View Full Version : Nel Desktop Di Xp Sono Scomparse Le Icone E La Barra
Ciao a tutti, volevo sottoporvi un problema che avrete già affrontato più volte. Spero tanto di trovare anch'io una soluzione col vostro esperto aiuto. ;)
Durante l'installazione di un software di lavoro, mi è stato richiesto di scegliere un nome utente e password speciali da inserire nel caso di riavvio di sistema durante la stessa. L'installazione però non è stata completata appieno, io manualmente ho riavviato, ed ora quando entro in XP mi viene visualizzato un mess di errore di nome utente e passw non corretti quando appare la schermata iniziale di log in, e il desktop appare senza icone nè barra, ma solo col puntatore mouse e la possibilità di entrare in task manager.
Vi prego vi chiedo un aiuto perchè il problema è urgente dato che quel software mi serve in questi giorni.
Grazie mille a tutti.
in task manager -> menù file, nuova operazione
explorer.exe
dicci cosa esce.
ciao
brutta news, adesso nemmeno supera più la schermata di log in di XP (che prima mi dava il suono di errore di nome utente e passw non validi,ovvio sono quelli che ho deciso per installare il software), e si ferma all'inizio nella schermata azzurra di Avvio di Windows in corso...
cosa posso fare?
Rispetto a prima avevo solo inserito il cd di XP e selezionato ripristinare sistema dal boot, poi però ho visto che funzionava in DOS così ho spento.
Aiuto per favore:cry: :cry: :cry:
.:OctopuS:.
18-09-2008, 21:38
brutta news, adesso nemmeno supera più la schermata di log in di XP (che prima mi dava il suono di errore di nome utente e passw non validi,ovvio sono quelli che ho deciso per installare il software), e si ferma all'inizio nella schermata azzurra di Avvio di Windows in corso...
cosa posso fare?
Rispetto a prima avevo solo inserito il cd di XP e selezionato ripristinare sistema dal boot, poi però ho visto che funzionava in DOS così ho spento.
Aiuto per favore:cry: :cry: :cry:
Format
SaggioFedeMantova
18-09-2008, 22:02
si si ma format al volo direi!!
sarei anch'io a bomba pre quella soluzione, però dato che è un portatile non mio vorrei salvare quello che c'è nell'hd..ditemi che è possibile..
distribuzione live di linux.
avvii il pc col cd dentro, la avvii senza installarla, entri nel disco fisso e fai uscire quello che ti pare.
la lista è nella mia firma.
grazie mille della dritta ora provo, no beh io uso solo ubuntu, è l'altro portatile che non è mio e che ha fatto quella fine con XP (meglio attenersi dai commenti)..non pensavo che in live cd montasse le partizioni..:Prrr:
quella distruzione (non ho fatto apposta) la uso solo in live appunto come salva anime. ^^
più che altro il laptop mi è sconosciuto, quindi preferibilmente mi piacerebbe trovare un modo per creare un file immaggine dell'hd in modo che poi ritorni tutto come prima senza andare a ripescare le cose da cd dispersi..c'è la possibilità? io non so perchè ad ogni problema di XP formattavo e via,ma qui la macchina non è mia..:doh:
non puoi. il sistema in questo caso è morto, quindi che immagine ti crei, di un sistema che non parte? salva tutte le cartelle dati che trovi in una cartella a caso di un supporto esterno, poi reinstalli e rimetti dentro i dati.
ciao
quindi dovrò limitarmi a salvare i classici "documenti importanti" e lasciare che il tipo si arrangi a reinstallarsi tutte le applicazioni?
in questo caso, si. magari la voce "documenti importanti" può includere anche alcuni file di configurazione di certi software, se è possibile sostituirli una volta installati quelli nuovi, oppure a interi software (quelli standalone che non si installano ma basta estrarli e farli partire). gli altri andranno necessariamente installati da zero e configurati da zero.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.