View Full Version : Taglio del personale per NVIDIA
Redazione di Hardware Upg
18-09-2008, 21:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/taglio-del-personale-per-nvidia_26557.html
Annunciata una riduzione della forza lavoro di NVIDIA di circa il 6,5%, per un totale di 360 persone circa
Click sul link per visualizzare la notizia.
Supersubway
18-09-2008, 21:42
accidenti...
C'e' crisi in tutto il mondo !!!
superbau
18-09-2008, 22:30
hahah prima amd--- e mo nvidia... chi sta sotto, ha il culo rovente... e PAGA...
Speriamo che siano quelli del reparto "che nome diamo alla prossima scheda video?", se sono loro si può solo esultare :asd:
Colpa delle 4850/4870 :sofico:
Therock2709
18-09-2008, 23:12
Eh... C'è veramente gente cattiva in AMD :asd:
Speriamo che siano quelli del reparto "che nome diamo alla prossima scheda video?", se sono loro si può solo esultare :asd:
quoto :muro: :sofico:
sicuramente l'rv770 ha molte responsabilita' in questa brutta storia,ma del resto se amd-ati cannava anche questo progetto,i tagli adesso li doveva fare al suo personale:(
cmq nvidia si e' ritrovata in contemporanea anche il problema dei chip-mobile difettosi,con gravi danni economici presenti e con il danno d'immagine anche futuri
in un attimo ti ritrovi un azienda che da in forte crescita,con investimenti,ricerca nuove assunzioni etc...all'improvviso si trasforma in un ambaradam che diviene molto oneroso da mantenere
Stech1987
18-09-2008, 23:31
Mi associo a Defragg... :sofico:
windsofchange
18-09-2008, 23:32
Tutto prevedibile purtroppo.
Lo sapevano benissimo anche loro che sarebbero stati costretti a tagli prima o poi con questi tempi di concorrenza ATI.
Cooperdale
19-09-2008, 00:29
Beh comunque si tratta di un bel pò di poveracci che ci rimettono il posto, come al solito i pesci piccoli finiscono con le branchie secche.
C'è grande crisi dappertutto, tempi di m....
peccato che non hanno CGIL e affini come da noi in italia....del tipo licenziarne 360? mai!! meglio un fallimento cosi tutti a casa senza nessuna discriminizione! ogni riferimento a ALITALIA e' puramente causale..xD
ExGemini
19-09-2008, 01:01
peccato che non hanno CGIL e affini come da noi in italia....del tipo licenziarne 360? mai!! meglio un fallimento cosi tutti a casa senza nessuna discriminizione! ogni riferimento a ALITALIA e' puramente causale..xD
Ossoomm! :D
Questa mi è piaciuta :D
Beh di certo una fetta di "colpa" è di AMD che ha ripreso strada con la nuova lineup di schede video.
Parte della colpa si sa è di Nvidia che si è seduta sugli allori dopo l'8800xxx, inclusi i costi spropositati di produzione delle nuove serie 260/280.
E diciamo che il colpettino forse c'è anche per via di tutto il trambusto mondiale nell'economia?
Ma si dai :D
Com'era?
Oggi a me, domani a te?
Il problema è che i tagli riguardano il 90% dei casi sempre personale che con le vicende societarie non centra un caxxo. I manager che con le loro scelte strategiche ne hanno decretato cattivi risultati economici sono sempre li al loro posto.
concordo!
... vorrei vedere... magari a loro non danno 7 anni di mobilità pagata a casa... tra l'altro, piccolo dettaglio, pagata da noi!... ovviamente ogni riferimento a ALITALIA e' puramente causale
Creare un offtopic sfruttando la tragedia alitalia e per di più parlandone così a sproposito e senza cognizione di causa è un chiaro sintomo di atrofia cerebrale :rolleyes:
actarus_77
19-09-2008, 07:59
Non credo che faccia piacere a nessuno pagare gente che sta a casa e che si è lamentata dei 42 euro al giorno per mangiare quando è in trasferta oltre al loro bello stipendio da stweard hostess o pilota chessia..... mia opinione basata da quanto i giornalisti hanno fatto vedere.
Comunque il punto è che dobbiamo incominciare a passare ad un buco (l'ennesimo da un po' di tempo a questa parte e dico io prima o poi finiranno) più stretto della nostra cintura....
ThePunisher
19-09-2008, 08:29
sicuramente l'rv770 ha molte responsabilita' in questa brutta storia,ma del resto se amd-ati cannava anche questo progetto,i tagli adesso li doveva fare al suo personale:(
cmq nvidia si e' ritrovata in contemporanea anche il problema dei chip-mobile difettosi,con gravi danni economici presenti e con il danno d'immagine anche futuri
in un attimo ti ritrovi un azienda che da in forte crescita,con investimenti,ricerca nuove assunzioni etc...all'improvviso si trasforma in un ambaradam che diviene molto oneroso da mantenere
Yes... secondo me hai colto il punto.
corradobernardi
19-09-2008, 08:30
Ma perchè si deve sempre finire sui soliti discorsi ALITALIA, Testa d'Asfalto e i comunisti che mangiano i bambini? ma c'è il forum di repubblica.it o altro più attinente no?
comunque... avrebbero dovuto tagliare quei geni del marketing che danno i nomi alle schede... cioè ci è arrivato anche mio fratello di 13 anni a dire che le sigle dei modelli nVidia non hanno senso...
Non credo che faccia piacere a nessuno pagare gente che sta a casa e che si è lamentata dei 42 euro al giorno per mangiare quando è in trasferta oltre al loro bello stipendio da stweard hostess o pilota chessia..... mia opinione basata da quanto i giornalisti hanno fatto vedere.
Comunque il punto è che dobbiamo incominciare a passare ad un buco (l'ennesimo da un po' di tempo a questa parte e dico io prima o poi finiranno) più stretto della nostra cintura....
lo stipendio va commisurato al grado di eccellenza che bisogna raggiungere per poter svolgere un determinato lavoro
se sapessi tutto lo studio teorico e pratico che ci sta dietro ad un brevetto da pilota civile, lo stress a cui tali piloti sono sottoposti, magari ci ripenseresti 2 volte prima di scandalizzarti del loro stipendio ... magari scandalizzati di quanto prende un manager che fa fallire la Telecom, le FS, e l'Alitalia, l'Olivetti o quanto prende un parlamentare
allora li ci possiamo pure accordare
Ma i tagli al personale li sta' già facendo Amd, in ogni caso.
Il 10% della forza lavoro (1680) decisi ad aprile scorso, devono lasciare il posto, se non lo hnno già fatto, entro fine settembre.
Dell'eventuale successo commerciale del prodotto Rv770, nulla si può dire prima dei risultati del bilancio Q3 o anche meglio Q4 2008.
Ricordo che anche Rv580 era una gpu migliore della controparte, ma a livello di vendite fu' piuttosto deludente (la gran parte del market share Ati lo perse proprio nel Q2 e Q3 2006).
Tornando ad Nvidia: era inevitabile che passassero a segare il personale.
La situazione economica è quello che è, ma il mercato discrete desktop incide poco, secondo me. La botta è quello discrete mobile. Tocca vedere se quei 200M di $ messi a bilancio per coprire la garanzia, è "una tantum", o se ce ne saranno altri nei trimestri a seguire. Allora sì che saranno dolori.
E come ho già detto altre volte: l'unico a gongolare di questa "concorrenza" è Intel :-/
illidan2000
19-09-2008, 09:04
Annunciata una riduzione della forza lavoro di NVIDIA di circa il 6,5%, per un totale di 360 persone circa
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
@mparlav, la rv580 era la 1800xt?
edit: 1900... ok, ma già con le 1800 avevano fatto il botto, e nn c'era tutta questa differenza
minchia che stress farsi venire a prendere a casa per andare a lavorare,e lo stress di doversi pagare il pranzo da 50€ in trasferta perche a casa non mangeresti,cavoli vuoi mettere adesso lo stress di tutti i dipendenti che nonj volano ,magari spostano le valigie o lavano i gabinetti dove lor signori fanno i bisogni come tutti gli altri ma un altro grado di eccellenza comunque...ma vaaahh..
illidan2000
19-09-2008, 09:23
minchia che stress farsi venire a prendere a casa per andare a lavorare,e lo stress di doversi pagare il pranzo da 50€ in trasferta perche a casa non mangeresti,cavoli vuoi mettere adesso lo stress di tutti i dipendenti che nonj volano ,magari spostano le valigie o lavano i gabinetti dove lor signori fanno i bisogni come tutti gli altri ma un altro grado di eccellenza comunque...ma vaaahh..
la verità sta nel mezzo...
zago ha raggione. I piloti si fanno un mazzo nel loro lavoro, voli, simulatore e studi. Chi di voi ha mai preso un manuale del A320 in mano? Vi assicuro che (se non ricordo male) erano 5 o 6 manuali giganti. dopo aver studiato nel giro di anni ci sono aggiornamenti sul manuale ed ogni pilota deve rimuovere lepagine interessate con le pagine nuove e ristudiare il tutto. Sfortunatamente Alitalia e morta e questa e colpa della dirigenza di Sinistra e destra, xke chi ha governato ha voluto mettere il suo pupazzo alla guida. Non e stata mai autonoma dalla politica. Se ci fossero stati piloti nella dirigenza sarebbe andata meglio. Ultimo i sindacati fanno schifo. ne ho viste di porcherie fatte da loro e non hanno differenze con la classe poilitica. ecco che quando escono dal sindacato e fanno politica gli esce naturale. Adesso no si vuole puntare il dito per dire di chi e la colpa ma qui si dovrebbe parlare di responsabilita.
xillidan2000: volevo dire R580, non RV. Ed era la x1900. Più veloce della controparte e con feature peculiari, ma come vendite non sono andate bene (i bilanci del 2006 sono disponibili).
Imho le vendite dell HD4850 stanno andando molto bene, anche se è risaputo che il mercato discrete delle schede video, specie desktop, incide marginalmente sul bilancio (al Q1 e Q2 quello Ati era in rosso come nell'anno precedente, vedremo nei prossimi mesi se c'è stata un'inversione di tendenza).
tutti ci facciamo il mazzo nel nostro lavoro se lavoriamo seriamente ...e anchio lavoro con almeno una decina di manuali che mi carico a rotazione tutte le volte che esco, e allora? Cosa significa che loro sono meglio degli altri ?perchè volano?E chi li ha fatti volare in tutti questi anni pagando con le fasse i debiti che quell'azienda sta facendo ogni secondo che passa ,sono delle merde ?Adesso la casta dei piloti si autoprotegge mandando a casa migliaia,cazzo sono Migliaia,di persone solo per potersi distinguere dalla massa ...che tristezza
caro poaret, hai ragione che tutti ci facciamo il mazzo se lavoriamo seriamente. come darti torto? Io ho solo difeso i piloti fino ad un certo punto xke alla fine non e solo take off/landing - autopilot on/off. e la responsabilita di portare dalle 10 alle 400 persone a destinazione vive e non morte. Io lavoro in IT porto a casa($) come mio zio che lavora(va) come comandante in alitalia. Io non ho la responsabilita di 400 persone sulla mia pelle e non devo avere un tempo di reazione di pochi secondi. come ho detto prima i sindacati hanno le loro responsabilita in questo. Lavoro all'estero da 8 anni perche non si puo lavorare in italia. I fannulloni vanno avanti e tu lavori per loro. Ne ho molti di esempi in prima persona. In italia il posto di lavoro e assicurato anche se ti beccano a non fare niente, fare la spesa durante il lavoro etc. Ti licenziano ed il giudice ti da il posto. Dove sta la giustizia. Come dicevo e tutta questione di responsabilita civile, morale e verso la tua azienda. Non esite piu la responsabilita.
il fatto che volano non li trasforma in semi-dei da salvaguardare a tutti i costi,anche a lasciare migliaia di famiglie senza un reddito sicuro.E resto dell'idea che un semplice autista di autobus ha più possibilità di uccidere una persona per la strada di quante ne ha un illustrissimo pilota di aereo:e riguardo i tempi di reazione i tempi dell'autista devono essere molto più piccoli.Ma il pilota non può essere stressato dal conto da pagare al ristorante mentre del nostro povero autista non ne parla nessuno se ha il pensiero del mutuo da pagare mentre sta portando i nostri figli a scuola.E i tecnici che fanno le manutenzioni ai motori degli aerei non hanno la stessa responsabilità dei piloti?eppure non sono considerati e pagati come i semi-dei..Tutti si danno da fare perchè tutta la macchina aeroportuale(parcheggi,accoglienza,sicurezza,prenotazioni,manutenzioni,ecc.
funzioni ma ecco che quando c'è da restituire il favore e assumersi la responsabilità di accettare che le cose non vanno più bene come prima e che tutti insieme si lavori per il bene comune ,i nostri bravi sindacalisti smettono di difendere i lavoratori per proteggere alcune caste (tra cui loro stessi) e soprattutto per motivi politici mandano tutto a puttane.Io mi rifiuto di pagare loro la cassa integrazione!Viva il sistema statunitense piuttosto.
illidan2000
19-09-2008, 10:40
aprite un thread a parte, per favore.
alitalia sta fallendo, e i dipendenti sono felici di ciò (invece che finire nelle mani del Cai)
illidan2000
19-09-2008, 10:48
xillidan2000: volevo dire R580, non RV. Ed era la x1900. Più veloce della controparte e con feature peculiari, ma come vendite non sono andate bene (i bilanci del 2006 sono disponibili).
Imho le vendite dell HD4850 stanno andando molto bene, anche se è risaputo che il mercato discrete delle schede video, specie desktop, incide marginalmente sul bilancio (al Q1 e Q2 quello Ati era in rosso come nell'anno precedente, vedremo nei prossimi mesi se c'è stata un'inversione di tendenza).
la lista delle mie schede video (passate e presenti)
geforce2 mx400 64mb
geforce4 mx440 64mb
geforce4 ti4200 128mb
hercules all in wonder 9800se@9800pro 128mb
ati 1800xt 256mb
geforce 7800gtx 256mb (ora sul muletto)
geforce 8800gtx 768mb (in firma)
come si vede sono un simpatizzante nVidia, e la notizia dei licenziamenti mi spiace. ma se ati tira fuori, come le 4870, delle schede competitive, al giusto prezzo, io nn mi schifo, anzi. e ora sono titubante su cosa acquistare, visto che la 8800gtx comincia ad arrancare a 1900x1200
rastapunx
19-09-2008, 11:15
Su nVidia da quel che ho capito pesa anche uno stanziamento di 200 milioni di dollari a causa di un problema di produzione dei chip geforce 8600M che ha causato diverse rotture in diversi portatili come il mio macbook pro, problemi anche per dell e HP a quanto sembra.
halduemilauno
19-09-2008, 11:25
la lista delle mie schede video (passate e presenti)
geforce2 mx400 64mb
geforce4 mx440 64mb
geforce4 ti4200 128mb
hercules all in wonder 9800se@9800pro 128mb
ati 1800xt 256mb
geforce 7800gtx 256mb (ora sul muletto)
geforce 8800gtx 768mb (in firma)
come si vede sono un simpatizzante nVidia, e la notizia dei licenziamenti mi spiace. ma se ati tira fuori, come le 4870, delle schede competitive, al giusto prezzo, io nn mi schifo, anzi. e ora sono titubante su cosa acquistare, visto che la 8800gtx comincia ad arrancare a 1900x1200
a quella ris. gtx260.
;)
illidan2000
19-09-2008, 11:53
a quella ris. gtx260.
;)
aspettavo l'uscita in volumi della 216 stream processors infatti :D
Arrancare la 8800gtx? accidenti non immaginavo che le tecnologie fossero così avanti da far arrancare quel mostro! Comunque sì direi o gtx260 da 216 (perchè c***o non l'hanno chiamata 270?) o 4870!
Scusate ma Nvidia non era l'azienda dell'anno del 2007? rofl
C'e' crisi in tutto il mondo !!!
In effetti. "C'è grossa crisi" - Quelo :)
ThePunisher
20-09-2008, 00:02
Arrancare la 8800gtx? accidenti non immaginavo che le tecnologie fossero così avanti da far arrancare quel mostro! Comunque sì direi o gtx260 da 216 (perchè c***o non l'hanno chiamata 270?) o 4870!
Scusate ma Nvidia non era l'azienda dell'anno del 2007? rofl
Benvenuto nel 2008 :asd:.
illidan2000
20-09-2008, 12:08
ops. mi sono scordato di elencare nelle mie schede la gloriosa 6800ultra!!!
prima presi una 6800le fallata su ebay (le memorie mi andavano solo in downclock), quindi una 6800gt OC dal forum che non reggeva l'OC, e infine me l'hanno sostituita in rma con la ultra
e già all'epoca c'è chi diceva che eravamo arrivati alla scheda DEFINITIVA (beoti)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.