View Full Version : Domanda su funzionamento scheda video per 2 monitor
gabnecco
18-09-2008, 21:02
Salve a tutti, volevo chiedervi il comportamento delle schede video ATI, soprattutto le X2 sulla funzionalità dual view, c'è la possibilità di impostare una risoluzione per ogni schermo?
Secondo voi a parità di prezzo/prestazioni è migliore una DTX260 o una HD3870X2?
Grazie
....ATI .... c'è la possibilità di impostare una risoluzione per ogni schermo?
se intendi due monitor, sì, c'è sempre stata
robertino75
18-09-2008, 21:28
Salve a tutti, volevo chiedervi il comportamento delle schede video ATI, soprattutto le X2 sulla funzionalità dual view, c'è la possibilità di impostare una risoluzione per ogni schermo?
Secondo voi a parità di prezzo/prestazioni è migliore una DTX260 o una HD3870X2?
Grazie
ciao
prima di tutto non c'è bisogno di una X2 per usare 2 schermi....
secondo tra la gtx260 e la 3870x2 non c'è proprio storia la prima è di gran lunga migliore...discorso diverso se parliamo invece di 4870x2 e gtx260.
cmq le 2 schede non costano lo stesso prezzo...la 3870x2 ormai si trova a 170€ e la gtx260 sui 220-230€.
gabnecco
18-09-2008, 21:30
Ovviamente intendevo indipendente su ogni monitor. Questo è possibile su qualsiasi ati o solo sulle x2? Nelle geforce è possibile impostare attraverso la funzione clone la stessa risoluzione su entrambi i monitor
robertino75
18-09-2008, 21:38
Ovviamente intendevo indipendente su ogni monitor. Questo è possibile su qualsiasi ati o solo sulle x2? Nelle geforce è possibile impostare attraverso la funzione clone la stessa risoluzione su entrambi i monitor
si ma la funzione clone non è quella che cerchi...hai detto che vuoi impostare 2 risoluzioni differenti no?ora non ricordo come si chiama ma sulle Nvidia c'è la possibilità di settare i 2 schermi con 2 risoluzioni differenti....per la Ati di preciso non sò visto che non ho mai usato il dual monitor(con la 8800gt una volta ho fatto la prova collegando un 24" e un 15" con le loro rispettive risoluzioni).
gabnecco
18-09-2008, 21:49
Si ma mettendo quella funzione riesco ad avere una specie di prolungamento del desktop ed essendo in 2 stanze differenti gli schermi è abbastanza inutile. In pratica vorrei poter vedere la stessa cosa identica su entrambi gli schermi. Per la questione prestazionale non pensavo ci fosse tanto distacco, non c'è un'altra scheda della ati a parità della gtx260?
robertino75
18-09-2008, 21:52
Si ma mettendo quella funzione riesco ad avere una specie di prolungamento del desktop ed essendo in 2 stanze differenti gli schermi è abbastanza inutile. In pratica vorrei poter vedere la stessa cosa identica su entrambi gli schermi. Per la questione prestazionale non pensavo ci fosse tanto distacco, non c'è un'altra scheda della ati a parità della gtx260?
io non parlo di prolungamento del monitor ma di 2 schermi che usano la rispettiva risoluzione ognuno.
cmq la 3870x2 è vecchia....una scheda a parità di prestazioni della gtx260 è la 4870 che è a singola gpu e và meglio di una 3870x2.
gabnecco
18-09-2008, 22:35
La modalità di cui parli è la dualview e permette solo un prolungamento del monitor principale attraverso uno secondario. Ma la 4870 permette quella funzione? Da quel che ho capito una X2 avendo 2 GPU può anche consentire di vedere un film su un monitor e di giocare sull'altro, giusto?
Da quel che ho capito una X2 avendo 2 GPU può anche consentire di vedere un film su un monitor e di giocare sull'altro, giusto?
guarda, ho una 4870 normale ed ho provato 20 secondi a fare quello che dici tu... film su un monitor e un gioco (gtl) su un'altro, il tutto sembra funzionare.
Ma ovviamente c'è un bel problema: l'audio si sovrappone
gabnecco
19-09-2008, 12:24
Cavolo non ci avevo pensato, cmq puoi impostare 2 risoluzioni indipendenti giusto? Forse il preblema dell'audio è risolvibile mandando in uscita analogica un flusso audio e in uscita digitale l'altro. Sapete se anche la gtx260 ha la stessa funzione?
[QUOTE=gabnecco;24186249]Cavolo non ci avevo pensato, cmq puoi impostare 2 risoluzioni indipendenti giusto? Forse il preblema dell'audio è risolvibile mandando in uscita analogica un flusso audio e in uscita digitale l'altro.[QUOTE]
come già detto altre 15 volte :D , puoi impostare due risoluzioni differenti
Ho invece i miei grossi (a dir poco) dubbi che si riesca a viecolare due flussi audio distinti
gabnecco
19-09-2008, 13:14
come già detto altre 15 volte :D , puoi impostare due risoluzioni differenti
Ho invece i miei grossi (a dir poco) dubbi che si riesca a viecolare due flussi audio distinti[/QUOTE]
Scusa ma voglio essere sicuro prima di effettuare un nuovo acquisto. PEr la gtx260 sapete se le funzioni per il dual monitor sono sempre il clone e il dual view o c'è qualcosa come la 4870?
Un mio amico ha una radeon 2600XT e voleva collegarla a 2 schermi...per la precisione:
1.Sony 4\3 17 pollici LCD
2.Sharp 16\9 37 pollici Full HD LCD
Non riesce ad impostare le rispettive risoluzioni indipendentemente sui 2 schermi. Come deve fare per avere uno schermo a 1920x1080 e l'altro a 1280x1024? Come deve fare poi, a questo punto, per poter sfruttare diversamente e indipendentemente i 2 schermi? (su uno film e l'altro internet ad esempio).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.