PDA

View Full Version : Wifi libero che "invita" ad entrare


Palexis
18-09-2008, 22:20
Ho trovato una rete wifi aperta con il nome "wifi per tutti"... sono entrato quasi per caso... entrando in qualche forum ma senza loggarmi (lo ero già prima). Poi ho pensato: e se vogliono trafugarmi informazioni? Così ho chiuso tutto... Pensate siano riusciti a fare qualcosa?:muro:

SSB
18-09-2008, 22:35
"wifi per tutti" :D
Hai per caso cartelle condivise senza password? In tal caso il presunto malintenzionato che ha creato la rete può averti letto/cancellato/modificato qualche file... cmq la persona che ha pensato bene di metter su una cosa simile, se non ha cattive intenzioni, non si è reso conto di aver peccato di ingenuità. Ha evidentemente ignorato che potesse diventare lui la vittima in questo giochino! La connessione è intestata a lui, se qualcuno si connette a scrocco (o meglio accetta l'invito) e commette qualche reato informatico o peggio ancora...non credo che la polizia postale e la GDF ci andrebbero leggeri! :doh:

Palexis
18-09-2008, 22:50
No... ho disinstallato "condivisione file e stampanti". L'unico problema è che sono entrato in alcuni forum, pur senza inserire password (era già memorizzata). Pensate che sia riuscito lo stesso a catturare quei dati? :(

pegasolabs
19-09-2008, 07:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691811

E' vietato usare reti altrui come non è possibile condividere l'ADSL. Quindi non usarla!
Thread chiuso