dell'intensità del legame di quel momento... Quoto ciriccio, dubito molto anch'io... quel "ci siamo" lasciati forse lascia intendere che la storia era già finita da tempo e stavate insieme per abitudine.

Purtroppo non è la stessa cosa quando lei ti lascia e tu sei maledettissimamente innamorato e dentro la tua testa lei già era la tua futura moglie. E' come se morisse, non un tuo parente, ma proprio una parte di te stesso.

tazok
21-09-2008, 21:20
Quoto ciriccio, dubito molto anch'io... quel "ci siamo" lasciati forse lascia intendere che la storia era già finita da tempo e stavate insieme per abitudine.

tutt'altro!

in realtà non c'era niente di abitudinario. solo problemi indissolubili di distanza che sarebbero perdurati per x tempo.
Io non gradivo e ci siamo lasciati.attualmente siamo ancora amici comunque.

Purtroppo non è la stessa cosa quando lei ti lascia e tu sei maledettissimamente innamorato e dentro la tua testa lei già era la tua futura moglie. E' come se morisse, non un tuo parente, ma proprio una parte di te stesso.

sono stato lasciato anche io, che cosa credi?certamente storie più brevi, non di 7 anni(era per portare l'esempio opposto a quello che proponevate voi)ma in realtà non sono mai stato male 1 settimana.
pensare prima SEMPRE a se stessi. io penso che sia l'unica soluzione.

tazok
21-09-2008, 21:24
La seconda può avere diverse sfacettature .. la più brutta è quella "di punto in bianco" dove fino ad un attimo prima realizzavi un futuro.. l'attimo dopo il vuoto..

se riesci a vivere una storia SERIA, con una persona che il giorno prima ti dice "ti amo ti voglio" e il giorno dopo DI PUNTO IN BIANCO ti lascia...fatti dire che sei proprio negato per i rapporti umani!

le persone difficilmente lasciano di punto in bianco, lanciano dei segnali prima(noia, apatia, scarsa affettuosità) e se tu sei cosi ottenebrato dall'amore, da non renderti conto di quello che ti succede intorno, forse è anche un bene che ci sia il "fattaccio", che ti dà una svegliata.

ma diamine, come si fà a stare con qualcuno che ti lascia di punto in bianco, che anche può solo avere L'IDEA di farlo??
l'unico motivo che ti passo può essere il :oink: :oink: , ma a quel punto dubito che staresti cosi male nel momento del distacco...per il resto c'è una discordanza incredibile in quello che dite..

Starise
21-09-2008, 21:24
pensare prima SEMPRE a se stessi. io penso che sia l'unica soluzione.Dopo 2 mesi [...] Ho capito che la felicità non dipende dagli altri... e basare la mia vita su un'altra persona è stato il più grande errore della mia vita. L'unica persona a cui dare tutto, è solo colui che non ti lascerà mai da solo: te stesso. Dammi pure il benvenuto nel 'club' :read: :cool: :(

GiacoXp
21-09-2008, 21:31
pensare prima SEMPRE a se stessi. io penso che sia l'unica soluzione.

penso che in una storia d'amore, sopratutto se ci si crede molto e se si fanno progetti x farla proseguire, risulta impossibile a mio avviso pensare x se stessi perchè si sta realizzando un progetto comune in cui entrambi devono dare il massimo per realizzarlo. Perchè se in una coppia entrambi pensassero a se stessi, che coppia sarebbe che progetti si fanno, che famiglia si crea ?

Il matrimonio, anche se è la menta di un periodo di convivenza e la partenza di una vita in condivisione, parla proprio di stare uniti e condividere tutto nel bene e nel male come dicono gli sposi sull'altare.

Come già altri hanno citato altri in precedenza, se in una storia si soffre tanto significa che si era veramente legati a quella persona e che si credeva molto nei progetti condivisi. Se quando ci si molla si soffre per un periodo relativamente breve, è indubbio supporre che o si sapeva già l'esito della storia oppure non si era totalmente conivolti in essa.

ciriccio
21-09-2008, 21:45

Gia'... per me è stata questione di anni, non di mesi :\

tazok
21-09-2008, 22:29
penso che in una storia d'amore risulta impossibile a mio avviso pensare x se stessi perchè si sta realizzando un progetto comune in cui entrambi devono dare il massimo per realizzarlo. Perchè se in una coppia entrambi pensassero a se stessi, che coppia sarebbe che progetti si fanno, che famiglia si crea ?

Si crea una famiglia felice, se deve essere, o una persona solitaria felice, se non deve essere.
DARSI completamente a qualcuno è solo sintomo di insicurezza(N.B A MIO AVVISO!)poichè non si ha fiducia su se stessi, e si ripiega sul punto fisso(il partner) e quando poi ineluttabilmente scompare..puff, ci crolla il mondo addosso.
il principio sbagliato è alla base.
Volersi bene, amarsi, ma mai fissarsi in maniera imperativa su qualcuno.
Se c'è l'amore si può star insieme anche 99 anni, ma anche 99 secondi.chi può dirlo?anche io credo nell'amore di lunga durata, ma non mi stò certo a dannare l'anima se vengo lasciato.Me ne faccio una ragione e soprattutto non mi chiudo per mesi in casa nell'angoscia, e non torno sui miei passi(sono un tipo molto orgoglioso:se mi rifiuti non mi ricercare mai più)

Il matrimonio, anche se è la menta di un periodo di convivenza e la partenza di una vita in condivisione, parla proprio di stare uniti e condividere tutto nel bene e nel male come dicono gli sposi sull'altare.

qui non si parla di delusioni da matrimoni falliti, questo non te lo saprei dire(non sono mai stato sposato,e per ora non ho intenzione ;) ).però non mi venir a parlare che nella vita, quando ti metti insieme ad una persona, lo fai con il solo e unico scopo(SEMPRE) di condividere tutto nel bene nel male finche morte non vi separi...ma dai!
oppure(spero) di aver capito male quello che intendevi..

Come già altri hanno citato altri in precedenza, se in una storia si soffre tanto significa che si era veramente legati a quella persona e che si credeva molto nei progetti condivisi.

no, si può soffrire tanto perchè
1)si è rimasti troppo disillusi
2)non si sà sopportare il dolore/distacco
3)si spera di tornare insieme

è comunque sintomo di un rapporto morboso, dove c'è qualcuno che "prendeva" troppo e qualcuno che non dava "niente"..
ragionaci: se 2 persone si lasciano, e uno dei due ci rimane cosi male, cosa si è verificato?
quello che ci rimane male ci credeva troppo,l'altro per niente.
ma se l'altro non ci crede per niente, quello che ci credeva troppo, da dove l'ha presa questa "credenza"?dalla cucina,suppongo, perchè se uno ti lascia quando tu fai progetti,invece..molto probabilmente o ti prende per il culo e quindi è una cacchina umana, o con più probabilità tu ti fai troppi presupposti quando non c'è la base

Se quando ci si molla si soffre per un periodo relativamente
breve, è indubbio supporre che o si sapeva già l'esito della storia oppure non si era totalmente conivolti in essa.
che invece si abbia una vita, e che la vita sia bellissima anche da soli,no invece?
magari in due era meglio, ma anche da soli è troppo bella per vivere in infelicità anche un solo mese.

my two cents

il menne
21-09-2008, 23:58
Dammi pure il benvenuto nel 'club' :read: :cool: :(

Dopo tanti anni e tanti sogni, con rammarico estremo, dolore e anche rabbia, devo dire che ho cominciato a stare meglio solo quando ho ricominciato a pensare un poco di più a ME, ..... che sia anche io in questo club? :fagiano:

windsofchange
22-09-2008, 05:44

:doh: Viva l'oggettività!!
Ma sì, tanto siamo tutti uguali :O

Ma per favore... :asd:
:Perfido:

danello
22-09-2008, 08:44

Va beh, statisticamente è molto facile che si soffra per amore almeno una volta nella vita, non credo volesse darla come verità assoluta... :boh:

ciuketto
22-09-2008, 08:50

Hai 25 anni. Li c'è scritto una volta nella vita. Se poi tu a 25 anni sai già perfettamente come si svolgerà il resto della tua vita...:mbe: O quella di chiunque altro..non mi pare sia pienamente oggettiva neanche tu.

il menne
22-09-2008, 08:57

Eh già.... ma si deve andare avanti, sempre, e voltare pagina, un poco più tristi, un poco più disillusi, ma comunque sempre avanti ! :(

windsofchange
22-09-2008, 09:04
Hai 25 anni. Li c'è scritto una volta nella vita. Se poi tu a 25 anni sai già perfettamente come si svolgerà il resto della tua vita...:mbe: O quella di chiunque altro..non mi pare sia pienamente oggettiva neanche tu.

Più che altro non generalizzo mai io :sofico:

Pachman
22-09-2008, 09:10
Un giorno lei tornerà strisciando :O e tu potrai uscirle il pesce con furia cieca e distruttiva :O

francoisk
22-09-2008, 10:25

esattamente.

3NR1C0
22-09-2008, 10:33
speriamo di no, comunque, anche se fosse, basta non lasciare mai che il partner prevalga sulla mia vita.
finchè io sto bene con lei ma soprattutto con me stesso, pazienza.

magari potrò star male 1-2 giorni..ma 4 mesi..sinceramente è follia imho

Hai perfettamente ragione, purtroppo quel che accade è che in molti non stanno bene da soli o con loro stessi e per questo cercano l'equilibrio con il partner quando invece dovrebbero trovarlo dentro di loro.

Ed ecco perchè si scatenano questi drammi esistenziali ad ogni fine storia, soprattutto se più importante.

simoTDI
22-09-2008, 13:05

si, infatti . ma ho potuto notare è che se la prima vera cotta arriva tardi fa danni maggiori e questo non vale.

chi ha avuto storielle (o perlomeno è andato con una) da bimbetto adesso può affrontare qualsiasi storia sì con una certa esperienza ma anche con un certo controllo rispetto a uno che inizia tardi a relazionarsi con le donne.

un mio amico che ha avuto la sua prima vera storia a 24 anni è stato completamente risucchiato da questa arpia (purtropppo gli è capitata la tipa che gli piaceva alle medie, che però nel frattempo è peggiorata di carattere e di sentimento), e non vi dico i danni ... cambiato moltissimo, perso la voglia di uscire divertirsi, tornati all'età della pietra.. ha perso la fiducia di quasi tutti i suoi amici (e quasi la mia). ormai è il suo zerbino, l'aiuta a preparare esame che poi non dà.

un esempio dei danni che causa: dà un appuntamento per una cena a 10 persone e poi quando manca 20 min alla cena si viene a sapere da un sms che non esce perchè lei ha un problema.
tra l'altro uno di noi lo chiama per caso per chiedere spiegazioni sul posto, non che si è fatto sentire lui.. :eek:

e sono già passati 10 mesi da questo incontro. per dirvi... io spero trovi il suo punto di rottura al più presto e che la getti nella discarica questa. con tutto il cuore.

un altro ragazzo ancora (non volevo crederci) è andato con una tipa passati i 30 anni. e ora è succube di questa ragazza, che chiaramente per lui è una dea.
i suoi amici che lo conoscono meglio di me, che lo frequentano di più, sono un pò preoccupati, perchè essendo la sua prima storia temono che una delusione lo porterebbe a compiere una sciocchezza.. complice il fatto che ha già una certa età e sarebbe difficile trovarne un altra con la poca esperienza che ha.

entrambi ragazzi normalissimi, perbene, ma con evidente paura di relazionarsi evidentemente.
per tornare al discorso (scusate il piccolo sfogo) prima si conosce il mondo femminile, meglio è.:muro:

Traveller23
22-09-2008, 13:12
Va beh, statisticamente è molto facile che si soffra per amore almeno una volta nella vita, non credo volesse darla come verità assoluta... :boh:

Esatto. In "linea di massima" vuol dire quello. Poi c'e' spazio per le eccezioni, ma finora non ne ho mai conosciute.

Traveller23
22-09-2008, 13:14

Capita anche molto dopo i 25 anni ;) Poi ci sono i casi eletti che non soffrono mai, ma direi che sono una netta minoranza. Probabilmente sono piu' quelli che non hanno abbastanza sensibilita' da non riconoscere la propria sofferenza...

simoTDI
22-09-2008, 13:18
togliendo lo stronzo/a finale (che non condivido in generale) quoto

io invece condivido appieno con lo stronzo finale. perchè non condividi? purtroppo ci son persone di serie A e serie B (caratterialmente parlando) e va riconosciuto. basta evitarle, certo, ma va ammesso ci sono. se poi ci si diventa per cause altrui, poco conta. far star male una persona perchè lo sei stato anche te in passato non è una giustificazione.

Capita anche molto dopo i 25 anni ;) Poi ci sono i casi eletti che non soffrono mai, ma direi che sono una netta minoranza. Probabilmente sono piu' quelli che non hanno abbastanza sensibilita' da non riconoscere la propria sofferenza...

il mio amico di cui ho parlato prima è una persona sensibilissima. verso se stessa ha riconosciuto lo stato di sfruttamento, zerbinamento cui è sottoposto tempo fa.. ma spera sempre che tutto vada bene con lei. come prima detto adesso non ci dice niente di loro 2, una volta invece si confidava con noi. è nel "carcere di massima sicurezza" ora.
una tragica dichiarazione da farsi a 24 anni, ma che vuoi farci :(

Xfree
22-09-2008, 15:51
il mio amico di cui ho parlato prima è una persona sensibilissima. verso se stessa ha riconosciuto lo stato di sfruttamento, zerbinamento cui è sottoposto tempo fa.. ma spera sempre che tutto vada bene con lei. come prima detto adesso non ci dice niente di loro 2, una volta invece si confidava con noi. è nel "carcere di massima sicurezza" ora.
una tragica dichiarazione da farsi a 24 anni, ma che vuoi farci :(

Sensibilissimo si, ma poco intelligente.

theJanitor
22-09-2008, 16:18
io invece condivido appieno con lo stronzo finale. perchè non condividi? purtroppo ci son persone di serie A e serie B (caratterialmente parlando) e va riconosciuto. basta evitarle, certo, ma va ammesso ci sono. se poi ci si diventa per cause altrui, poco conta. far star male una persona perchè lo sei stato anche te in passato non è una giustificazione.

non condivido perchè una storia più terminare anche se nessuno dei due fa lo stronzo..... non deve essere sempre una fine burrascosa ma comunque provoca sempre un dolore.
che poi ognuno per amore di se stesso deve reagire e tornare alla vita senza annullarsi per la fine della storia sono il primo a sostenerlo.

Another brick in The Wall
22-09-2008, 17:58

Io a distanza di un mese e mezzo da quando IO STESSO ho detto basta, che non ne potevo più di una situazione pesante e complicatissima, sto come un gatto investito da un tir sulla tangenziale.
Spero di non arrivare al quarto mese nelle tue condizioni... :mbe:

Starise
23-09-2008, 02:23
Un giorno lei tornerà strisciando :O e tu potrai uscirle il pesce con furia cieca e distruttiva :O

Braaaaaaaavvvv, senza pietà!

24-09-2008, 12:22
Ma stà storia di 'uscirle il pescIe' non vi ha un po' stancato?
L'avrò letta tipo dieci billioni di fantastiliardi di volte. Ecchèèè?
Veramente a nessuno i tormentoni smerigliano le palle come fanno a me? :mbe:

LilithSChild
24-09-2008, 12:25
scusa ma detto da uno che ha come nick una delle canzoni più inflazionate al mondo fa strano sai :stordita: :fagiano:

24-09-2008, 12:35
scusa ma detto da uno che ha come nick una delle canzoni più inflazionate al mondo fa strano sai :stordita: :fagiano:

Why so serious? :stordita:

Me piacciono i Pink Floyd, metto un nick da Pink Floyd, normale no?

Ripetere per la 321985132582315192319esima volta 'escile il pescie', credendo di essere divertenti, fa un po' pena.
Anni fa questo forum era molto più caruccio, peccato, vabbè.

LilithSChild
24-09-2008, 12:37
Why so serious? :stordita:

Me piacciono i Pink Floyd, metto un nick da Pink Floyd, normale no?

Ripetere per la 321985132582315192319esima volta 'escile il pescie', credendo di essere divertenti, fa un po' pena.
Anni fa questo forum era molto più caruccio, peccato, vabbè.

come a te piace usare un nick da " pink floyd " c'è a chi piace usare ecile il pescie , non vedo il problema tutto qui :stordita:

juninho85
24-09-2008, 12:58
Ma stà storia di 'uscirle il pescIe' non vi ha un po' stancato?
L'avrò letta tipo dieci billioni di fantastiliardi di volte. Ecchèèè?

ancora non hai visto nulla :asd:

simoTDI
24-09-2008, 20:24
Sensibilissimo si, ma poco intelligente.
no è intelligente ma in amore nn ci becca mai... :muro: ha avuto altre frequentazioni di ragazze ( un paio) però ha sempre avuto modo di tirarsene fuori senza tanti problemi quando ha visto che nn ne cavava niente.

non condivido perchè una storia più terminare anche se nessuno dei due fa lo stronzo..... non deve essere sempre una fine burrascosa ma comunque provoca sempre un dolore.
che poi ognuno per amore di se stesso deve reagire e tornare alla vita senza annullarsi per la fine della storia sono il primo a sostenerlo.

no certo. però a volte leggo di gente che il gg dopo/una settimana si frequenta subito con un altro/a .. quindi si desume che se nn si fossero lasciati , un paio di corna sarebbero spuntate .

poi certo, ci si promette "amici come prima" e talvolta funziona, senza nessuna colpevolizzazione.. talvolta no però.

tazok
24-09-2008, 20:40
no certo. però a volte leggo di gente che il gg dopo/una settimana si frequenta subito con un altro/a .. quindi si desume che se nn si fossero lasciati , un paio di corna sarebbero spuntate .

storia di 7 anni finita, una settimana dopo stavo insieme ad un altra(con la quale non avrei mai pensato di poter stare insieme)
destino probabilmente ineluttabile.:)

simoTDI
25-09-2008, 15:05
storia di 7 anni finita, una settimana dopo stavo insieme ad un altra(con la quale non avrei mai pensato di poter stare insieme)
destino probabilmente ineluttabile.:)

hai trovato modo di consolarti subito. :D

sta durando? :)

elfly
25-09-2008, 15:37
la storia per la quale son stata peggio..direi un paio di mesi..uno da incubo, l'altro fra alti e bassi. Poi...reset.

idem con patate: primo mese: divelta - secondo: 'nzomma 'nzomma (mi leccavo le ferite) - terzo: SCIO'.

Irenina
25-09-2008, 22:15
Hai perfettamente ragione, purtroppo quel che accade è che in molti non stanno bene da soli o con loro stessi e per questo cercano l'equilibrio con il partner quando invece dovrebbero trovarlo dentro di loro.

Ed ecco perchè si scatenano questi drammi esistenziali ad ogni fine storia, soprattutto se più importante.

Verissimo.
Io avevo un mio personale equilibrio che quel partner, che era sbagliato e aveva innescato dei meccanismi strani, me lo ha fatto perdere. Dopo sono dovuta persino andare dallo strizzacervelli!! :D

tazok
26-09-2008, 12:54
hai trovato modo di consolarti subito. :D

sta durando? :)

abbiamo avuto parecchi litigi all'inizio..adesso pare tutto andare bene, sono felice.
Poi chiaramente bisogna prendere tutte le cose con filosofia..altri si sarebbero gettati nello sconforto,magari chiudendosi in casa(dopo la storia di 7 anni finita a luglio)

io ho passato una bellissima estate, mi sono divertito e sono anche rimasto in buoni rapporti con la mia ex.

La vita è una esperienza breve, bisogna utilizzare ogni secondo, cercando di goderselo sempre e comunque...ogni cosa ha il suo tempo ed è giusto farsene una ragione.
E poi, ragazzi, un consiglio...circondatevi di amici.Vivete e divertitevi.
le donne/gli uomini, col tempo arriveranno.Valorizzatevi :)

sdjhgafkqwihaskldds
27-09-2008, 19:48
Io avevo un mio personale equilibrio che quel partner, che era sbagliato e aveva innescato dei meccanismi strani, me lo ha fatto perdere.
m'è successa una cosa simile :fagiano: ora stò solo da 4 anni

ciuketto
27-09-2008, 19:53

Ah bene, quindi stare da soli per un'anno non è una cosa grave..:D

tazok
27-09-2008, 20:30

meglio soli che male accompagnati :)

simoTDI
28-09-2008, 13:12
abbiamo avuto parecchi litigi all'inizio..adesso pare tutto andare bene, sono felice.
Poi chiaramente bisogna prendere tutte le cose con filosofia..altri si sarebbero gettati nello sconforto,magari chiudendosi in casa(dopo la storia di 7 anni finita a luglio)

io ho passato una bellissima estate, mi sono divertito e sono anche rimasto in buoni rapporti con la mia ex.

La vita è una esperienza breve, bisogna utilizzare ogni secondo, cercando di goderselo sempre e comunque...ogni cosa ha il suo tempo ed è giusto farsene una ragione.
E poi, ragazzi, un consiglio...circondatevi di amici.Vivete e divertitevi.
le donne/gli uomini, col tempo arriveranno.Valorizzatevi :)
tranquillo quelli non mi mancano mai ;)
eh si arriveranno .. :p dopo quel che ho visto, mai dire mai.

nel 2007 avevo trovato una persona magnifica (conosciuta casualmente su msn) caratterialmente come me, ma stava a 600km e non volevo farmene una ragione sicchè ho mollato tutto .. ci siam visti una volta a firenze dopo alcuni mesi di chated era identica a come era in chat... quel feeling, quel modo di parlarci ecc.. l'unica cosa che parlando di sesso cambiava argomento e così scoprii che era molto religiosa.. e voleva farlo dopo il matrimonio a tutti i costi. sicchè decisione un pò meno dura di quello che sarebbe stato altrimenti, ma allo stesso tempo mi son detto: non la ritroverò mai più una così

invece a maggio ho avuto un esperienza incredibile con una ragazza allo stesso livello, forse un pò più frustrata dalla vita (stava per sposarsi, a 20 anni, ma è quasi come se lo volesse fare perchè ormai si è preparata da mesi) , dispost a farlo :D dovunque (poi nn se ne è avuto il tempo, ma nei bagni di facoltà e a casa mia qualcosa si è ben combinato) e dopo un pò, notando che non voleva mai concludere un rapporto e/o prendere una decisione sulla sua vita, se ne è uscita dicendo: mi spiace rischio di deluderti, se ci fossimo conosciuti un anno prima forse non sarei così sicura di sposarmi :eek: ormai a lui devo tutto ecc.

mah, spero che il suo matrimonio duri... la vedrò molte volte la settimana, seguiamo uno stesso corso che ci inizia ora , fino a maggio almeno... per lei è tutto come prima di questo evento :eek: per me nè caldo nè freddo, nn riesco a capire come poi abbia potuto concludere quel passo ugualmente con quello che le è capitato nei mesi precedenti.. perlomeno puoi darti tempo!:eek: lui ha 12 anni di più di te è chiaro che vuole sposarsi e te... boh la prendi come un gioco!..:doh:

il menne
28-09-2008, 14:17

Su questo non posso che quotarti...

Ho amato tanto, incondizionatamente, avrei dato tutto per lei, se solo lo avesse chiesto, e ho ricevuto solo la più grossa disillusione della mia vita, tutti i sogni infranti, progetti da rifare, vita a carte quarantotto.... basi dell'esistenza da rifondare, cavoli amarissimi, dura, durissima.

Ora sto pensando molto più a ME ... ho ritrovato la gioia del fare quel che MI pare, sia una sera in disco con gli amici, sia una sera da solo in casa a smanettare col pc, ho ritrovato la gioia di fare cose per ME, come allenarmi, seguire gli sport che amo, buttare via i soldi in cose "futili" ( ho in programma una gita in USA e una in Egitto, una settimana bianca facendo snowboard, e diversi soldi spesi in tecnologia, alla faccia di anni di austerity per metter su famiglia, che si è dissolta come neve al sole....) :(

Bah.... :muro:

simoTDI
28-09-2008, 15:19
Su questo non posso che quotarti...

Ho amato tanto, incondizionatamente, avrei dato tutto per lei, se solo lo avesse chiesto, e ho ricevuto solo la più grossa disillusione della mia vita, tutti i sogni infranti, progetti da rifare, vita a carte quarantotto.... basi dell'esistenza da rifondare, cavoli amarissimi, dura, durissima.

Ora sto pensando molto più a ME ... ho ritrovato la gioia del fare quel che MI pare, sia una sera in disco con gli amici, sia una sera da solo in casa a smanettare col pc, ho ritrovato la gioia di fare cose per ME, come allenarmi, seguire gli sport che amo, buttare via i soldi in cose "futili" ( ho in programma una gita in USA e una in Egitto, una settimana bianca facendo snowboard, e diversi soldi spesi in tecnologia, alla faccia di anni di austerity per metter su famiglia, che si è dissolta come neve al sole....) :(

Bah.... :muro:
cavolo l hai presa molto male!! se avevi un progetto di famiglia, posso dirti: al primo colpo non ti è andata bene, ma buttare tutto all'aria per una stronza non è una buona idea. sì agli spazi e più tempo per te, ma vedi bene che una famiglia è importante, se hai una certa età è bene pensarci per nn trovarsi soli poi negli anni avanti... :O se invece avevi il pretesto di farti una famiglia a 25 anni... bè, hai scelto il momento meno adatto.. adesso le donne vogliono divertirsi il più possibile, e pensare più tardi a esser serie... con i risultati che immagino molto tristi, tipo avere un figlio a 45 50 anni... fare i genitori quando non c'e più altro da fare.. :(

il menne
28-09-2008, 15:22
cavolo l hai presa molto male!! se avevi un progetto di famiglia, puoi solo dire che al primo colpo non ti è andata bene, ma buttare tutto all'aria per una stronza non è una buona idea. sì agli spazi e a più tempo per te, ma vedi bene che una famiglia è importante, se hai una certa età è bene pensarci per nn trovarsi soli poi negli anni avanti... :O

Ci penso sempre.... ma in modo un poco "diverso" che prima..... se dovrà essere sarà, se no pazienza..... è la vita ! E comunque va gustata in ogni suo momento ! Troppo breve è ! ;)

tazok
28-09-2008, 18:01
se dovrà essere sarà, se no pazienza..... è la vita ! E comunque va gustata in ogni suo momento ! Troppo breve è ! ;)

ci vogliono anche dei progetti a lungo termine, comunque.

godersi la vita, per carità, ma non è che mi gioco tutto al casinò per godermi 30 secondi di pura vita ;)

valorizzarsi, ma mai eccedere. Se per avere qualcosa di più grande domani, bisogna fare qualche sacrificio oggi, ok.
però non strafare!

ad esempio, io chi si dedica completamente al lavoro, che tralascia la propria vita affettiva, i cari, gli amici, per guadagnare quei 200 euro in più al mese..proprio non li capisco.

Non si vive per lavorare, si lavora per vivere(presumibilmente meglio :D) come non si vive per amare, ma si ama per vivere(ancora come sopra).

in medio stat virtus :)

Starise
28-09-2008, 20:10
Non si vive per lavorare, si lavora per vivere(presumibilmente meglio :D) come non si vive per amare, ma si ama per vivere(ancora come sopra).

in medio stat virtus :) * Quoto al 10.000%. Le tue sono parole davvero molto sagge. Non è sempre semplice arrivare a capire questo.

GiacoXp
28-09-2008, 20:44
già giusto ....

sdjhgafkqwihaskldds
29-09-2008, 19:15

sarà vero, però inizio a sentirmi solo e vedere terra bruciata quando mi guardo indietro.
mi sono accorto che sono diventato un tantinello egoista, ho fatto questo test (http://digiland.libero.it/cupido/comesei.php)

ed è uscito questo (http://img387.imageshack.us/img387/3980/testmm6.jpg) :D

tazok
29-09-2008, 19:46
sarà vero, però inizio a sentirmi solo e vedere terra bruciata quando mi guardo indietro.
mi sono accorto che sono diventato un tantinello egoista, ho fatto questo test (http://digiland.libero.it/cupido/comesei.php)

ed è uscito questo (http://img387.imageshack.us/img387/3980/testmm6.jpg) :D

hem..è IDENTICO al mio,penso sia solo un dataminer con un risultato identico per tutti :rolleyes:

sdjhgafkqwihaskldds
29-09-2008, 19:49
l'ho rifatto mettendo risposte a caso è uscito fuori un profilo diverso (http://digiland.libero.it/cupido/pics/popuporigrafico1u.gif), quindi o sei come me, oppure i profili sono solo 2-3 :D

Starise
30-09-2008, 12:24
http://digiland.libero.it/cupido/pics/popuporigrafico0u.gif

Argosoft
30-09-2008, 12:38
..appena entrato nel "club", porca puttana..

tazok
30-09-2008, 13:08
..appena entrato nel "club", porca puttana..

:(

purtroppo di solito in questi casi si pensa al tempo perduto..io lo valuto come "esperienze di vita"...la vita è anche composta da questo..è brutto dirlo ma "prendila con filosofia" :(

Ventu15
30-09-2008, 13:12
entro ed esco da ieri sera.. non ci capisco più niente.. ed è pure due classi affianco a scuola.. :stordita:

il menne
30-09-2008, 14:09

A me così.... ma va .... uguale mi sembra.... mah...:asd:

windsofchange
30-09-2008, 15:46
http://digiland.libero.it/cupido/pics/popuporigrafico3d.gif

:p

dany84
30-09-2008, 15:58

Anche a me è uscito uguale :eek:
Secondo me dipende solo dall'essere uomo o donna, ci sono solo 2 profili :O

pandyno
30-09-2008, 16:08
ummhh

http://img212.imageshack.us/img212/5717/testip7.jpg

LilithSChild
30-09-2008, 16:21

tenerina http://img218.imageshack.us/img218/5261/gaiodi9as4.gif

Hire
30-09-2008, 16:46
http://digiland.libero.it/cupido/pics/popuporigrafico1u.gif

ManyMusofaga
30-09-2008, 19:22
A me è saltato fuori un 90% di aggressività inspiegabile...quel test si droga, poco ma sicuro ;)

windsofchange
30-09-2008, 19:26
Anche a me è uscito uguale :eek:
Secondo me dipende solo dall'essere uomo o donna, ci sono solo 2 profili :O
*
tenerina http://img218.imageshack.us/img218/5261/gaiodi9as4.gif
Moltissimo... :vicini:
http://digiland.libero.it/cupido/pics/popuporigrafico1u.gif

Anche tu tenerino :vicini:

Hire
30-09-2008, 19:58
Na roba :O

Ho anche un pizzico di aggressività :O

_sarina_
30-09-2008, 22:29
Cupido ha emesso la sua "sentenza". Ecco come sei:

Carattere:
"Siamo donne, oltre le gambe c'è di più..."
Dopo il primo incontro, il povero ragazzo alla quale sei saltata addosso se la darà a gambe levate...
Se, viceversa, dovesse ritornare a uscire con te allora deve essere proprio cotto.
Come può piacergli una tipa dallo sguardo ammaliante con quell'aria da pantera?
Comunque resta il fatto che sei irresistibile, una vera minaccia per la società e per chi non è intraprendente (o tuttaforme - scegli tu) come te!

http://i34.tinypic.com/iv9w1s.gif

Ma io nn sono così :cry: :cry: :cry:

Cmq la mia storia sta finendo e non per volontà mia...:(
secondo voi è possibile riiniziare insieme dopo un brutto periodo e andare avanti superando tutto?

alltheworldoutside
30-09-2008, 22:31
secondo voi è possibile riiniziare insieme dopo un brutto periodo e andare avanti superando tutto?

Ahia...Mi spiace...tutto e' possibile, ma bisogna vedere la situazione...

_sarina_
30-09-2008, 22:37
Ahia...Mi spiace...tutto e' possibile, ma bisogna vedere la situazione...

non ci sono motivi per dubitare del futuro insieme..
solo molte paure

alltheworldoutside
30-09-2008, 22:38
non ci sono motivi per dubitare del futuro insieme..
solo molte paure

Ahh ma le paure passano, tranquilla...:O

Tommy_83
30-09-2008, 22:44

No

alltheworldoutside
30-09-2008, 22:45
No

Cosa volevi dire con questo giro di parole? :p

Tommy_83
30-09-2008, 22:49
Cosa volevi dire con questo giro di parole? :p

No
..

Argosoft
30-09-2008, 22:57
:(

purtroppo di solito in questi casi si pensa al tempo perduto..io lo valuto come "esperienze di vita"...la vita è anche composta da questo..è brutto dirlo ma "prendila con filosofia" :(

mah guarda per stavolta non penso al tempo perduto... penso di come sia inaccettabile perdere dalle mani qualcosa di così estremamente importante. E perderlo perché era sì come un preziosissimo gioiello tra le mani, ma arroventato a 1000 gradi. E non potevi fare nulla per potertelo godere.

_sarina_
30-09-2008, 23:01
mah guarda per stavolta non penso al tempo perduto... penso di come sia inaccettabile perdere dalle mani qualcosa di così estremamente importante. E perderlo perché era sì come un preziosissimo gioiello tra le mani, ma arroventato a 1000 gradi. E non potevi fare nulla per potertelo godere.

non hai provato a cambiare tutto quello che non andava?
a lottare fino allo sfinimento?

tazok
30-09-2008, 23:06

Si.
però corri il rischio di trascinare un qualcosa che potenzialmente può non andare avanti.
Sta a te valutare il rischio in base alle tue possibilità in campo affettivo, alla tua capacità di saper tagliare quindi con il passato e in base anche alle prospettive future(un conto è una storia finita a 20 anni, un conto a 40)

potevi solo guardarlo, ma un gioiello va vissuto, indossato..a quel punto non diventa più un gioiello se non puoi "viverlo"...

oggi ne ho discusso con un mio caro amico dell'argomento, alla fine la conclusione è sempre che la virtù è quella cosa bella che sta nel mezzo.
Scendere a compromessi è giusto, ma "bruciarsi le mani" ogni volta mi sembra un tantino troppo.. :(

tazok
30-09-2008, 23:10

perchè?

l'amore è un sentimento bellissimo.Da esso possono nascere solo emozioni, situazioni e sentimenti ugualmente BELLI.

lottare è giusto, ma perchè fino allo sfinimento?

se si giunge al punto di non ritorno si rischia di annullare se stessi.E da lì non nasce l'amore,ma un dolore grande per l'annullamento di quello che noi siamo...sono dei presupposti sbagliati secondo me

_sarina_
30-09-2008, 23:12
Si.
però corri il rischio di trascinare un qualcosa che potenzialmente può non andare avanti.
Sta a te valutare il rischio in base alle tue possibilità in campo affettivo, alla tua capacità di saper tagliare quindi con il passato e in base anche alle prospettive future(un conto è una storia finita a 20 anni, un conto a 40)

ti dò piena ragione...
io correrei sempre il rischio, perchè non potrei vivere con i rimorsi... però in effetti è una cosa che va valutata...:(

_sarina_
30-09-2008, 23:15
perchè?

l'amore è un sentimento bellissimo.Da esso possono nascere solo emozioni, situazioni e sentimenti ugualmente BELLI.

se si giunge al punto di non ritorno si rischia di annullare se stessi.E da lì non nasce l'amore,ma un dolore grande per l'annullamento di quello che noi siamo...sono dei presupposti sbagliati secondo me

adesso esageri :sofico:

lotti finchè ci sono i presupposti...
e se ci sono perchè non farlo?

ovvio che non lotterei mai senza motivo..fino all'annullare me stessa

juninho85
30-09-2008, 23:17
si parla di aria fritta
ogni caso è storia a se

tazok
30-09-2008, 23:22
ti dò piena ragione...
io correrei sempre il rischio, perchè non potrei vivere con i rimorsi... però in effetti è una cosa che va valutata...:(

il rimorso ti può venire anche per il tempo che hai passato con una persona sbagliata, quando magari nel frattempo ti perdevi tante altre belle cose...
è lì che devi ponderare..non si corre sempre il rischio.Magari una volta lo si corre, due..e poi?il rischio magari diventa la norma...buon per te che ce la fai ad andare avanti relazionandoti a questo modo.

da qui il prossimo quote
adesso esageri :sofico:

lotti finchè ci sono i presupposti...
e se ci sono perchè non farlo?

ovvio che non lotterei mai senza motivo..fino all'annullare me stessa
molte persone lo farebbero invece, ottenebrate dall'amore, o dalla paura di perderlo.
Fare una scelta saggia non è da molti(me incluso,per carità) ma con l'esperienza penso che tutti imparino a saper gestire il proprio limite per il quale "superato quello il rapporto non ha motivo di andare avanti"

just my two cents

Starise
30-09-2008, 23:23
a lottare fino allo sfinimento? Prima di voler cambiare qualcosa nel proprio partner, iniziamo a metterci un po' tutti una mano nella coscienza e vedere se non siamo NOI STESSI che dobbiamo cambiare.

Perché credimi, è bello, facile e COMUNE incolpare gli altri di qualcosa che è successo... però nessuno vuole prendersi le proprie responsabilità.

tazok
30-09-2008, 23:32
Prima di voler cambiare qualcosa nel proprio partner, iniziamo a metterci un po' tutti una mano nella coscienza e vedere se non siamo NOI STESSI che dobbiamo cambiare.

Perché credimi, è bello, facile e COMUNE incolpare gli altri di qualcosa che è successo... però nessuno vuole prendersi le proprie responsabilità.

quello che conta è il risultato, imho...le responsabilità sono un ben misero palliativo

Feidar
30-09-2008, 23:43
Alla fine le persone fanno sempre ciò che davvero vogliono.
Se non lo fanno o si giustificano, "tutte cazzate".

Argosoft
01-10-2008, 08:05

Si...

perchè?

è quando sono arrivato a questo che ho dovuto staccare la spina... Terribile. Lasciare per disperazione... mentre provi ancora tutto per l'altra persona.

Non ho ancora una parola adatta per descrivere come mi sento, dovrò lasciar decantare molto nei prossimi tempi....

_sarina_
01-10-2008, 08:42
Prima di voler cambiare qualcosa nel proprio partner, iniziamo a metterci un po' tutti una mano nella coscienza e vedere se non siamo NOI STESSI che dobbiamo cambiare.

Ma infatti lui lo sà la prima a cambiare dovrei essere io... e per il resto si tratta di ricostruire...

Alla fine le persone fanno sempre ciò che davvero vogliono.
Se non lo fanno o si giustificano, "tutte cazzate".

lo penso anche io :cry:

il menne
01-10-2008, 08:46

E'proprio vero.... almeno in moltissimi casi.... :(

il menne
01-10-2008, 08:53
il rimorso ti può venire anche per il tempo che hai passato con una persona sbagliata, quando magari nel frattempo ti perdevi tante altre belle cose...
è lì che devi ponderare..non si corre sempre il rischio.Magari una volta lo si corre, due..e poi?il rischio magari diventa la norma...buon per te che ce la fai ad andare avanti relazionandoti a questo modo.

Non sono d'accordo.

Rimorso ( o rimpianto ) per il tempo passato con l'ex partner ( salvo casi singoli particolari ) non ce ne deve essere, perchè in quel momento, in quel tempo ( parlo per me ) non avrei voluto altro che essere lì, con lei, e non era tempo perso, ma il miglior tempo mai trascorso. :(

Non ha senso fare un discorso a posteriori, quando si possono vedere le cose in modo diverso... troppo facile.... :fagiano:

Quando una storia finisce si deve guardare avanti, poi, non indietro con rimpianti o rimorsi.... ( anche se a volte è difficile, lo so, lo so bene.... :( )

Starise
01-10-2008, 12:20
Rimorso ( o rimpianto ) per il tempo passato con l'ex partner ( salvo casi singoli particolari ) non ce ne deve essere, perchè in quel momento, in quel tempo ( parlo per me ) non avrei voluto altro che essere lì, con lei, e non era tempo perso, ma il miglior tempo mai trascorso. :(

Non ha senso fare un discorso a posteriori, quando si possono vedere le cose in modo diverso... troppo facile.... :fagiano: Super quotone. Troppo facile parlare a posteriori... se in quel momento stavo con quella persona, significa che era ciò che volevo, che non avrei voluto essere in altro luogo che con lei. Se ho qualche rimorso, riguarda gli errori da me commessi in alcuni casi, magari quando invece di un "vaff..." avrei dovuto dare un bacio. Ma pensare "a posteriori" che era tutto uno sbaglio, che mi sono "perso" chissà che cosa è un sintomo sbagliato. Significa che forse non stavamo facendo ciò che volevamo e magari stavamo stavamo prendendo in giro il partner, ma prima di tutto, noi stessi.