Entra

View Full Version : pc particolare

Madelui
18-09-2008, 21:52
ciao a tutti...
anche se non ne avrei bisogno, devo prendermi un pc nuovo xche il mio se lo prende la mia ragazza

questo è quello che ho e con cui mi ci son trovato piu che bene(visto che è inudibile e ci posso fare tutto quello che mi serve)
antec solo
alimentatore 430 seasonic
intel e6300 raffreddato con asus silent tower
asus p5b
asus 7600GT fanless
2GB di ram Corsair
3 ventole nexus da 12
samsung da 300gb

visto che non mi interessa OC , non mi interessano prestazioni eccezionali, avrei pensato piuttosto ad un pc ultrasilenzioso e a basso consumo...che comunque mi permetta di fare di tutto
40% del tempo che passo davanti al pc sto in internet
20% uso vari programmi di tutti i tipi
10% ci gioco
30% ne faccio un uso multimediale

qualche cosa di questo tipo(i prezzi sono indicativi):
case antec mini p180.... 100euro
alimentatore corsair hx520.... 90euro
amd 4850e ... 60euro
dissipatore (riciclo l'asus)
memoria ram 8GB cas4... 170euro
scheda madre m-atx con 8200 o 8300 per sfruttare lo spegnimento della scheda video (quale mi consigliate?)
scheda video 9800GT perche compatibile con la funzione dello spegnimento (quale mi consigliate?)
SSD ocz da 64GB su cui istallare il SO.... 250 euro
2 x 500GB western digital quelli a 5400 di rotazione silenziosissimi e che scaldano poco(da mettere in raid).... 100 euro
un paio di ventole noctua .... 40euro

con sta configurazione DOVREI RESTARE DENTRO i 1000euro....

poi quasi sicuramente mi prendero un monitor sui 24/26 pollici....su questo non saprei dove orientarmi: vorrei si farci qualche gioco ma l'uso sarebbe soprattutto visione di film e sporadicamente grafica: qualche consiglio??

secondo voi com'e? riuscirei ad avere prestazioni superiori rispetto al mio attuale? se si, di quanto circa? e in queli campi?

grazie;)

Madelui
19-09-2008, 12:08
:help:

Madelui
20-09-2008, 19:01
:eek: :cry:

DukeIT
20-09-2008, 19:12
Difficile consigliarti, è una configurazione molto strana.
Io direi che in un PC di quel tipo dovrebbe trovarci posto una CPU più dignitosa, va bene il consumo, ma hai messo componenti di un certo livello (e costo) anche per avere prestazioni e poi ci metti una CPU di di basse prestazioni per risparmiare 20W?

Se quel PC lo userai 2 anni, riuscirai a recuperare in consumi quanto hai speso in più rispetto una configurazione di eguali prestazioni ma metà prezzo?

Madelui
21-09-2008, 00:19
e infatti il mio principale dubbio è proprio quello....
la cpu AMD...

se in un tale sistema avessi potuto prendere una cpu intel, avrei gia fatto l'acquisto...ma con la possibilita di spegnere la scheda video non c'e...

avrei scelto il 4850 perche tra tutte, a parita di prezzo, consumo e prestazioni, mi sembra la migliore...xo potrei sbagliarmi, che cosa mi consigli?un phenom?

DukeIT
21-09-2008, 00:24
Un semplice Dual Intel.