View Full Version : Wifi libero che "invita" ad entrare
Ho trovato una rete wifi aperta con il nome "wifi per tutti"... sono entrato quasi per caso... entrando in qualche forum ma senza loggarmi (lo ero già prima). Poi ho pensato: e se vogliono trafugarmi informazioni? Così ho chiuso tutto... Pensate siano riusciti a fare qualcosa?:muro:
"wifi per tutti" :D
Hai per caso cartelle condivise senza password? In tal caso il presunto malintenzionato che ha creato la rete può averti letto/cancellato/modificato qualche file... cmq la persona che ha pensato bene di metter su una cosa simile, se non ha cattive intenzioni, non si è reso conto di aver peccato di ingenuità. Ha evidentemente ignorato che potesse diventare lui la vittima in questo giochino! La connessione è intestata a lui, se qualcuno si connette a scrocco (o meglio accetta l'invito) e commette qualche reato informatico o peggio ancora...non credo che la polizia postale e la GDF ci andrebbero leggeri! :doh:
No... ho disinstallato "condivisione file e stampanti". L'unico problema è che sono entrato in alcuni forum, pur senza inserire password (era già memorizzata). Pensate che sia riuscito lo stesso a catturare quei dati? :(
pegasolabs
19-09-2008, 07:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691811
E' vietato usare reti altrui come non è possibile condividere l'ADSL. Quindi non usarla!
Thread chiuso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.