PDA

View Full Version : Attenzione alle SHURE!!!

damy79
18-09-2008, 21:31
Ragazzi, oggi mi sono arrivate le SE210 e sulla confezione ho trovato una scritta che mi ha fatto pensare......c'è un minuscolo adesivo sul retro della confezione che riporta la scritta "This product contains a chemical known to the state of California to cause cancer and birth defects or other reproductive harm"............ma di quale sostanza si parla?
Che facciamo vendiamo tutti le nostre SHURE!!!:eek:

Saluti
Damiano

archigius
18-09-2008, 22:14
Da amante dello Shure-sound, il tuo messaggio mi ha un po' allarmato.
Ho fatto un po' di ricerche ed ho trovato questo:

http://www.head-fi.org/forums/f103/shure-se210-cancer-352145/

In sintesi c'è un componente all'interno dell'auricolare che può essere pericoloso se inalato. Ma credo nessuno di noi si metta ad aprire le cuffie e farsi l'aerosol col driver delle Shure e nessuno le ama così visceralmente da sniffarsele. :D

Quindi tranquillo...;)

damy79
19-09-2008, 07:11
In effetti pensavo si trattasse del materiale dell'altoparlante interno però sai vederselo scritto sulla confezione non è molto rassicurante!:D

s83m
19-09-2008, 09:11
Namio bene!

archigius
19-09-2008, 10:26
In effetti pensavo si trattasse del materiale dell'altoparlante interno però sai vederselo scritto sulla confezione non è molto rassicurante!:D

Chissà quante centinaia di oggetti, specie componenti elettronici che usiamo ogni giorno, contengono materiali potenzialmente nocivi e noi neanche ce lo immaginiamo!
Almeno qui siamo avvertiti di non aprire l'auricolare e non inalare polveri nel caso si rompesse.
Hai fatto bene a segnalare la cosa.