PDA

View Full Version : Bridge o compatta

psychok9
18-09-2008, 21:10
Salve a tutti!
Mi servirebbe sapere... che fotocamera comperare per i seguenti usi:
- foto personali
- ogni anno bisestile magari un concerto/spettacolo :P quindi zoom / ottica decenti?
- sensore che introduca poco rumore in condizioni di luce scarsa
- ottima definizione (odio le foto sgranate o sbavate)
- qualche panoramica senza troppe pretese sarebbe pure il max, visto che vorrei imparicchiare :)

Ho un monitor LCD 1680x1050, magari in futuro arriverò max a 1920x1080... quindi con risoluzioni buone anche per questo tipo di monitor.

Secondo voi ce la posso fare con 300€?
La CANON PowerShot S5 IS come vi sembra?

psychok9
19-09-2008, 01:58
Nessun buon uomo che mi sappia consigliare?

Cfranco
19-09-2008, 09:08
Ci sono compatte con zoom interessanti , il 10X della TZ5 ad esempio ha un buon grandangolo per panoramiche , ma anche altre .
Se non ti servono zoomoni superlunghi le bridge le lascerei perdere .
Nessuna compatta/bridge è adatta per fare foto a concerti/spettacoli con poca luce e tutte fanno un sacco di rumore .
Quella che riesce a fare un po' meglio è la fuji S100FS : http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816849
Ma pesa un Kg , è grossa come una reflex e costa come una reflex .
La CANON PowerShot S5 IS ha un bel tele lungo , ma poco grandangolo , per panorami ed interni questo è un grosso svantaggio , la qualità di immagine è come le altre ( non esattamente fantastica ) , però ha la possibilità di impostare i comandi in manuale , non so se questa possibilità ti interessa o meno .

psychok9
21-09-2008, 19:18
Bella la Fuji, è un carro armato praticamente e costoso pure :D
Ho un budget max di 300-350€ purtroppo ;)
Cosa ne pensi di questa comparazione? http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=1&ma1=16&mo1=586&p1=3755&ma2=1&mo2=322&p2=2118&ph=5 Ci sono tante fotocamere, e la Sony W300 non sembra affatto male, molto più definita della Canon, peccato che non sono state provate in esterni... :rolleyes:
Ah però ha lo Zoom scarsissimo, 3x.. :cry: