PDA

View Full Version : Nel Desktop Di Xp Sono Scomparse Le Icone E La Barra

apoc04
18-09-2008, 19:45
Ciao a tutti, volevo sottoporvi un problema che avrete già affrontato più volte. Spero tanto di trovare anch'io una soluzione col vostro esperto aiuto. ;)
Durante l'installazione di un software di lavoro, mi è stato richiesto di scegliere un nome utente e password speciali da inserire nel caso di riavvio di sistema durante la stessa. L'installazione però non è stata completata appieno, io manualmente ho riavviato, ed ora quando entro in XP mi viene visualizzato un mess di errore di nome utente e passw non corretti quando appare la schermata iniziale di log in, e il desktop appare senza icone nè barra, ma solo col puntatore mouse e la possibilità di entrare in task manager.
Vi prego vi chiedo un aiuto perchè il problema è urgente dato che quel software mi serve in questi giorni.

Grazie mille a tutti.

Khronos
18-09-2008, 20:46
in task manager -> menù file, nuova operazione

explorer.exe

dicci cosa esce.
ciao

apoc04
18-09-2008, 21:22
brutta news, adesso nemmeno supera più la schermata di log in di XP (che prima mi dava il suono di errore di nome utente e passw non validi,ovvio sono quelli che ho deciso per installare il software), e si ferma all'inizio nella schermata azzurra di Avvio di Windows in corso...
cosa posso fare?
Rispetto a prima avevo solo inserito il cd di XP e selezionato ripristinare sistema dal boot, poi però ho visto che funzionava in DOS così ho spento.
Aiuto per favore:cry: :cry: :cry:

.:OctopuS:.
18-09-2008, 21:38
brutta news, adesso nemmeno supera più la schermata di log in di XP (che prima mi dava il suono di errore di nome utente e passw non validi,ovvio sono quelli che ho deciso per installare il software), e si ferma all'inizio nella schermata azzurra di Avvio di Windows in corso...
cosa posso fare?
Rispetto a prima avevo solo inserito il cd di XP e selezionato ripristinare sistema dal boot, poi però ho visto che funzionava in DOS così ho spento.
Aiuto per favore:cry: :cry: :cry:

Format

SaggioFedeMantova
18-09-2008, 22:02
si si ma format al volo direi!!

apoc04
18-09-2008, 22:32
sarei anch'io a bomba pre quella soluzione, però dato che è un portatile non mio vorrei salvare quello che c'è nell'hd..ditemi che è possibile..

Khronos
19-09-2008, 09:53
distribuzione live di linux.
avvii il pc col cd dentro, la avvii senza installarla, entri nel disco fisso e fai uscire quello che ti pare.
la lista è nella mia firma.

apoc04
19-09-2008, 10:45
grazie mille della dritta ora provo, no beh io uso solo ubuntu, è l'altro portatile che non è mio e che ha fatto quella fine con XP (meglio attenersi dai commenti)..non pensavo che in live cd montasse le partizioni..:Prrr:

Khronos
19-09-2008, 11:02
quella distruzione (non ho fatto apposta) la uso solo in live appunto come salva anime. ^^

apoc04
19-09-2008, 11:25
più che altro il laptop mi è sconosciuto, quindi preferibilmente mi piacerebbe trovare un modo per creare un file immaggine dell'hd in modo che poi ritorni tutto come prima senza andare a ripescare le cose da cd dispersi..c'è la possibilità? io non so perchè ad ogni problema di XP formattavo e via,ma qui la macchina non è mia..:doh:

Khronos
19-09-2008, 12:45
non puoi. il sistema in questo caso è morto, quindi che immagine ti crei, di un sistema che non parte? salva tutte le cartelle dati che trovi in una cartella a caso di un supporto esterno, poi reinstalli e rimetti dentro i dati.
ciao

apoc04
19-09-2008, 12:55
quindi dovrò limitarmi a salvare i classici "documenti importanti" e lasciare che il tipo si arrangi a reinstallarsi tutte le applicazioni?

Khronos
19-09-2008, 13:32
in questo caso, si. magari la voce "documenti importanti" può includere anche alcuni file di configurazione di certi software, se è possibile sostituirli una volta installati quelli nuovi, oppure a interi software (quelli standalone che non si installano ma basta estrarli e farli partire). gli altri andranno necessariamente installati da zero e configurati da zero.
ciao