PDA

View Full Version : MSI WIND U100 VS. ASPIRE ONE 150L

acse
18-09-2008, 18:55
ho da qualche settimana un acer aspire one 150 (che presto cedero') e un wind u100 da stamattina.. devo dire che quest'ultimo e' proprio un bel giocattolo con molti punti a favore sull'acer...
se interessa, a caldo questi sono i pregi di uno rispetto all'altro che ho potuto constatare:
--------------------------
-MSI WIND u100 punti a favore

-display meno brillante ma molto meno affaticante per via di quel pollice in piu' che anche se è solo uno, fa un'enoorme differenza
-migliore dotazione hardware(bluetooth,espandibilità a 2gb webcam da 1.3mpixel
-punto importante a mio avviso: rumorosità e smaltimento del calore decisamente superiori rispetto all'acer che è un piccolo forno per di piu' rumoroso. il wind resta tiepido e in silenzio, o cmq genera un rumore meno acuto e meno fastidioso
-wireless: devo fare test approfonditi magari anche a casa. magari e' dovuto all'imprecisione del software o non so a che altro ma qui in ufficio il segnale col wind oscilla tra il buono e l'ottimo mentre con l'acer tra il basso e molto basso
-estetica. qui andiamo sul soggettivo ma oggettivamente il display dell'acer con quella grossa cornice nera non si puo' vedere:D. l'acer mi piace piu' del wind solo quanto e' chiuso.
-boot da securedigital impossibile sull'acer

-------------------------
ACER ASPIRE ONE PUNTI A FAVORE

-la cerniera che tiene su il display che mi sembra piu' robusta
-prezzo

-----------------------------

per quanto riguarda la webcam provandola al volo mi sembrava meglio quella VGA dell'acer rispetto a questa da 1.3mpixel mah..

markk0
20-09-2008, 15:56
il Wind U100 ce l'ho da alcune settimane, mentre l'Acer l'ho solo provato brevemente, ma ad occhio concordo anche io con il tuo parere.

AlexXxin
22-09-2008, 15:30
Io ho acquistato l'One qualche giorno fa, venerdì scorso, un 150, l'ho restituito il giorno dopo, per quanto mi riguarda è troppo rumoroso.

L'ho trovato molto bello, rispetto all'eeePC, ma la cornice del pannello lcd è inguardabile, troppo spessa a destra e sinistra, ma questo porta ad avere una tastiera comoda e larga.